Switch to full style
Segnalazione di mostre, concorsi, eventi in genere, più o meno legati alla fotografia.
I workshop devono essere autorizzati dall'amministrazione
Rispondi al messaggio

Concorso fotografico Sergio Tralongo

mar mag 17, 2022 7:44 am

La Storcal, Stazione ornitologica calabrese, organizza il primo concorso fotografico in memoria di Sergio Tralongo, compianto direttore del Parco Nazionale Aspromonte, prematuramente scomparso 2 anni fa

Qui tutti i dettagli
https://www.stazioneornitologicacalabre ... -tralongo/

Qui il bando
http://www.stazioneornitologicacalabres ... alongo.pdf

Questa la loro pagina facebook
https://www.facebook.com/stazioneornitologicacalabrese/

Grazie per lo spazio
:cincin:

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

mar mag 17, 2022 9:44 am

Ma guarda cosa mi tocca scoprire...
Con Sergio, tanti anni fa, eravamo amici: entrambi allenatori di basket (femminile) a Bologna, lui in Libertas, io in Masi.
Ovviamente non sapevo che fosse diventato il direttore del parco Nazionale dell'Aspromonte, ne', ovviamente, che fosse deceduto.
Riposa in pace, amico mio. :pentax:

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

mar mag 17, 2022 11:51 am

Io ho avuto occasione di incontrarlo un paio di volte, seguiva anche lui la migrazione dei rapaci saltuariamente, ma soprattutto non ne ho mai sentito parlar male nonostante il ruolo che ricopriva.
Per questo e per altri motivi contingenti il parco da 2 anni è allo sbando

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

lun ago 08, 2022 7:59 am

Per completezza, qui i risultati

https://www.stazioneornitologicacalabre ... fHw-DH02Ps

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

lun ago 08, 2022 6:30 pm

Caspita che foto!! Ce ne sono, a mio parere, di bellissime! :clap: :clap: :clap: Alcune volte, non sono molto d'accordo riguardo ai vincitori dei concorsi, ma in questo caso, penso che il primo posto assoluto, sia in effetti meritato! :oooohh: :clap: :clap: Grazie Hulk per la segnalazione :cincin:

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

mar ago 09, 2022 7:58 am

Si per essere la prima edizione di un concorso il livello mi sembra ottimo, infatti le mie foto le hanno scartate :asd:

Non mancherò di segnalarlo l'anno prossimo
:cincin:

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

mar ago 09, 2022 8:28 am

Visti i vincitori, bel livello!
Gli organizzatori possono essere soddisfatti
Grazie Hulk :cincin:

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

mar ago 09, 2022 8:30 am

hulk79 ha scritto:Si per essere la prima edizione di un concorso il livello mi sembra ottimo, infatti le mie foto le hanno scartate :asd:

Non mancherò di segnalarlo l'anno prossimo
:cincin:

Oddio... ho dato una scorsa ieri... la foto vincitrice mi pare stupenda, ma ho anche intravisto qualche paesaggio anonimo o processato in modo estremamente violento, e qualche fiorellino affogato nel bokeh...

Tra le foto di animali ce n'erano alcune che mi piacevano molto invece.

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

mar ago 09, 2022 5:03 pm

Qualche foto ha lasciato perplesso anche me, ad esempio la ghiandaia seconda classificata.. si una buona foto ma dal mio punto di vista nulla di eccezionale, tra le 10 selezionate già ne vedo di migliori.
Però il livello medio mi sembra più che buono e ovviamente la giuria ha sempre un ruolo ingrato


Sulla vincitrice tutti daccoro

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

mar ago 09, 2022 5:39 pm

Belle tutte ma sicuramente la prima ha colto l'attimo fuggente. :clap:

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

mer ago 10, 2022 5:50 pm

emmefanatico ha scritto:
hulk79 ha scritto:Si per essere la prima edizione di un concorso il livello mi sembra ottimo, infatti le mie foto le hanno scartate :asd:

Non mancherò di segnalarlo l'anno prossimo
:cincin:

Oddio... ho dato una scorsa ieri... la foto vincitrice mi pare stupenda, ma ho anche intravisto qualche paesaggio anonimo o processato in modo estremamente violento, e qualche fiorellino affogato nel bokeh...

Tra le foto di animali ce n'erano alcune che mi piacevano molto invece.

Quoto, alcune veramente belle, la foto vincitrice meritatissima, ma altre... Insomma così così

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

mer ago 10, 2022 10:34 pm

Ci sono foto belle ma sono rimasto un pò sorpreso, mi sembrano a tema mooolto più ampio di quanto ricordassi. Non riesco a risalire al tema, qual'era?

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

gio ago 11, 2022 8:27 am

alessandrozero ha scritto:Ci sono foto belle ma sono rimasto un pò sorpreso, mi sembrano a tema mooolto più ampio di quanto ricordassi. Non riesco a risalire al tema, qual'era?


4 categorie
Paesaggio naturale
Mondo vegetale e funghi
Mondo animale
Paesaggi aspromontani

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

lun mar 04, 2024 11:08 am

Tiro su questo topic per segnalarvi la terza edizione del concorso che nel frattempoè

https://www.stazioneornitologicacalabre ... ione-2024/

PS noto adesso che avevo dimenticato si segnalare la seconda edizione :asd:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Concorso fotografico Sergio Tralongo

lun mar 04, 2024 10:22 pm

:miii: :miii: sbalordito da alcuni scatti veramente belli (mondo animale - 2023) Tanta roba!! :clap: :clap:
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.