Consiglio cuffie

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Consiglio cuffie

Messaggioda Gaspyd » sab nov 27, 2021 11:06 pm

Bayerdinamic DT880 Pro
Io le trovo deliziosamente equilibrate.
Ho la versione 600 ohm che richiede un po' di corrente. Ottima anche la 250 ohm da evitare invece la 32 non all'altezza delle altre due.
È una semi aperta.
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: Consiglio cuffie

Messaggioda Giovanni77 » dom nov 28, 2021 11:20 am

spotmatico ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:Mi sono arrivate le technics fa 50.
Non ne parla nessuno, ma per i 70 euro che volevano spero bene... Al limite le rendo! (Normalmente ne chiedono più di 200)


ma dici queste? https://www.technics.com/it/prodotti/cu ... -f50b.html
probabilmente no perché con 70e non ti viene neanche l'archetto dai prezzi che vedo in giro, solo che non trovo altre fa 50..[/quote


Quelle!!!

Botta di culo su Mediaworld...
Cmq costruzione plasticosa... Suono x me ottimo, ma sono sordo da un orecchio!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Consiglio cuffie

Messaggioda Antonar » mar nov 30, 2021 8:40 am

Gaspyd ha scritto:Bayerdinamic DT880 Pro
Io le trovo deliziosamente equilibrate.
Ho la versione 600 ohm che richiede un po' di corrente. Ottima anche la 250 ohm da evitare invece la 32 non all'altezza delle altre due.
È una semi aperta.


Condivido, Bayerdinamic DT880 Pro hanno un dettaglio notevole, anche io ho la versione da 600 ohm, ma la consiglio solo a chi le può collegare ad un impianto stereo, per impianti portatili meglio le 250 ohm.
Pentax K5 -- DA 12-24mm 4 ED AL / Tamron AF SP 28-75 mm f/2.8 XR Di LD / DA 18-55mm 3.5-5.6 AL WR / DA 55-300mm 4-5.8 ED / SMC K 24mm 2.8 / SMC A 50mm 1.7 / Tamron SP 70-210mm 3.5 adaptall-2 / Flash Pentax AF360FGZ

Qualche mio scatto:
https://www.flickr.com/photos/158616520@N03/
Avatar utente
Antonar
Dito seduto
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mar apr 27, 2010 1:44 pm
Località: Roma
 

Re: Consiglio cuffie

Messaggioda Gaspyd » mer dic 01, 2021 10:02 pm

Antonar ha scritto:Condivido, Bayerdinamic DT880 Pro hanno un dettaglio notevole, anche io ho la versione da 600 ohm, ma la consiglio solo a chi le può collegare ad un impianto stereo, per impianti portatili meglio le 250 ohm.


Le 600 sono un pelo più raffinate della versione a 250 ma come dici tu occorre un'uscita cuffia all'altezza.
Io per mesi le ho ascoltate usando l'uscita cuffia dell'amplificatore e andavano benone, ora le piloto con un amplificatore dedicato e vanno decisamente meglio.... E poi ho il vantaggio di poterle ascoltare in una stanza diversa da quella dell'impianto hi-fi
Le 250 sono comunque eccellenti e più versatili e se l'opener deve usarle su PC e Dac ... Forse più adatte
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: Consiglio cuffie

Messaggioda spotmatico » gio dic 02, 2021 6:08 pm

Grazie!
Alla fine ho preso delle Audio-Technica M50x. La ragione è che ho avuto modo di provarle e mi sono piaciute.
Nel mentre, inoltre, tanto le Sennheiser (sopratuttto) che le Fidelio sono tornate a prezzo pieno e prenderle ora mi sarebbe scocciato. Le Bayerdinamic DT880 Pro v.250 sono un po' fuori dal budget che intendo metterci.
Mi arriveranno domani e potrò farmi una idea più precisa. La curiosità di compararle con delle cuffie semi aperte rimane..
spotmatico
senior member
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio lug 21, 2011 9:15 pm
 

Re: Consiglio cuffie

Messaggioda Sardonico » gio dic 09, 2021 1:33 am

Dovendo sostituire delle vecchie AKG ho cercato delle cuffie per un uso simile al tuo e ho preso queste Superlux HD-681 delle quali avevo letto delle recensioni che ritenevo esagerate.
Le ho da un mese e non posso che confermarne la bontà, il suono mi appare più "neutro" sia rispetto alle vecchie AKG che alle Fidelio che uso via BT col cellulare.
Le migliori fotografie sono quelle che faresti non appena si esaurisce la batteria.
Avatar utente
Sardonico
senior member
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar ott 07, 2008 11:56 am
Località: Sardegna nordoccidentale
 

Re: Consiglio cuffie

Messaggioda Giovanni77 » lun feb 07, 2022 8:34 pm

Giovanni77 ha scritto:
spotmatico ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:Mi sono arrivate le technics fa 50.
Non ne parla nessuno, ma per i 70 euro che volevano spero bene... Al limite le rendo! (Normalmente ne chiedono più di 200)


ma dici queste? https://www.technics.com/it/prodotti/cu ... -f50b.html
probabilmente no perché con 70e non ti viene neanche l'archetto dai prezzi che vedo in giro, solo che non trovo altre fa 50..[/quote


Quelle!!!

Botta di culo su Mediaworld...
Cmq costruzione plasticosa... Suono x me ottimo, ma sono sordo da un orecchio!



Segnalo che nei ricondizionati di Mediaworld sono ricomparse le technics a 70 euro... magari qualcuno le prende!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti