Switch to full style
Mondo off-topic.
Rispondi al messaggio

Pentito delle mirrorless ho preso una monocromatica

gio mag 25, 2023 9:14 pm




Nel senso che se metto un rullino bn è una monocromatica, o no?

Scherzi a parte. Tra smartphone, smartwatch, tablet, PC, mi pare di vedere il mondo attraverso uno schermo digitale, avevo voglia di qualcosa di analogico. So perfettamente che le mie foto non miglioreranno, ma dovevo soddisfare questa mia voglia vintage e di una fotografia più ragionata. Certo si può ragionare anche col digitale e disattivare lo schermo, ma così sono obbligato. Vabbè per ora ci prendo confidenza e vediamo.

Re: Pentito delle mirrorless ho preso una monocromatica

ven mag 26, 2023 7:44 am

io ultimamente sto scattando spesso con questa:
Immagine

Poi non so perchè si associa la pellicola ad una fotografia più ragionata, io uso l'analogica più come punta e scatta rispetto al digitale...

Che poi tecnicamente pure questa è una mirrorless credo... :confuso2:

Re: Pentito delle mirrorless ho preso una monocromatica

ven mag 26, 2023 7:51 am

Anch'io sto diventando monocromatica! :ghgh: :asd: Nel senso che ho deciso di non fare più la tinta, e di tagliare i miei capelli lunghi (arrivavano fin sotto alle scapole)... con orrore della parrucchiera, me li sono fatti tagliare ad un centimetro di lunghezza, e già si incominciano ad intravvedere i primi risultati monochrome! :shock: :sdent: Anch'io ci sto prendendo confidenza... quando mi guardo allo specchio! :lol:

Re: Pentito delle mirrorless ho preso una monocromatica

ven mag 26, 2023 8:15 am

FrauBlucher ha scritto:Anch'io sto diventando monocromatica! :ghgh: :asd: Nel senso che ho deciso di non fare più la tinta, e di tagliare i miei capelli lunghi (arrivavano fin sotto alle scapole)... con orrore della parrucchiera, me li sono fatti tagliare ad un centimetro di lunghezza, e già si incominciano ad intravvedere i primi risultati monochrome! :shock: :sdent: Anch'io ci sto prendendo confidenza... quando mi guardo allo specchio! :lol:


Analogie analogiche. :asd:

Re: Pentito delle mirrorless ho preso una monocromatica

ven mag 26, 2023 8:58 am

FrauBlucher ha scritto:Anch'io sto diventando monocromatica! :ghgh: :asd: Nel senso che ho deciso di non fare più la tinta, e di tagliare i miei capelli lunghi (arrivavano fin sotto alle scapole)... con orrore della parrucchiera, me li sono fatti tagliare ad un centimetro di lunghezza, e già si incominciano ad intravvedere i primi risultati monochrome! :shock: :sdent: Anch'io ci sto prendendo confidenza... quando mi guardo allo specchio! :lol:


Prova con un filtro rosso :mrgreen:

Re: Pentito delle mirrorless ho preso una monocromatica

ven mag 26, 2023 9:53 am

Enriko!! ha scritto:io ultimamente sto scattando spesso con questa:
Immagine

Poi non so perchè si associa la pellicola ad una fotografia più ragionata, io uso l'analogica più come punta e scatta rispetto al digitale...

Che poi tecnicamente pure questa è una mirrorless credo... :confuso2:

Telemetro o galileiano?

Io ultimamente sto facendo prendere un bel po di polvere a tutto, digitali e queste comprese..
IMG-4101.JPG



sulla 6x6 ho un Ilford 50 ancora vergine da circa due mesi.
Forse sono troppo riflessivo. :asd:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Pentito delle mirrorless ho preso una monocromatica

ven mag 26, 2023 11:50 am

dovessi pentirmi e tornare a una srl ....solo MZS

Re: Pentito delle mirrorless ho preso una monocromatica

ven mag 26, 2023 8:25 pm

alessandrozero ha scritto:
FrauBlucher ha scritto:Anch'io sto diventando monocromatica! :ghgh: :asd: Nel senso che ho deciso di non fare più la tinta, e di tagliare i miei capelli lunghi (arrivavano fin sotto alle scapole)... con orrore della parrucchiera, me li sono fatti tagliare ad un centimetro di lunghezza, e già si incominciano ad intravvedere i primi risultati monochrome! :shock: :sdent: Anch'io ci sto prendendo confidenza... quando mi guardo allo specchio! :lol:


Analogie analogiche. :asd:

giorgiop ha scritto:Prova con un filtro rosso :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

Re: Pentito delle mirrorless ho preso una monocromatica

mer mag 31, 2023 3:19 pm

Finalmente sono arrivate le batterie, l'ho provata brevemente. Forse sbaglio, sono passati anni, ma la K5 me la ricordo più lenta e meno precisa come AF

Re: Pentito delle mirrorless ho preso una monocromatica

mer mag 31, 2023 3:35 pm

-Goldrake- ha scritto:Finalmente sono arrivate le batterie, l'ho provata brevemente. Forse sbaglio, sono passati anni, ma la K5 me la ricordo più lenta e meno precisa come AF

io sempre detto che almeno fino alla K5 Pentax era tornata indietro sul AF ....rispetto alla Z1/Z1p il deficit era principalmente velocità e potenza del motore interno, rispetto alla MZS anche precisione e reattività .....

Re: Pentito delle mirrorless ho preso una monocromatica

mer mag 31, 2023 3:40 pm

Almeno per quanto riguarda la MzS (la Z1 non l'ho mai nemmeno vista dal vero) concordo totalmente.
Rispondi al messaggio


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.