I vincitori di due concorsi internazionali fotografia natura

Segnalazione di mostre, concorsi, eventi in genere, più o meno legati alla fotografia.
I workshop devono essere autorizzati dall'amministrazione

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

I vincitori di due concorsi internazionali fotografia natura

Messaggioda alessandrozero » dom ott 13, 2024 8:18 am

.... e ci fosse una foto scarsa!!! Notevolissime :oooohh: :oooohh: :oooohh: :oooohh:

Wildlife photographer of the year 2024 https://www.nhm.ac.uk/wpy/gallery

World Nature Photographer of the Year https://www.worldnaturephotographyawards.com/winners-2024
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...

Re: I vincitori di due concorsi internazionali fotografia na

Messaggioda unoqualsiasi » dom ott 13, 2024 9:29 am

Eh, belle sono davvero belle.
Io però dopo averne guardate una dozzina mi stufo, preferisco produrre le mie scarse foto di cornutoni piuttosto che guardare il risultato dei professionisti in giro per il mondo. Anche perchè so bene che sono esperienze totalmente al di fuori della mia portata, soprattutto economica.
unoqualsiasi

Messaggioda amodali » dom ott 13, 2024 10:15 am

concordo con uno, e poi non ci hanno mica le nostre scarse pentax, con le fotocamere buone sono capaci tutti :asd:
amodali
Azionista del forum

Messaggioda L_Eretico » dom ott 13, 2024 8:08 pm

Leggo con una certa sorpresa, che uno degli scatti che mi piacciono di più (la cascata di Tumpak Sewu) è in realtà uno stiching: da tre foto orizzontali (riprese da un drone), l'autore ne ha ottenuta una verticale unendole in post - produzione. Non credevo che concorsi internazionali di questo livello, ammettessero rimaneggiamenti così invasivi ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
L_Eretico
Hannibal del backstage

Messaggioda hulk79 » lun ott 14, 2024 2:11 pm

Tanta roba

Mi permetto di aggiungere anche questo

https://www.asfericocontest.it/2024-galleria/
hulk79
Azionista del forum

Messaggioda alessandrozero » mar ott 15, 2024 7:38 am

L_Eretico ha scritto:Leggo con una certa sorpresa, che uno degli scatti che mi piacciono di più (la cascata di Tumpak Sewu) è in realtà uno stiching: da tre foto orizzontali (riprese da un drone), l'autore ne ha ottenuta una verticale unendole in post - produzione. Non credevo che concorsi internazionali di questo livello, ammettessero rimaneggiamenti così invasivi ...

:negativo: :negativo: :negativo: Per me si chiama deriva

Molte foto oltre ad essere belle comunicano qualcosa , tra queste sono impressionato da questa: https://www.nhm.ac.uk/wpy/gallery/2024-when-worlds-collide?tags=ed.current

3900 uccelli di 103 specie schiantati nelle vetrate di un unico grattacielo ! :shock:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda giorgiop » mar ott 15, 2024 7:55 am

L_Eretico ha scritto:Leggo con una certa sorpresa, che uno degli scatti che mi piacciono di più (la cascata di Tumpak Sewu) è in realtà uno stiching: da tre foto orizzontali (riprese da un drone), l'autore ne ha ottenuta una verticale unendole in post - produzione. Non credevo che concorsi internazionali di questo livello, ammettessero rimaneggiamenti così invasivi ...

Beh, è un'unione di 3 scatti non il rimaneggiamento di una foto cancellando o aggiungendo degli elementi; a mio avviso, in questo caso, si tratta di tecnica di scatto per cui potrebbe essere che venga accettata nei concorsi. Mi danno più fastidio i set attrezzati con luci, effetti speciali (pioggio, fumo...) per scatti simil wild che alla fin fine non son più wild... :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
giorgiop
Azionista del forum

Torna a Workshop, mostre, concorsi