Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda ziofrancotto » ven mag 21, 2021 11:22 am

Il Miband oramai lo uso solo come sveglia a vibrazione, fisso sul comodino. :asd:
Mi incuriosiva la app Notify for Miband: che fa di più di quella di serie?
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda bel-ami » ven mag 21, 2021 11:23 am

Enriko!! ha scritto:Letto nulla o quasi...
Se vuoi qualcosa di decente senza spendere troppo prendi il MiBand 5 o 6...costa un 30 euro e funziona benone...
Per tracciare percorsi ecc ha bisogno comunque di collegarsi all'app, c'è la sua o una a pagamento (costa 2 euro ma li vale tutti si chiama Notify for mi band), poi si interfaccia anche con altre.
Io lo trovo comodo perchè così posso anche tenere sempre in silenzioso il cell tanto mi avvisa l'orologio, come per lo sblocco e altre funzioni.

Se ho compreso come risolvere il problema delle app "killate" dal sistema operativo (è partito tutto da lì: Android che chiude Strava), potrò anche prendere una smartband senza gps. Quelle che hai citato sono tra le "papabili", soprattutto la 5, che ormai costa anche meno di 30 euro.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda Enriko!! » ven mag 21, 2021 11:57 am

ziofrancotto ha scritto:Il Miband oramai lo uso solo come sveglia a vibrazione, fisso sul comodino. :asd:
Mi incuriosiva la app Notify for Miband: che fa di più di quella di serie?


è da un po' che non vedo quella di serie, ma all'inizio aveva molte funzionalità in più (parlo dell'epoca del miband 2), aveva molte più tipologie di attività, più possibilità di esportazione e collegamento con altre app, maggiore gestione delle notifiche poi non ricordo :asd:

Ora ho il miband 5, per quel che costa è veramente ottimo.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5016
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda bel-ami » ven mag 21, 2021 2:01 pm

Enriko!! ha scritto:Ora ho il miband 5, per quel che costa è veramente ottimo.

L'ho appena ordinato. Grazie ad uno sconto riservatomi da Amazon, mi è costato 24 euro. Nella peggiore delle ipotesi, lo faccio diventare una sveglia con vibrazione anche io :asd:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda bel-ami » sab mag 22, 2021 3:18 pm

Ennesima prova con Strava: ha registrato per oltre 3 ore senza interruzioni. Credo di aver risolto il problema, anche senza usare app per tenere lo schermo sempre attivo.

Per chi avesse lo stesso problema, qui alcune indicazioni sulle impostazioni da modificare:

https://consumer.huawei.com/it/support/ ... t00406916/
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda cuori » mar mag 25, 2021 7:13 pm

:nono: :nono: :nono:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cuori
sul filo del BAN .......con tutte le faccine
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:06 pm
Località: tra brenta e laguna
Skype: enzocuori
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda bel-ami » mer mag 26, 2021 9:31 am

Per chi fosse interessato alla Mi Band 5, come app alternativa direttamente collegabile a Strava c'è Zepp (ex AmazFit). Come limite non consente di sostituire gli sfondi dello schermo, però fa sostanzialmente le stesse cose di Mi Fit, l'app Xiaomi a corredo con la Mi band 5.
La più gettonata rimane comunque quella suggerita da Enriko, cioè Notify & Fitness for Mi Band.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda marko » gio mag 27, 2021 4:53 pm

Come mai hai escluso i ciclocomputer con GPS?
Se non si vuole spendere per i Garmin ci sono i Bryton. Costano poco, hanno molta più autonomia di un cellulare, hai i dati visibili anche durante il giro.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4588
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda bel-ami » gio mag 27, 2021 5:40 pm

Perché in bici ci vado una volta a settimana, solo nelle belle stagione (almeno per ora). Insomma, sarebbe stato un investimento poco sensato.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda marko » ven mag 28, 2021 6:48 am

bel-ami ha scritto:Perché in bici ci vado una volta a settimana, solo nelle belle stagione (almeno per ora). Insomma, sarebbe stato un investimento poco sensato.


Ok, capisco. Volendo ci sono anche dei computerini cinesi da poche decine di euro.
Io ogni tanto valuto di sostituire il Garmin sul manubrio con un Garmin al polso (così da poter rilevare anche i trekking, quel po' di corse che faccio etc) ma poi mi seccherebbe non avere i dati visibili comodamente e lascio perdere. :asd:
Però io in bici ci vado tantino quindi abbiamo sicuramente due misure diverse.
Però è uno port molto bello, continua! :cincin:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4588
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda bel-ami » ven mag 28, 2021 7:38 am

Bello è bello, ma ho una pigrizia cronica che spesso riaffiora :asd:

Per i dati "di viaggio" ho un computerino da pochi euro, misura velocità, tempo, velocità media e poco altro... Insomma i computerini che si trovano ovunque. Ho settato bene la circonferenza della ruota quindi c'è una buona sovrapponibilità dei dati riportati con quelli del GPS, quando quest'ultimo registra tutto il percorso.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda ziofrancotto » ven mag 28, 2021 4:50 pm

@marko per quella che è la mia esperienza concordo con te. Da tanti anni faccio gare di ogni genere ed attività ricreazionali diverse e l’orologio sportivo è una manna dal cielo (usavo garmin, poi suunto ora ho un polar vantage M).
Ho anche un Garmin Edge da bici che sta un pochino tirando le cuoia e giusto la settimana scorsa un mio amico mi diceva “ma hai l’orologio, che ti frega del computerino”. Solo che all’Edge ho associati un po’ di sensori e facendo ancora qualche medio di triathlon avere sotto’occhio i parametri che ti interessano mentre pedali e senza staccare la mano dal manubrio è irrinunciabile.
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Argomento poco pentaxiano: orologi "smart" per lo SPORT

Messaggioda marko » sab mag 29, 2021 10:20 am

ziofrancotto ha scritto:@marko per quella che è la mia esperienza concordo con te. Da tanti anni faccio gare di ogni genere ed attività ricreazionali diverse e l’orologio sportivo è una manna dal cielo (usavo garmin, poi suunto ora ho un polar vantage M).
Ho anche un Garmin Edge da bici che sta un pochino tirando le cuoia e giusto la settimana scorsa un mio amico mi diceva “ma hai l’orologio, che ti frega del computerino”. Solo che all’Edge ho associati un po’ di sensori e facendo ancora qualche medio di triathlon avere sotto’occhio i parametri che ti interessano mentre pedali e senza staccare la mano dal manubrio è irrinunciabile.


Esatto, imposti in pagina iniziale quello che vuoi e ce l'hai sempre li, in tutte le condizioni e sempre leggibile. La roba meno usata nelle altre pagine (oppure pagine specifiche per le situazioni) e via.
Io all'Edge ho associato solo cadenza a battito. Per la velocità lascio fare al gps e non ho il misuratore di potenza. Ma già così è estremamente comodo tenere sott'occhio tutto.
:cincin:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4588
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti