Vivian Maier. Una fotografa ritrovata [Genova]

Segnalazione di mostre, concorsi, eventi in genere, più o meno legati alla fotografia.
I workshop devono essere autorizzati dall'amministrazione

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Vivian Maier. Una fotografa ritrovata [Genova]

Messaggioda Crisci » mer ago 30, 2017 1:55 pm

Credo che la mostra sia la medesima di Roma, visto che ha aperto una settimana dopo la chiusura di quella... un'occasione per i "nordici".
Ancora non ci sono stato, ma lo farò certamente entro breve, anche perché chiude l'8 ottobre... :asd:
La mostra è ospitata a Palazzo Ducale.
http://www.palazzoducale.genova.it/vivian-maier/
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: Vivian Maier. Una fotografa ritrovata [Genova]

Messaggioda Stevens » mer ago 30, 2017 11:04 pm

…120 fotografie in bianco e nero realizzate tra gli anni Cinquanta e Sessanta insieme a una selezione di immagini a colori scattate negli anni Settanta, oltre ad alcuni filmati in super 8 che mostrano come Vivian Maier si avvicinasse ai suoi soggetti.

Dalla descrizione sembrerebbe la stessa mostra che ho visto a Monza nel dicembre 2016. Assolutamente imperdibile. Conoscendo la vicenda non si può non riconoscere il talento smisurato di questa fotografa.
A Monza, oltre alle immagini e ai filmati, era proiettato a ciclo continuo il documentario “Vivian Maier: Who Took Nanny's Pictures?“ http://www.imdb.com/title/tt2997754/

Grazie per la segnalazione :wink:
Avatar utente
Stevens
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: lun feb 13, 2017 10:04 pm
 

Re: Vivian Maier. Una fotografa ritrovata [Genova]

Messaggioda cinghio » gio ago 31, 2017 6:55 am

Io ho visitato quella di Milano, ottima mostra!
Avatar utente
cinghio
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: gio gen 23, 2014 8:34 am
Località: bergamo
 

Re: Vivian Maier. Una fotografa ritrovata [Genova]

Messaggioda Crisci » gio ago 31, 2017 9:07 am

Stevens ha scritto:…120 fotografie in bianco e nero realizzate tra gli anni Cinquanta e Sessanta insieme a una selezione di immagini a colori scattate negli anni Settanta, oltre ad alcuni filmati in super 8 che mostrano come Vivian Maier si avvicinasse ai suoi soggetti.

Dalla descrizione sembrerebbe la stessa mostra che ho visto a Monza nel dicembre 2016. Assolutamente imperdibile. Conoscendo la vicenda non si può non riconoscere il talento smisurato di questa fotografa.
A Monza, oltre alle immagini e ai filmati, era proiettato a ciclo continuo il documentario “Vivian Maier: Who Took Nanny's Pictures?“ http://www.imdb.com/title/tt2997754/

Grazie per la segnalazione :wink:


Ah grazie per la segnalazione, vedo che il doc da solo dura poco più di un'ora, buono a sapersi ! :cincin:
A.
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: Vivian Maier. Una fotografa ritrovata [Genova]

Messaggioda emmeci » sab set 02, 2017 9:32 pm

Aggiungerei che proprio di fianco alla mostra di Vivian Maier c'è quella, imperdibile, di Elliott Erwitt Kolor; ultima chance: chiude domani! Ah, per i "genovesi": il bilglietto abbinato per le due mostre è scontato. :cool2:

Ultimo giorno, al Museo di Storia Naturale, anche per la mostra fotografica Wildlife Photographer of the years, di cui si è già parlato a suo tempo sul forum. Allestimento, AMMP, migliorabile (eufemismo) :muto:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Vivian Maier. Una fotografa ritrovata [Genova]

Messaggioda Crisci » lun set 04, 2017 3:56 pm

eh quella di Erwitt l'ho persa ... ma lo sapevo ero troppo incasinato... :murro:
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 


Torna a Workshop, mostre, concorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti