Eccomi in Toscana

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Eccomi in Toscana

Messaggioda conteoliver » ven set 03, 2021 1:14 pm

Giovanni77 ha scritto:Ora lo giro, ne hai qualcuno più specifico? Tipo contratto, numero camere, ammobiliato o no, possibili comuni limitrofi??



Specifico no, cerco qualsiasi cosa per poi valutare. Attualmente sono con tutta la famiglia in un alloggio che mi costa circa 100 euro al giorno... finchè ce la faccio.

Tutte le frazioni del comune di San Giuliano Terme (Pisa nord) andrebbero bene. Per legge, per ogni persona occorrono sui 16 mq se si vuole la residenza.

Credo che bisogna andare su un minimo di 70-80 mq e due camere da letto almeno . Purtroppo questa zona offre più che altro terratetto piccoli, preferirei evitare le scale per i bambini o cose come il 3° piano senza ascensore.

Seppur scomodo potremmo adattarci per un contratto transitorio per 12 mesi, se fosse più comodo anche un 3+3 o 4+4. Vorrei solo avere un anno di tempo per valutare se mia moglie si trova bene sul lavoro e se i bambini si integrano nel tessuto sociale. Se va bene come penso, la casa la comprerei, non ha senso stare in affitto troppi anni ormai.
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Eccomi in Toscana

Messaggioda Giovanni77 » ven set 03, 2021 2:34 pm

Belin Conte...
Se fai un annuncio vero semplifichi la ricerca, anche se ti chiameranno 20 agenzie!!

Così devo copincollare e spiegare a una che poi deve rilanciare ad altri, e tutto senza un telefono di riferimento!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Eccomi in Toscana

Messaggioda LXK7 » ven set 03, 2021 7:51 pm

Hai provato a cercare sul sito di quelli che facevano pubblicità " grazie immo " la casina con la finestrella rossa in alto ( non so se posso postare l'indirizzo) mettendo loc. S.Giuliano T.me.
Vedo che hanno 48 risultati , alcuni improponibili, ma sai mai.
Ciao
Paolo
---- ---- ----

K... + Qualche vetro Pentax , una * + roba varia.
Avatar utente
LXK7
Dito seduto
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: gio feb 14, 2008 9:50 am
Località: Prato
 

Re: Eccomi in Toscana

Messaggioda conteoliver » sab set 04, 2021 7:55 am

Giovanni la zona qui intorno è più piccola di quanto pensassi, piccole frazioni con poche migliaia di anime per ognuna. Le agenzie del luogo le ho già contattate tutte fino a Pisa. Sto chiedendo anche nei bar ed a chiunque si imbatta nel mio cammino.

Per non escludere niente ho pensato di postare anche qui ma non è il caso di divulgare il nr privato di uso quotidiano in rete. Semmai comprerei una nuova sim che se anche finisce tra i bot della telefonia fa niente.

Ho divulgato tra il personale della scuola, geometri, ditte edili, ed è chiaro che ho esaminato uno ad uno tutti gli annunci sulle bacheche, motori di ricerca etc.

Martedì ho appuntamento per vedere 2 case, di cui uno dovrebbe liberarsi a fine settembre. Uno sembra troppo piccolo, l'altro forse... incrociamo le dita e vediamo.
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Eccomi in Toscana

Messaggioda conteoliver » ven set 10, 2021 1:12 pm

Tutto a posto ragazzi, abbiamo trovato un confortevole appartamento vicino al lavoro. Contratto 4+4 fino al 2025. Ed incredibilmente a poco distanza da dove abitiamo guardate cosa ho trovato... :shock: :happy2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Eccomi in Toscana

Messaggioda emmefanatico » ven set 10, 2021 1:13 pm

conteoliver ha scritto:Tutto a posto ragazzi, abbiamo trovato un confortevole appartamento vicino al lavoro. Contratto 4+4 fino al 2025. Ed incredibilmente a poco distanza da dove abitiamo guardate cosa ho trovato... :shock: :happy2:

Evviva! :happy2: :ook:
Pontasserchio quindi... vista Monte Serra :wink:
Ultima modifica di emmefanatico il ven set 10, 2021 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Eccomi in Toscana

Messaggioda bel-ami » ven set 10, 2021 1:15 pm

Perfetto!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Eccomi in Toscana

Messaggioda fanagot » ven set 10, 2021 1:36 pm

era evidentemente destinata a te :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Eccomi in Toscana

Messaggioda conteoliver » ven set 10, 2021 1:36 pm

emmefanatico ha scritto:
conteoliver ha scritto:Tutto a posto ragazzi, abbiamo trovato un confortevole appartamento vicino al lavoro. Contratto 4+4 fino al 2025. Ed incredibilmente a poco distanza da dove abitiamo guardate cosa ho trovato... :shock: :happy2:

Evviva! :happy2: :ook:
Pontasserchio quindi... vista Monte Serra :wink:


La località del bar del Conte è Orzignano, ma si... abbiamo trovato proprio a Pontasserchio :ook:
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Eccomi in Toscana

Messaggioda giorgiop » ven set 10, 2021 1:38 pm

conteoliver ha scritto:Tutto a posto ragazzi, abbiamo trovato un confortevole appartamento vicino al lavoro. Contratto 4+4 fino al 2025. Ed incredibilmente a poco distanza da dove abitiamo guardate cosa ho trovato... :shock: :happy2:


:roflrofl: a farlo apposta non riusciva :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3021
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Eccomi in Toscana

Messaggioda Giovanni77 » ven set 10, 2021 2:19 pm

Evviva!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti