Sì, lo ammetto...

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » ven ago 06, 2021 9:37 pm

SONO UN PENTITO DELLE MIRRORLESS!
Ne ho avute 3 e vendute tutte! (l'ultima tra qualche giorno)
Sono tecnologicamente avanzate, sono un valido ausilio per i "cecati" come me,ma...ma... MA! Diciamolo: per avere qualcosa di valido e con una buona ergonomia , un AF decente occorre spendere... e io ci ho le pezze al cu.o!
E allora viva le reflex usate e le ottiche vendute a 4 soldi! Finché la barca va, finché se ne trovano ancora, inquadrerò il mondo attraverso un buio mirino ottico!

Non è un post provocatorio e vi spezzo virtualmente i ditini se lo fate chiudere con i flame! (No boss... Tranquillo boss... Niente minacce nel forum, scherzavo boss! AHIA! :barella: )
Tuttavia parliamone: con la corsa alle mirrorless, come va il mercato usato delle reflex secondo la vostra esperienza?
Ehm, non guardate a Pentax: basta andare nel mercatino del forum per vedere che è vuoto, e su altri siti di vendite non è che ce ne siano poi tante...
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda alessandrozero » ven ago 06, 2021 9:58 pm

Quel che so è che per me reflex per foto e una bridge 4K per video è l'abbinata che mi soddisfa da diverso tempo e continuo a confermarla.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » ven ago 06, 2021 10:27 pm

alessandrozero ha scritto:Quel che so è che per me reflex per foto e una bridge 4K per video è l'abbinata che mi soddisfa da diverso tempo e continuo a confermarla.

Ah bene, io non faccio video.
(Che bridge hai? Sensore da un pollicione o coriandolo 1/2,3"?)
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda alessandrozero » ven ago 06, 2021 10:35 pm

bel-ami ha scritto:
alessandrozero ha scritto:Quel che so è che per me reflex per foto e una bridge 4K per video è l'abbinata che mi soddisfa da diverso tempo e continuo a confermarla.

Ah bene, io non faccio video.
(Che bridge hai? Sensore da un pollicione o coriandolo 1/2,3"?)


Panasonic FZ1000. Con questa ho fatto anche alcune tra le foto più soddisfacenti, perché potevo portarla con me quando serviva.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » ven ago 06, 2021 10:41 pm

alessandrozero ha scritto:
bel-ami ha scritto:
alessandrozero ha scritto:Quel che so è che per me reflex per foto e una bridge 4K per video è l'abbinata che mi soddisfa da diverso tempo e continuo a confermarla.

Ah bene, io non faccio video.
(Che bridge hai? Sensore da un pollicione o coriandolo 1/2,3"?)


Panasonic FZ1000. Con questa ho fatto anche alcune tra le foto più soddisfacenti, perché potevo portarla con me quando serviva.

Ah sì, la conosco, ho visto foto interessanti. :cincin:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda amodali » sab ago 07, 2021 12:36 am

bel-ami ha scritto:...per avere qualcosa di valido e con una buona ergonomia , un AF decente occorre spendere...

non la vedo proprio così, ci sono buone cose di fascia media a prezzi abbordabili, fujifilm ad esempio, qualche buon usato a buon prezzo con pazienza lo si trova.
In merito all'ergonomia non vedo il nesso col prezzo, le ML sono lievemente più piccole e meno ergonomiche a prescindere, almeno quelle che ho potuto provare io, a cosa ti riferisci? :cincin:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » sab ago 07, 2021 4:07 am

Le m4/3 che ho avuto. La mia Samsung. Le Sony aps-c. Oltre all'impugnatura mai "calzante", anche un certo sbilanciamento con i tele. Insomma, piccolo è bello... Fino ad un certo punto, o no? :asd:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » sab ago 07, 2021 4:40 am

Comunque l'aspetto che mi preme è nella seconda parte del mio post: per vostra esperienza, la corsa alle mirrorless sta generando un crollo dei prezzi nell'usato reflex? (senza guardare a Pentax, che forse "gode" della scarsità)
Oggi se si supera la diatriba "reflex VS mirrorless" si può mettere insieme un corredo reflex di tutto rispetto più facilmente di pochi anni fa?
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda Luca 1970 » sab ago 07, 2021 7:01 am

Dal basso della mia esperienza posso affermare che sicuramnete qualche cosa in meno si riesce a spendere rispetto a qaulche anno fa, qundo le ML non esitevano, ma le ottiche di qualità nessuno è disposto a regalarle, semmai le adatta ed accetta qualche limitazione. Per le ottiche diciamo "comuni" come sempre si va mode che sono per definozione instabili e volubili. Come sempre il Fattore C è determinante.
LX, Program A, P30T, MX Black.Casio RF2 Casio 50 f1:2
Obiettivi M28/2.8, M28/3,5, K35/2, M40/2,8, M50/1,4 M50/2, M50/1,7, K55/1,8, M135/3,5, M200/4, K200/4
Kiew K Arsat 35/2.8 shift Zenitar K 16/2.8, MIR 20/2.5K ,
Tamron SP 17, 24-48, 60-300, 70-210/3.5, 90, 300/2,8, 500, 140F e 200F.
Rollei SL35, Rollei 25/2.8, 50/1.8, 135/3,5 200/4. Mamiya 330f, 55,65,80,180; Lubitel 166B.
Mirrorles M4/3 e 135...ed un gorilla per il momento in letargo: fuji GX680... ma so che prima o poi si desterà.
Avatar utente
Luca 1970
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:18 am
Località: Chieri
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda Giovanni77 » sab ago 07, 2021 8:52 am

X me fai solo che bene!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » sab ago 07, 2021 10:25 am

Giovanni77 ha scritto:X me fai solo che bene!!!

Seguimi! Fondiamo un movimento contro l'estinzione delle reflex! :lol:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda Mauro » sab ago 07, 2021 11:05 am

non si è estinto il banco ottico, non si sono estinte le telemetro...perche si dovrebbero estinguere le reflex?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda ntx » sab ago 07, 2021 11:16 am

Sarò un po' crudo ma a me sembri solo pentito di amare un hobby che le tue finanze faticano a sostenere. Ma è un hobby che ami e quindi cerchi soluzioni, anche sub-ottimali.
Onestamente a me sembra solo che ami fotografare e non intendi rinunciarci.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » sab ago 07, 2021 11:40 am

Mauro ha scritto:non si è estinto il banco ottico, non si sono estinte le telemetro...perche si dovrebbero estinguere le reflex?

Dicevo per scherzare. :cincin:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » sab ago 07, 2021 12:07 pm

ntx ha scritto:Sarò un po' crudo ma a me sembri solo pentito di amare un hobby che le tue finanze faticano a sostenere. Ma è un hobby che ami e quindi cerchi soluzioni, anche sub-ottimali.
Onestamente a me sembra solo che ami fotografare e non intendi rinunciarci.

Ciao
Jenner

Non è una interpretazione sbagliata. Tutto inizia nel 2015 credo, quando ho cambiato sistema. Qualcosa si era già rotto nel rapporto con la fotografia... Si è tradotto in un cambio di sistema e sulla scia di miti sbagliati (compattezza e leggerezza: se il secondo ha un senso, il primo no, perché una fotocamera per piccola o grande è sempre una fotocamera) ho preso la Olympus: gioiellino, ma anonimo nella piacevolezza uso, forse perché veramente piccola. Ne ho avute due, tra esse una bridge (divertente ma limitata) e i periodi senza fotocamera sono sempre stati di pochissimi mesi perché come giustamente hai compreso tu, in fondo non riesco a rinunciare... Ma non trovo il compromesso adatto alle mie finanze e a qualcosa che io trovi piacevole.
Nel 2015 forse avrebbe avuto più senso vendere la K-r soltanto (i cui limiti tecnici a volte mi snervavano) e passare ad una K-5 mantenendo le ottiche, chissà.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Prossimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron