Corredo professionisti

Discussioni su Fotografi e fotografie, famose e non

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Corredo professionisti

Messaggioda -Goldrake- » mer feb 17, 2016 11:00 am

Ho portato l'esempio del tifo in risposta a uno, se è per questo trovo insensato ammazzarsi la domenica per una partita di calcio.... ma meglio lasciar stare questo spinoso argomento...

Canon e Nikon foraggiano i professionisti per avere una certa pubblicità e si aspettano un riscontro, se anche Pentax entrasse in un sistema simile magari venderebbe di più, vendendo di più sarebbe meno a rischio estinzione, quindi sarebbe salva la baionetta k! In un'altra discussione è stato detto che questa nuova FF di Pentax potrebbe essere la salvezza o la rovina...
Come detto sopra spero che Pentax si inserisca bene nel FF per la salvezza stessa dell'azienda! Come lo speri tu!
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda Mauro » mer feb 17, 2016 11:13 am

e che professionista dovrebbe foraggiare?
chi lavora in studio ed ha bisogno di una gestione avanzata della luce flash?
Chi si occupa di sport ed ha bisogno di autofocus allo stato dell'arte e di obiettivi lunghi e luminosi?
Chi fa fotografia naturalistica che ha le stesse esigenze di quello di sport?
chi fa macro che vorrebbe almeno degli accessori macro con trasmissione delle informazioni elettriche?

avere un catalogo fortemente incompleto ( e non abbiamo parlato di servizio di assistenza ) ti mette in condizione di scordarti una clientela professionale....anche se la roba che fai è eccellente e funzione anche meglio della relativa concorrenza emagari costa meno....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda unoqualsiasi » mer feb 17, 2016 11:22 am

-Goldrake- ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
pvanni ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:So che Pentax nel medio formato è apprezzata, ma nel FF?

difficile essere apprezzati per qualcosa che non si ha


Forse ho scritto male, volevo parlare dei professionisti con il FF e le preferenze tra Nikon e Canon... Pentax dovrebbe essere quotata tra chi usa il MF,speriamo che si inserisca bene anche nel FF...


Perchè? Sei un azionista Ricoh? A me basta che Ricoh continui a produrre ottime fotocamere in baionetta K. Di quanti pro le useranno non me ne frega nulla. Esattamente come non me ne frega nulla del fatto che i taxisti usino delle Skoda Octavia bianche come la mia.


Perché o sono azionista o non me ne deve fregare nulla? Tu sei azionista di una squadra di calcio, o volley o altro (per non discriminare gli altri sport :sdent: ) , o della Yamaha (se tifi Rossi)? Ovvio che non me ne viene in tasca nulla, magari! Allora farei una campagna pubblicitaria per Pentax! :mrgreen: :happy2:


Io potrei anche essere tifoso della squadra di calcio con la maggior crescita azionistica del pianeta ma a me in quanto tifoso interesserebbero più i risultati agonistici che quelli alla borsa di Shanghai. Potrebbe al limite dispiacermi se per malsane scelte di finanza quella squadra dovesse smettere di esistere in quanto gruppo sportivo.
Allo stesso modo posso essere tifoso (non lo sono in realtà...) del marchio Pentax e delle evetuali scelte tecnologiche che mette in campo sperando che con queste scelte possa mantenere un adeguato livello di vendite e di conseguenza la propria esistenza in vita, essendo che è un brand commerciale ed è li per vendere, ma a me sapere che il tal famoso fotografo, che personalmente non conosco essendo io totalmente disinteressato alla fotografia professionale visto che fotografo per divertimento, usa Pentax e che però Pentax non riesce a fare utili pur vendendo bene e Ricoh chiuderà il marchio potrebbe al massimo provocarmi una certa preoccupazione per il valore del materiale che metterei in vendita, non certo dispiacere o sconforto affettivo.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda L_Eretico » mer feb 17, 2016 11:52 am

-Goldrake- ha scritto:....
Quoto in pieno il discorso su Salgado, sto per prendermi anche io Genesis... Il manico, o l'occhio, fanno tutto in fotografia!
Ho preso Salgado come spunto per la discussione, perché lui in particolare è passato da Pentax MF a Canon FF! Un altro documentarista che usa Canon è Yhan Arthus-Bertrand.

Un altro che mi piace da matti! Dovrò dare, prima o poi, un calcio alla miseria e prendere il suo La Terre vue du Ciel. Che io sappia, Arthus-Bertrand usava il sistema Eos già dai tempi della pellicola (moltissime immagini che appaiono nelle sue opere sono realizzate in analogico con le Eos 1n e 1v). E' anche probabile che quando ci si abitua a lavorare con un sistema e ci si trova bene, diventi difficile cambiare. Per Arthus-Bertrand vale lo stesso discorso di Salgado: avrebbe fatto le stesse foto con Nikon o con qualunque altro sistema, ma probabilmente si è "ben sintonizzato" nel tempo con Canon e non vede motivo di cambiare, se non dietro stimoli pecuniari.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda -Goldrake- » mer feb 17, 2016 11:55 am

L_Eretico ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:....
Quoto in pieno il discorso su Salgado, sto per prendermi anche io Genesis... Il manico, o l'occhio, fanno tutto in fotografia!
Ho preso Salgado come spunto per la discussione, perché lui in particolare è passato da Pentax MF a Canon FF! Un altro documentarista che usa Canon è Yhan Arthus-Bertrand.

Un altro che mi piace da matti! Dovrò dare, prima o poi, un calcio alla miseria e prendere il suo La Terre vue du Ciel. Che io sappia, Arthus-Bertrand usava il sistema Eos già dai tempi della pellicola (moltissime immagini che appaiono nelle sue opere sono realizzate in analogico con le Eos 1n e 1v). E' anche probabile che quando ci si abitua a lavorare con un sistema e ci si trova bene, diventi difficile cambiare. Per Arthus-Bertrand vale lo stesso discorso di Salgado: avrebbe fatto le stesse foto con Nikon o con qualunque altro sistema, ma probabilmente si è "ben sintonizzato" nel tempo con Canon e non vede motivo di cambiare, se non dietro stimoli pecuniari.


Piace molto anche a me! Ogni tanto mandano i suoi documenari in TV, non so se li hai visti!

Infatti volevo capire proprio quello, per i professionisti è una questione di marketing, oggettiva superiorità oppure, come hai suggerito, abitudine?

P.S. se hai qualche altro nome mica mi offendo eh.... :mrgreen:
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda L_Eretico » mer feb 17, 2016 12:09 pm

-Goldrake- ha scritto:...
Infatti volevo capire proprio quello, per i professionisti è una questione di marketing, oggettiva superiorità oppure, come hai suggerito, abitudine?

Credo che la risposta più vicina al vero sia questa:
unoqualsiasi ha scritto:Un professionista usa il corredo che trova più confacente alle proprie esigenze in termini prestazionali globali...

Dopo viene l'abitudine. E dopo ancora, se si diventa famosi, arriva il vil denaro.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda -Goldrake- » mer feb 17, 2016 12:17 pm

Giusto.... Ma è una mia impressione oppure Canon è un po' più usata, tra i professionisti parliamo...
Oppure li pubblicizza meglio?
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda bel-ami » mer feb 17, 2016 12:19 pm

-Goldrake- ha scritto:Giusto.... Ma è una mia impressione oppure Canon è un po' più usata, tra i professionisti parliamo...
Oppure li pubblicizza meglio?

Anche io ho avuto la stessa impressione. Canon, sopratutto nei tele, ha un catalogo molto variegato. Per contro le fotocamere sono spesso plasticoni inguardabili.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda Mauro » mer feb 17, 2016 12:32 pm

-Goldrake- ha scritto:Giusto.... Ma è una mia impressione oppure Canon è un po' più usata, tra i professionisti parliamo...
Oppure li pubblicizza meglio?

canon di gran lunga per prima ha messo su il programma/sisma CPS per i professionisti.....ogni pro ammesso cps puo avere tutti i prodotti Canon a nolo gratuito o prova per brevi periodi ad esempio
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda fanagot » mer feb 17, 2016 12:39 pm

L_Eretico ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:....
Quoto in pieno il discorso su Salgado, sto per prendermi anche io Genesis... Il manico, o l'occhio, fanno tutto in fotografia!
Ho preso Salgado come spunto per la discussione, perché lui in particolare è passato da Pentax MF a Canon FF! Un altro documentarista che usa Canon è Yhan Arthus-Bertrand.

Un altro che mi piace da matti! Dovrò dare, prima o poi, un calcio alla miseria e prendere il suo La Terre vue du Ciel. Che io sappia, Arthus-Bertrand usava il sistema Eos già dai tempi della pellicola (moltissime immagini che appaiono nelle sue opere sono realizzate in analogico con le Eos 1n e 1v). E' anche probabile che quando ci si abitua a lavorare con un sistema e ci si trova bene, diventi difficile cambiare. Per Arthus-Bertrand vale lo stesso discorso di Salgado: avrebbe fatto le stesse foto con Nikon o con qualunque altro sistema, ma probabilmente si è "ben sintonizzato" nel tempo con Canon e non vede motivo di cambiare, se non dietro stimoli pecuniari.


Bertrand e' quello della mostra al meeting di Buster?
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda Mauro » mer feb 17, 2016 12:40 pm

fanagot ha scritto:
L_Eretico ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:....
Quoto in pieno il discorso su Salgado, sto per prendermi anche io Genesis... Il manico, o l'occhio, fanno tutto in fotografia!
Ho preso Salgado come spunto per la discussione, perché lui in particolare è passato da Pentax MF a Canon FF! Un altro documentarista che usa Canon è Yhan Arthus-Bertrand.

Un altro che mi piace da matti! Dovrò dare, prima o poi, un calcio alla miseria e prendere il suo La Terre vue du Ciel. Che io sappia, Arthus-Bertrand usava il sistema Eos già dai tempi della pellicola (moltissime immagini che appaiono nelle sue opere sono realizzate in analogico con le Eos 1n e 1v). E' anche probabile che quando ci si abitua a lavorare con un sistema e ci si trova bene, diventi difficile cambiare. Per Arthus-Bertrand vale lo stesso discorso di Salgado: avrebbe fatto le stesse foto con Nikon o con qualunque altro sistema, ma probabilmente si è "ben sintonizzato" nel tempo con Canon e non vede motivo di cambiare, se non dietro stimoli pecuniari.


Bertrand e' quello della mostra al meeting di Buster?

si


io il libro ce l'ho
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda xyennio » mer feb 17, 2016 12:53 pm

Beh Fowa ha eletto gli Ambassador Pentax quindi professionisti "famosi" ce ne sono :sdent:
pentax-K5, S. 10-20; P. 17-70; K135; T. 70-200 2.8; P M50 1.7; Manfrotto MT294A3 + 496RC2
Metz 52 AF1 ( D'Ettorre ); Yongnuo 460II, ammenicoli vari

Immagine

mio sito
Pentaxiani siculi
Flickr
Avatar utente
xyennio
Azionista del forum
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: dom feb 13, 2011 5:21 pm
Località: Palermo
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda unoqualsiasi » mer feb 17, 2016 2:20 pm

:rotfl: :rotfl: :roflrofl: :roflrofl:
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda giorgiop » mer feb 17, 2016 2:24 pm

unoqualsiasi ha scritto::rotfl: :rotfl: :roflrofl: :roflrofl:


ecchetteridi, non sapevi di essere famoso ?
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Corredo professionisti

Messaggioda unoqualsiasi » mer feb 17, 2016 2:29 pm

...non sapevo di essere professionista!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Estetica della fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti