Vi parlo della K3 mark III

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda alessandrozero » mer set 29, 2021 3:09 pm

Come voi, da foto ridimensionate sul forum, non riuscirei a capire granché sulla qualità di ottica/fotocamera. L'ottica è il 150-450 ed è la stessa che prima usavo sulla K70 e K5IIs, il mio metro di paragone è quello, oltre ad altre accoppiate su altri marchi.
Consapevole che il mio parere personale può interessare poco o nulla, della K3iii sono personalmente colpito dalla qualità dei file, i particolare dai jpg usciti dalla macchina. Ad oggi non so cosa altro poter dire di più.

P.S. La velatura della terza foto è dovuta a nebbia d'altura che "correva" veloce. Pochi secondi dopo la situazione era questa :happy2: :
_IMG5292b.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda fanagot » mer set 29, 2021 3:26 pm

alessandrozero ha scritto:Come voi, da foto ridimensionate sul forum, non riuscirei a capire granché sulla qualità di ottica/fotocamera. L'ottica è il 150-450 ed è la stessa che prima usavo sulla K70 e K5IIs, il mio metro di paragone è quello, oltre ad altre accoppiate su altri marchi.
Consapevole che il mio parere personale può interessare poco o nulla, della K3iii sono personalmente colpito dalla qualità dei file, i particolare dai jpg usciti dalla macchina. Ad oggi non so cosa altro poter dire di più.

P.S. La velatura della terza foto è dovuta a nebbia d'altura che "correva" veloce. Pochi secondi dopo la situazione era questa :happy2: :
_IMG5292b.jpg



una sonicon avrebbe levato anche la nebbia, sappilo :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32743
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda alessandrozero » mer set 29, 2021 4:12 pm

fanagot ha scritto:
alessandrozero ha scritto:Come voi, da foto ridimensionate sul forum, non riuscirei a capire granché sulla qualità di ottica/fotocamera. L'ottica è il 150-450 ed è la stessa che prima usavo sulla K70 e K5IIs, il mio metro di paragone è quello, oltre ad altre accoppiate su altri marchi.
Consapevole che il mio parere personale può interessare poco o nulla, della K3iii sono personalmente colpito dalla qualità dei file, i particolare dai jpg usciti dalla macchina. Ad oggi non so cosa altro poter dire di più.

P.S. La velatura della terza foto è dovuta a nebbia d'altura che "correva" veloce. Pochi secondi dopo la situazione era questa :happy2: :
_IMG5292b.jpg



una sonicon avrebbe levato anche la nebbia, sappilo :asd:


Anche nel mirino! :asd:

FrauBlucher ha scritto:Scusa la curiosità... i puntini che si vedono nella zona del cielo a sinistra, nella n. 3, o quei pochi che si vedono invece a destra, vicino al muso dell'animale, nella numero 5, sono insetti? Se quello che vedo non sono caccole sul mio schermo :asd: , direi che sei riuscito a riprendere anche i più piccoli particolari.... :cincin:


Si, sono insetti. Li ho visti all'inizio, poi le espressioni giocose e amorevoli degli asini hanno catturato tutta la mia attenzione. Fotografo ridendo, tanti scatti li ho persi perché coinvolto .... dall'entusiasmo :happy2: .
crop 1:1 uscito dalla macchina
_IMG5236d.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda unoqualsiasi » mer set 29, 2021 4:17 pm

Concordo sulla piacevolezza degli incontri con gli asini. Che tutto sono tranne che dei somari!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35010
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda -Goldrake- » mer set 29, 2021 7:10 pm

fanagot ha scritto:
alessandrozero ha scritto:Come voi, da foto ridimensionate sul forum, non riuscirei a capire granché sulla qualità di ottica/fotocamera. L'ottica è il 150-450 ed è la stessa che prima usavo sulla K70 e K5IIs, il mio metro di paragone è quello, oltre ad altre accoppiate su altri marchi.
Consapevole che il mio parere personale può interessare poco o nulla, della K3iii sono personalmente colpito dalla qualità dei file, i particolare dai jpg usciti dalla macchina. Ad oggi non so cosa altro poter dire di più.

P.S. La velatura della terza foto è dovuta a nebbia d'altura che "correva" veloce. Pochi secondi dopo la situazione era questa :happy2: :
_IMG5292b.jpg



una sonicon avrebbe levato anche la nebbia, sappilo :asd:

Però col super pentaprisma Ale0 vedeva esattamente gli asini!
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3940
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda hulk79 » mar ott 26, 2021 3:07 pm

Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda Enriko!! » mar ott 26, 2021 3:16 pm

5 aggiornamenti del FW in 3 mesi scarsi non è male come media :)
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda emmeci » mar ott 26, 2021 3:27 pm


:roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:

mannaggia, avevo aspettato a installare l'1.2 e ... Taaac! appena aggiornata la Ktretrè esce l'1.21 !

:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda bel-ami » mar ott 26, 2021 4:19 pm

Sulla K-5IIs ho il penultimo firmware disponibile. Se aggiorno all'ultimo, migliora l'AF?
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda emmeci » mar ott 26, 2021 5:29 pm

bel-ami ha scritto:Sulla K-5IIs ho il penultimo firmware disponibile. Se aggiorno all'ultimo, migliora l'AF?


Assolutamente! :teach:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda ziofrancotto » mar ott 26, 2021 6:09 pm

Diventa Mach13
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda bel-ami » mar ott 26, 2021 7:45 pm

Caspita, poi va a finire che rompe gli ingranaggi degli obiettivi.
Comunque l'ultimo aggiornamento per la K-5 IIs serve per la compatibilità con il moltiplicatore. Non mi interessa minimamente, anche perché stando ad alcuni thread di pentaxforums sembra che introduca qualche bug.
Ultima modifica di bel-ami il mar ott 26, 2021 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda unoqualsiasi » mar ott 26, 2021 9:03 pm

Stavolta non sono nemmeno riusciti a trovare la scusa di aggiornare per questo o quel obiettivo, moltiplicatore, tracolla o tappo corpo. E dire che potevano sfruttare l'uscita del 21Ltd.
Questa è come gli F35 che raggiungeranno la piena operatività solo con le release software previste non prima del 2026.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35010
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda giangi53 » dom nov 07, 2021 3:07 pm

Mi è finalmente arrivata la K3 3. L’ impressione iniziale è veramente buona: il mirino è veramente cospicuo e la messa a fuoco, anche continua, efficace (non so dire se meglio o peggio rispetto ad altri marchi, ma sicuramente veloce). Ho una perplessità nel mirino compare una “E”, scorrendo il manuale ho visto che corrisponde a E-dial. Non capisco di cosa si tratti. Qualche pentaxiano mi sa dare una dritta? :confuso:
giangi53
senior member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:08 pm
Località: Genova
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda cris » dom nov 07, 2021 5:00 pm

giangi53 ha scritto:Mi è finalmente arrivata la K3 3. L’ impressione iniziale è veramente buona: il mirino è veramente cospicuo e la messa a fuoco, anche continua, efficace (non so dire se meglio o peggio rispetto ad altri marchi, ma sicuramente veloce). Ho una perplessità nel mirino compare una “E”, scorrendo il manuale ho visto che corrisponde a E-dial. Non capisco di cosa si tratti. Qualche pentaxiano mi sa dare una dritta? :confuso:


RTFM a pag. 104 versione inglese. In pratica dovrebbe essere la funzione che ti permette di modificare i profili di programmazione delle rotelline e dei pulsantini. In pratica ad es. puoi fare in modo che girando la rotellina anteriore invece dei tempi puoi farle variare i diaframmi e viceversa. Così pure con altri dispositivi di controllo della fotocamera. La regolazione dipende dalle preferenze di ognuno in relazione alle varie situazione di scatto.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti