Vi parlo della K3 mark III

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda ntx » mer lug 28, 2021 8:46 am

Mauro ha scritto:hai mai visto un bradipo veloce nell'attivarsi ?
purtroppo il bradipo ha una lentezza congenita ....che non scalfisce minimamente la mia convinzione che è un obiettivo magnifico


Se è per quello ho anche capito che vuole la sua mezzora di riscaldamento prima di essere operativo... come quando ti dicevano di fare riscaldamento prima di fare il bagno al mare! :D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda emmeci » mer lug 28, 2021 9:00 am

ntx ha scritto:
emmeci ha scritto:Ne approfitto per un altra considerazione: ho aggiornato anche la app Image Sync (ovviamente si è aggiornata da sola come tutte le app) già è comodo riuscire a variare i parametri di scatto da remoto ma impratichendosi un po', e compatibilmente coi consumi, riuscire a lavorare in live-view usando lo schermo del telefonino mi piace parecchio.


Ancora non lo sai ma ti piacciono le mirrorless! :D

Ciao
Jenner


:lol: :lol: :lol:
Ma io non sono mica un talebano del pentaprisma, ho la prima (e unica) ML di Pentax, la K-01 e una compatta Sony, comodissima da portarsi sempre dietro. Però in un certo tipo di riprese poter gestire la macchina da remoto è una bella comodità!
ciao
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda Enriko!! » mer lug 28, 2021 12:37 pm

Comunque senza nulla togliere ai pareri espressi qui, certo che dpreview se la sta prendendo comodo con la recensione della k3-3...ok che meglio così riescono a testarla anche con gli ultimi aggiornamenti fw...speriamo ci mettano meno che con la canon M50II, presentata ad agosto 2020, e la recensione su dpreview è uscita settimana scorsa :D
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda ntx » mer lug 28, 2021 1:02 pm

Enriko!! ha scritto:certo che dpreview se la sta prendendo comodo con la recensione della k3-3...


Penso sia una questione di cosa, a livello di pubblico, ha più senso e priorità recensire.
Detta in modo molto chiaro: la K-3 III è un prodotto che non ha bisogno di una recensione e soprattutto della loro recensione. La K-3 III, essendo un prodotto anacronistico di un marchio di nicchia, ha già la sua clientela che - indipendentemente dalla valutazione della loro recensione - la acquisterà, non ha bisogno di essere convinta. Le altre recensioni uscite finiscono sotto una comune conclusione: un ottimo prodotto ma che ha senso solo per chi è già cliente del marchio e vuole quel tipo di tecnologia; per nuovi clienti è un prodotto senza senso.

Anche la Canon M50 II è un prodotto sostanzialmente destinato ad una vicinissima obsolescenza: Canon sta già da un po' valutando la rottamazione della baionetta EF-M... rumors se ne sentono da parecchio tempo e ultimamente pare vogliano portare anche le mirrorless APS-C su baionetta RF. Quanto tempo ha senso dedicargli?

La Sony ZV-E10 invece recensione (parziale) contestuale all'annuncio... e lo capisco bene: è un prodotto che muove più pubblico e che si colloca in un tipo di interesse comune a molti, dove puoi spostare pareri e far parlare.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda giorgiop » mer lug 28, 2021 1:03 pm

Enriko!! ha scritto:Comunque senza nulla togliere ai pareri espressi qui, certo che dpreview se la sta prendendo comodo con la recensione della k3-3...ok che meglio così riescono a testarla anche con gli ultimi aggiornamenti fw...speriamo ci mettano meno che con la canon M50II, presentata ad agosto 2020, e la recensione su dpreview è uscita settimana scorsa :D


con Pentax se la prendevano comoda quando era in concorrenza con le altre dslr delle altre marche, figurati adesso che si è infilata in una nicchia (o vorrebbe farlo) :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda Enriko!! » mer lug 28, 2021 1:09 pm

ntx ha scritto:
Enriko!! ha scritto:certo che dpreview se la sta prendendo comodo con la recensione della k3-3...


Penso sia una questione di cosa, a livello di pubblico, ha più senso e priorità recensire.
Detta in modo molto chiaro: la K-3 III è un prodotto che non ha bisogno di una recensione e soprattutto della loro recensione. La K-3 III, essendo un prodotto anacronistico di un marchio di nicchia, ha già la sua clientela che - indipendentemente dalla valutazione della loro recensione - la acquisterà, non ha bisogno di essere convinta. Le altre recensioni uscite finiscono sotto una comune conclusione: un ottimo prodotto ma che ha senso solo per chi è già cliente del marchio e vuole quel tipo di tecnologia; per nuovi clienti è un prodotto senza senso.

Anche la Canon M50 II è un prodotto sostanzialmente destinato ad una vicinissima obsolescenza: Canon sta già da un po' valutando la rottamazione della baionetta EF-M... rumors se ne sentono da parecchio tempo e ultimamente pare vogliano portare anche le mirrorless APS-C su baionetta RF. Quanto tempo ha senso dedicargli?

La Sony ZV-E10 invece recensione (parziale) contestuale all'annuncio... e lo capisco bene: è un prodotto che muove più pubblico e che si colloca in un tipo di interesse comune a molti, dove puoi spostare pareri e far parlare.

Ciao
Jenner


beh pure con la pentax K3-3 hanno fatto una prima recensione parziale e i primi sample, ricorderete sicuramente le "polemiche" sullo shutter shock, per questo pensavo sarebbe arrivata la recensione in tempi relativamente brevi...
Poi in realtà non sto a monitorare i tempi medi fra annuncio e recensione definitiva di DPrevirew, sarà che per questa ho una certa curiosità dunque ci faccio caso.
Per la M50 II, beh concordo che pure lei è un modello apparentemente di scarso interesse, dico apparentemente, perchè comunque le ML canon vendono comunque molto, poi la scelta di due baionette diverse per aps e ff proprio non la capisco, i rumors della sua morte ormai girano da qualche anno assieme a quelli della M7 (sostituta della 7D che dovrebbe appunto essere una ml aps con baionetta R).
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda ntx » mer lug 28, 2021 2:01 pm

Enriko!! ha scritto:beh pure con la pentax K3-3 hanno fatto una prima recensione parziale e i primi sample, ricorderete sicuramente le "polemiche" sullo shutter shock, per questo pensavo sarebbe arrivata la recensione in tempi relativamente brevi...


Sarà che a me, non appena arrivano gli studio test scene, non mi frega più niente del resto... :D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda Enriko!! » mer lug 28, 2021 2:53 pm

Io ero curioso anche del test del ciclista per l'af :D
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda Pagio94 » mer lug 28, 2021 9:38 pm

emmeci ha scritto:p.s. nonostante la macchina con l'autofocus più performante tra le DLSR Pentax, e gli aggiornamenti firmware, il Bradipo resta un bradipo! :roflrofl: :roflrofl: :roflrofl:

Il tuo bradipo è più brutto del mio, insomma :prrt:
K-5, SMC DA 40mm F2.8 XS, SMC DA 35mm F2.4, SMC DA 12-24 F4, SMC DA* 16-50 F2.8, SMC DA* 50-135 F2.8, SMC FA 80-320 F4.5-5.6, Metz 54 MZ-3+sca 3702
Sony A6300, Laowa 9mm f/2.8, Sony E 10-18 f/4 OSS, Sony FE 28mm f/2, Sony 16-50 f/3.5-5.6, Monster Adapter.
Theta SC2.
portfolio di lavoro
portfolio video
Avatar utente
Pagio94
senior member
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mer set 27, 2017 7:00 pm
Località: Genova
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda alessandrozero » gio lug 29, 2021 6:18 am

Apatura iris con DA300. Ho pure una versione migliore con le code delle ali a fuoco.


P.s. Il mirino luminoso è un'altra piccola goduria.

Edit: vedo che la compressione l'ha spappolata, mi spiace ma vabbè.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda goatto » gio lug 29, 2021 7:15 am

alessandrozero ha scritto:Apatura iris con DA300. Ho pure una versione migliore con le code delle ali a fuoco.


P.s. Il mirino luminoso è un'altra piccola goduria.

Edit: vedo che la compressione l'ha spappolata, mi spiace ma vabbè.


Bellissima, ottima luce
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda emmefanatico » gio lug 29, 2021 7:54 am

+1, mi piace anche la composizione :clap:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda paolo57 » gio lug 29, 2021 8:33 am

:ook: Molto bella.
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda fanagot » gio lug 29, 2021 8:43 am

quindi, la cappatrettre fa davvero le foto :oooohh:

son sconvolto.
comincio a scrivere la letterina a babbo natale :sdent:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32743
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Vi parlo della K3 mark III

Messaggioda goatto » gio lug 29, 2021 8:47 am

fanagot ha scritto:quindi, la cappatrettre fa davvero le foto :oooohh:

son sconvolto.
comincio a scrivere la letterina a babbo natale :sdent:


Incredibile vero? :)
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti