unoqualsiasi ha scritto:...non sei tu... sono loro.
Ne ero quasi certo, ma mi sembrava una cosa così imbarazzante che volevo lasciare il beneficio del dubbio...
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
unoqualsiasi ha scritto:...non sei tu... sono loro.
unoqualsiasi ha scritto:Segno che non ci credono nemmeno loro?
Mauro ha scritto:unoqualsiasi ha scritto:Segno che non ci credono nemmeno loro?
io ipotizzo semplice cialtroneria , ma la mia è una opinione dovuta a fattori esterni l'industria fotografica e non è relata alla sola ricoh imaging
Anche in USA credo...bel-ami ha scritto:Secondo me in Giappone le cose sono diverse. Almeno spero.
Mauro ha scritto:io ipotizzo semplice cialtroneria , ma la mia è una opinione dovuta a fattori esterni l'industria fotografica e non è relata alla sola ricoh imaging
ntx ha scritto:Mauro ha scritto:io ipotizzo semplice cialtroneria , ma la mia è una opinione dovuta a fattori esterni l'industria fotografica e non è relata alla sola ricoh imaging
Mah... generalmente succede che i siti siano dell'azienda X ma gestiti da Y. Metti che Y sta ancora aspettando che gli saldino qualche fattura passata e la risposta di Y sarà "o saldate o ve lo aggiornate da soli"... ed è normale che X non abbia le competenze per farlo, quindi o paga o lascia così.
Gli errori grammaticali o le inesattezze possono essere cialtronerie... ma anche qui c'è un mondo: dal cliente che non vuole che gli si correggano i testi (magari perchè è convinto proprio che la tal parola si scriva in quel modo) al cliente che si aspetta che gli fai da correttore di bozze e traduttore con competenze nel suo ambito di mercato.
Poi c'è tutta la roba fatta fare a smanettoni... magari incastrati e "pagati in visibilità".
Insomma, io sono propenso a pensare più al problema alla base di tutti i problemi: qualcuno è restio a cacciar soldi per pagare il lavoro altrui.
Ciao
Jenner
Mauro ha scritto:ntx ha scritto:Mauro ha scritto:io ipotizzo semplice cialtroneria , ma la mia è una opinione dovuta a fattori esterni l'industria fotografica e non è relata alla sola ricoh imaging
Mah... generalmente succede che i siti siano dell'azienda X ma gestiti da Y. Metti che Y sta ancora aspettando che gli saldino qualche fattura passata e la risposta di Y sarà "o saldate o ve lo aggiornate da soli"... ed è normale che X non abbia le competenze per farlo, quindi o paga o lascia così.
Gli errori grammaticali o le inesattezze possono essere cialtronerie... ma anche qui c'è un mondo: dal cliente che non vuole che gli si correggano i testi (magari perchè è convinto proprio che la tal parola si scriva in quel modo) al cliente che si aspetta che gli fai da correttore di bozze e traduttore con competenze nel suo ambito di mercato.
Poi c'è tutta la roba fatta fare a smanettoni... magari incastrati e "pagati in visibilità".
Insomma, io sono propenso a pensare più al problema alla base di tutti i problemi: qualcuno è restio a cacciar soldi per pagare il lavoro altrui.
Ciao
Jenner
sono , mio malgrado, un uomo di mondo e di aziende no ho incrociate tante nella mia vita....se fai un lancio mondiale del prodotto chiave del tuo futuro...quello che testimonia e rappresenta la tua strategia commerciale per gli anni futuri ...e per qualsivoglia ragione , fossero anche fatture da pagare, non ti curi che almeno i siti web localizzati siano allineati e pronti alla comunicazione commerciale per me è e rimane cialtroneria....e lo ripeto la ho riscontrata sovente, non è certo appannaggio esclusivo di ricoh-imaging....
ntx ha scritto:
Per fortuna di Ricoh Imaging è sempre colpa del forum...
Mauro ha scritto:.....entrambe le cose insieme diventano un ossimoro
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti