Sì, lo ammetto...

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda inge26665 » sab ott 02, 2021 7:44 pm

emmefanatico ha scritto:...e a me si son rotte due SanDisk e mai una Samsung :sdent:


+1 esattamente due anche a me :miii:
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6439
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » sab ott 02, 2021 8:32 pm

SGRAT SGRAT SGRAT
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21037
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda ntx » dom ott 03, 2021 4:11 pm

bel-ami ha scritto:Grazie. Alla fine ho ordinato la SanDisk Extreme (non pro), venduta da Amazon EU.


In linea di massima la Extreme Pro si sceglie se si fanno anche video. Sulla K-3 II ho una Extreme Pro da 32GB anche se non faccio video: la differenza di prezzo con la Extreme è ridicola e quindi non c'ho proprio visto nessuna ragione per preferire l'altra.
Le Extreme Pro si scelgono anche se vuoi tagli molto grossi (sopra i 128GB). Con una fotocamera da 24 megapixel la misura buona per me è ancora la 32GB e se so che avrò bisogno di più memoria preferisco avere più schede da 32GB (casomai se ne dovesse rompere una almeno l'altra si salva). Se un giorno avrò una fotocamera con un sensore ancora più denso potrei passare alle 64GB. Tendo a non salire tanto con la capienza perchè vedo che, oltre i 64GB, quello che pago è soprattutto la prestazione su scrittura sostenuta... utile solo per il video o per fotocamere che hanno raffiche molto veloci.

Per il resto compro solo Sandisk e considero le Sandisk Ultra il confine fra la robaccia e le schede decenti (specialmente da quando è stata comprata da Western Digital).

Le Sandisk vendute da Amazon sono originali.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda emmefanatico » dom ott 03, 2021 4:38 pm

Riguardo l'ultima affermazione, non sarei così sicuro, se ho capito bene come funziona il loro magazzino...
Se non ricordo male e salvo errori, avevo letto che tutte le cose spedite da Amazon, che siano loro o di venditori terzi, sono tenute insieme, e quando devono spedire qualcosa "pescano dal mucchio".
Quindi può capitare che un venditore X spedisca una scheda originale, un venditore Y una scheda farlocca, tu compri da X e ti arriva quella falsa.

Edit: ritrovato un articolo, in effetti pare che articoli con lo stesso SKU vengano mescolati, che siano di un venditore, di un altro o di Amazon:
https://www.forbes.com/sites/wadeshepar ... ce8d37cf18
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda Mauro » dom ott 03, 2021 6:57 pm

emmefanatico ha scritto:Riguardo l'ultima affermazione, non sarei così sicuro, se ho capito bene come funziona il loro magazzino...
Se non ricordo male e salvo errori, avevo letto che tutte le cose spedite da Amazon, che siano loro o di venditori terzi, sono tenute insieme, e quando devono spedire qualcosa "pescano dal mucchio".
Quindi può capitare che un venditore X spedisca una scheda originale, un venditore Y una scheda farlocca, tu compri da X e ti arriva quella falsa.

Edit: ritrovato un articolo, in effetti pare che articoli con lo stesso SKU vengano mescolati, che siano di un venditore, di un altro o di Amazon:
https://www.forbes.com/sites/wadeshepar ... ce8d37cf18


quasi 4 anni fa .....trump rieletto da poco....i talebani sui monti....mario draghi a casa sua...gentiloni a palazzo chigi ...il covid ancora con i pipistrelli ... il progetto K3-III era ancora al decision point tra 3,2 mm per il naso e dove mettere il dito medio

insomma è cambiato il mondo magari è cambiata pure la gestione Amazon
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31043
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda unoqualsiasi » dom ott 03, 2021 6:58 pm

...ma quante SD consumate voi in un anno? Io dai tempi della K3 ne ho comperate... quattro... In sette anni...
Sono tutte marchiate Lexar, non so se sono originali o false ma funzionano ancora tutte e quattro.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda ntx » dom ott 03, 2021 8:24 pm

ntx ha scritto:Le Sandisk vendute da Amazon sono originali.


Si vede meglio? :P

unoqualsiasi ha scritto:...ma quante SD consumate voi in un anno? Io dai tempi della K3 ne ho comperate... quattro... In sette anni...
Sono tutte marchiate Lexar, non so se sono originali o false ma funzionano ancora tutte e quattro.


Una ogni due anni per ogni corpo.

Ho effettivamente molte SD perfettamente funzionanti... a partire dalla prima Extreme che ho montato sulla K200D.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda emmefanatico » dom ott 03, 2021 8:30 pm

Mauro ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Riguardo l'ultima affermazione, non sarei così sicuro, se ho capito bene come funziona il loro magazzino...
Se non ricordo male e salvo errori, avevo letto che tutte le cose spedite da Amazon, che siano loro o di venditori terzi, sono tenute insieme, e quando devono spedire qualcosa "pescano dal mucchio".
Quindi può capitare che un venditore X spedisca una scheda originale, un venditore Y una scheda farlocca, tu compri da X e ti arriva quella falsa.

Edit: ritrovato un articolo, in effetti pare che articoli con lo stesso SKU vengano mescolati, che siano di un venditore, di un altro o di Amazon:
https://www.forbes.com/sites/wadeshepar ... ce8d37cf18


quasi 4 anni fa .....trump rieletto da poco....i talebani sui monti....mario draghi a casa sua...gentiloni a palazzo chigi ...il covid ancora con i pipistrelli ... il progetto K3-III era ancora al decision point tra 3,2 mm per il naso e dove mettere il dito medio

insomma è cambiato il mondo magari è cambiata pure la gestione Amazon

Avevo letto le stesse cose anche più di recente, ma magari è davvero cambiato qualcosa, chissà.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » dom ott 03, 2021 11:40 pm

Tra le recensioni delle Extreme Pro leggevo più casi di scheda non autentica, mi sono fatto condizionare da questo.
Ormai è andata così.
Io ho solo una SanDisk Ultra da 8 Gb di quando avevo la K-r, e basta...
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21037
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » lun ott 04, 2021 12:17 am

8 Gb il più delle volte bastano e avanzano ai pentaxiani. Scusate per la pessima qualità della foto.
(Insieme agli amici Gaspyd e Santealt)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21037
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda unoqualsiasi » lun ott 04, 2021 7:48 am

ntx ha scritto:
ntx ha scritto:Le Sandisk vendute da Amazon sono originali.


Si vede meglio? :P

Ciao
Jenner


A leggere l'articolo si potrebbe al massimo pensare che le SanDisk comprate da Amazon sono sicuramente originali, visto che c'è scritto che Amazon compera dal produttore.
Ma se poi finiscono (finivano?) nel cassone di tutte SanDisk, o presunte tali, spedite da Amazon, come sostiene appunto l'articolo, la certezza va (andava?) a farsi fot... benedire: Amazon non ha (aveva?) la sicurezza assoluta che quello che vende (vendeva?) sia originale.
Poi ha ragione Mauro, è cambiato il mondo e magari è cambiata anche Amazon.

Detto questo, io con numerosità ridicole del campione, mi rifiuto di fare statistiche su quale marchio o modello sia più o meno affidabile.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda FrauBlucher » lun ott 04, 2021 8:49 am

unoqualsiasi ha scritto:A leggere l'articolo si potrebbe al massimo pensare che le SanDisk comprate da Amazon sono sicuramente originali, visto che c'è scritto che Amazon compera dal produttore.
Ma se poi finiscono (finivano?) nel cassone di tutte SanDisk, o presunte tali, spedite da Amazon, come sostiene appunto l'articolo, la certezza va (andava?) a farsi fot... benedire: Amazon non ha (aveva?) la sicurezza assoluta che quello che vende (vendeva?) sia originale.
Poi ha ragione Mauro, è cambiato il mondo e magari è cambiata anche Amazon.

Detto questo, io con numerosità ridicole del campione, mi rifiuto di fare statistiche su quale marchio o modello sia più o meno affidabile.

Ne ho un pò, alcune anche un pò datate, di diverse marche, e per ora funzionano tutte... :paaura: Quelle che preferisco, perchè in effetti mi sembrano più performanti, sono le SanDisk Extreme Pro acquistate da Amazon, ma sinceramente non saprei dire se siano originali o tarocche... :-| :cincin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 852
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda bel-ami » lun ott 04, 2021 9:31 am

Beh, io ho una Lexar da 256Mb e dovrebbe esserci anche una Transcend da 1 Gb di mio fratello in qualche cassetto, ma non le ho prese in considerazione :lol:
Per non parlare delle 3 CompactFlash che usavo sulla compatta, due da 128 Mb e una da 32 Mb, che sembrano fatte apposta per durare più di me... :shock:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21037
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda Mauro » lun ott 04, 2021 9:35 am

io sto usando da un po le LEXAR pro 1667x UHS-II mi pare vadano bene e sono veloci
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31043
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Sì, lo ammetto...

Messaggioda FrauBlucher » lun ott 04, 2021 9:44 am

bel-ami ha scritto:Beh, io ho una Lexar da 256Mb e dovrebbe esserci anche una Transcend da 1 Gb di mio fratello in qualche cassetto, ma non le ho prese in considerazione :lol:
Per non parlare delle 3 CompactFlash che usavo sulla compatta, due da 128 Mb e una da 32 Mb, che sembrano fatte apposta per durare più di me... :shock:

Le 'vecchie' schede, vanno a meraviglia sulle 'vecchie' fotocamere, se non si necessita di molta memoria... Avendo io solo fotocamere datate, le ho considerate tutte! :facciac: :ghgh:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 852
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti