Pentaxiani

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Come vi sentite?

Sondaggio concluso il gio lug 01, 2021 5:30 pm

Fedeli
14
93%
Detrattori
1
7%
 
Voti totali : 15

Re: Pentaxiani

Messaggioda Gaspyd » dom giu 20, 2021 1:26 pm

carlen ha scritto:Io mi sento un po' un pirla…..ho speso un sacco di soldi e non fotografo :roll:
Siamo due
Ho un corredo completo da 8mm a 300mm e non scatto più da tempo
Le rare volte che uso la reflex ho quasi sempre su il 21 e tutti gli stellati giacciono nelle borse
Spero solo non facciano funghi muffe o simili

Gaspyd ancora con una K-5
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda davedomus » lun giu 21, 2021 11:54 am

Sono fedele anche troppo... non cambio reflex da una vita!
Pentax K5 - K20D e un po' di vetri.

Immagine
Avatar utente
davedomus
Dito seduto
 
Messaggi: 2378
Iscritto il: mer mag 04, 2011 8:26 am
Località: Catania
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda Pagio94 » lun giu 21, 2021 8:38 pm

Dico le peggio cose di Pentax ma ogni volta che mi serve un secondo corpo e uso di nuovo la K-5 mi tocca ammettere che mi faccio prendere troppo, che hanno ragione con tutte le pippe su esperienza, usabilità e piacere e, sotto sotto, vorrei tornarci in modo definitivo. Più fedele confuso di così si muore
K-5, SMC DA 40mm F2.8 XS, SMC DA 35mm F2.4, SMC DA 12-24 F4, SMC DA* 16-50 F2.8, SMC DA* 50-135 F2.8, SMC FA 80-320 F4.5-5.6, Metz 54 MZ-3+sca 3702
Sony A6300, Laowa 9mm f/2.8, Sony E 10-18 f/4 OSS, Sony FE 28mm f/2, Sony 16-50 f/3.5-5.6, Monster Adapter.
Theta SC2.
portfolio di lavoro
portfolio video
Avatar utente
Pagio94
senior member
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mer set 27, 2017 7:00 pm
Località: Genova
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda vedidi » ven lug 02, 2021 1:26 pm

Sempre fedele!
Sarà l'età avanzata o abitudine (portata dal primo fattore)?
:confuso:
vedidi
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 16, 2013 11:27 pm
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda inge26665 » ven lug 02, 2021 2:24 pm

Devo dire che mi sento detrattore, e difatti sono l'unico, del sondaggio. ma che amo (e ho amato) le fotocamere Pentax a pellicola alla follia.
Probabilmente sono colui che ne possiede (colleziona) di più, nel forum, ma non posso paragonare quei tempi con il presente, fatto di Ricoh che si vuole disfare al più presto del fardello Pentax.
Mi sono anche comperato un livello ottico, solo perchè era Pentax... :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda Buster » lun lug 05, 2021 5:49 pm

carlen ha scritto:Io mi sento un po' un pirla…..ho speso un sacco di soldi e non fotografo :roll:

Io sono d'accordo...
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
Buster
privacy in garanzia
 
Messaggi: 8054
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:50 pm
Località: Ivrea
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda Sardonico » mer lug 07, 2021 11:22 pm

Ultimamente mi capita spesso di andare a far foto con possessori di modernissime mirrorless alla moda.
Verso fine nottata un sonysta si è avvicinato al mio dinosauro con lo specchio e incuriosito l'ha voluta provare.
Mi ha inorgoglito sentirlo dire che finalmente ha visto una fotocamera pensata per chi fotografa.
Le migliori fotografie sono quelle che faresti non appena si esaurisce la batteria.
Avatar utente
Sardonico
senior member
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar ott 07, 2008 11:56 am
Località: Sardegna nordoccidentale
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda vedidi » gio lug 08, 2021 1:35 pm

Sardonico ha scritto:Verso fine nottata un sonysta si è avvicinato al mio dinosauro con lo specchio e incuriosito l'ha voluta provare.
Mi ha inorgoglito sentirlo dire che finalmente ha visto una fotocamera pensata per chi fotografa.

Secondo il mio umile giudizio (forse anche inutile) da dilettante amatore fotografo, anche se può sembrare anacronistico fotografare con corpi macchina oramai semivuoti al loro interno in quanto, in un paio di microchip, ci si può racchiudere la maggior parte del meccanismo di funzionamento di una moderna Reflex. L'accoppiamento del sistema "uomo-corpo macchina" ha bisogno di una ottimale ergonomia per tirare fuori il massimo dal soggetto che intendiamo immortalare. Poi, se vogliamo fare foto in modo "discreto" oppure dobbiamo scegliere se non portare l'ingombrante orpello e non fare foto piuttosto che usare la soluzione compatta e tirare fuori un buono scatto, ebbene vada la scatoletta con la lente...
vedidi
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 16, 2013 11:27 pm
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda francozeta » gio lug 08, 2021 2:21 pm

reflex digitali Pentax? non piu'.
ora reflex solo a pellicola e solo una ML, piccolina :mrgreen:
ciao
Franco
.................................................................
l'importante è fare Fotografia, non fotografie.
fotografia zenitale di architettura con
fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
Avatar utente
francozeta
the senator
 
Messaggi: 8266
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:15 pm
Località: Firenze
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda unoqualsiasi » gio lug 08, 2021 4:48 pm

vedidi ha scritto:
Sardonico ha scritto:Verso fine nottata un sonysta si è avvicinato al mio dinosauro con lo specchio e incuriosito l'ha voluta provare.
Mi ha inorgoglito sentirlo dire che finalmente ha visto una fotocamera pensata per chi fotografa.

Secondo il mio umile giudizio (forse anche inutile) da dilettante amatore fotografo, anche se può sembrare anacronistico fotografare con corpi macchina oramai semivuoti al loro interno in quanto, in un paio di microchip, ci si può racchiudere la maggior parte del meccanismo di funzionamento di una moderna Reflex.


Hai mai guardato il livello di riempimento di una reflex meccanica a pellicola quando è senza pellicola? Tolti un pò di ingranaggi sul fondo, il resto è vuoto siderale...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda vedidi » mar lug 13, 2021 10:32 pm

unoqualsiasi ha scritto:
vedidi ha scritto:
Sardonico ha scritto:Verso fine nottata un sonysta si è avvicinato al mio dinosauro con lo specchio e incuriosito l'ha voluta provare.
Mi ha inorgoglito sentirlo dire che finalmente ha visto una fotocamera pensata per chi fotografa.

Secondo il mio umile giudizio (forse anche inutile) da dilettante amatore fotografo, anche se può sembrare anacronistico fotografare con corpi macchina oramai semivuoti al loro interno in quanto, in un paio di microchip, ci si può racchiudere la maggior parte del meccanismo di funzionamento di una moderna Reflex.


Hai mai guardato il livello di riempimento di una reflex meccanica a pellicola quando è senza pellicola? Tolti un pò di ingranaggi sul fondo, il resto è vuoto siderale...

Lascia stare, brutti ricordi... Da ragazzo, ingenuamente tentai di riparare la Zenit di mio padre per una cavolata estetica e... Smontandola sono schizzate via le tendine. Che testa di... biiiiiip!!! :murro:
vedidi
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 16, 2013 11:27 pm
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda ist-DSteve » mar nov 02, 2021 7:27 pm

A sondaggio ormai chiuso da quattro mesi rispondo:
fedele a pellicola, detrattore in digitale (nonostante il nickname); comunque quel poco che ormai fotografo è al 90% a pellicola.
Un saluto a tutti.
Pentaxiano digitale, dinosauro Ricohglionito
Se il mirino a pozzetto fosse il miglior modo di fotografare, Dio ci avrebbe messo un occhio nell'ombelico.
ist-DSteve
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 01, 2014 4:14 pm
Località: Emilia Paranoica
 

Re: Pentaxiani

Messaggioda Scorpio » sab nov 06, 2021 8:25 am

Buster ha scritto:
carlen ha scritto:Io mi sento un po' un pirla…..ho speso un sacco di soldi e non fotografo :roll:

Io sono d'accordo...


Sei d'accordo che deve sentirsi un pirla?

:facciac: :facciac: :facciac:
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti