Timelapse della Patagonia

Discussioni su Fotografi e fotografie, famose e non

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Timelapse della Patagonia

Messaggioda Alqua » gio mar 17, 2016 8:07 am

Hanno utilizzato anche una 645z... Forse è già conosciuto... io l'ho scoperto oggi, ma è del 4 agosto 2015.
http://timelapseitalia.com/video/forse- ... patagonia/

Ci vuole tempo per la bellezza, in effetti

NB. ATTENZIONE A METTERLO A TUTTO SCHERMO! CI HO PROVATO DUE VOLTE E MI SI E' BLOCCATO TUTTO WINDOWS
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Timelapse della Patagonia

Messaggioda unoqualsiasi » gio mar 17, 2016 9:03 am

Io a tutto schermo lo vedo benissimo ma rimane un timelapse. Probabilmente il migliore girato in Patagonia ma noioso come tutti quelli che ho visto finora.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34961
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Timelapse della Patagonia

Messaggioda Buster » gio mar 17, 2016 9:37 am

Anche io non sono un fan dei timelapse, ma c'è da dire che in questo alcune immagini sono davvero notevoli. A tutto schermo a me va a meraviglia.
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
Buster
privacy in garanzia
 
Messaggi: 8054
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:50 pm
Località: Ivrea
 

Re: Timelapse della Patagonia

Messaggioda Alqua » gio mar 17, 2016 10:03 am

Bene meglio per voi :-)): Allora, il computer che sto usando ha qualche problema. Speriamo che non si ripetano blocchi.
Anche secondo il MMMP il timelapse è un ibrido fotografia/immagini-in-movimento che non si riesce bene a inquadrare come espressione artistica.
Comunque la Patagonia (aggiungerei le Ande Meridionali), oltre ad essere un luogo paesaggisticamente di grande rilievo, mantiene ancora un po' l'aura di ultima frontiera geografica dell'umanità sulla Terra e questo penso abbia aiutato gli autori.
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Timelapse della Patagonia

Messaggioda b-rider-0047 » dom mar 20, 2016 12:38 pm

per me merita :cool2:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 


Torna a Estetica della fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti