In pausa pranzo

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

In pausa pranzo

Messaggioda Enriko!! » mer mar 10, 2021 3:57 pm

Passeggiando in pausa pranzo c'è una certa "fauna", da un po' sto tenendo d'occhio diversi martin pescatori, ma non sono ancora riuscito a fare una foto come si deve, anche se ci sono andato vicino molte volte...
Oggi era li bello comodo comodo, ma avevo appena messo via tutto, ora che ho recuperato la fotocamera, tolto il tappo accesa ecc era volato lontano...se l'avevo pronta avevo tutto il tempo di fare una bella serie di raffiche da buona posizione.
Sarà per la prossima volta, per ora mi devo accontentare di questa roba qui...

Immagine

Metto anche una garzetta bonus

Immagine

Immagine
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda unoqualsiasi » mer mar 10, 2021 6:27 pm

Mi piacerebbe la terza se fosse nitida come la seconda.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda Enriko!! » mer mar 10, 2021 7:52 pm

già pure a me...in realtà è una raffica, non ho guardato se in mezzo c'è anche una nitida...poi guardo
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda emmefanatico » mer mar 10, 2021 10:54 pm

unoqualsiasi ha scritto:Mi piacerebbe la terza se fosse nitida come la seconda.

+1
Vorrei fotografarlo anch'io un martino... saprei anche dove trovarlo ma è di un diffidente...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda Enriko!! » ven mar 12, 2021 7:54 am

Dalle mie parti ne avvisto diversi sempre più o meno nelle stesse zone, ad aver tempo/voglia di fare un minimo di appostamento qualcosa si potrebbe fare...
Quello che ho fotografato poi è in una zona quasi di centro città con parecchio via vai...non dico che sono indifferenti alle persone che passano ma si fanno avvicinare decisamente di più, ma bisogna essere pronti.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda emmefanatico » ven mar 12, 2021 9:10 am

Enriko!! ha scritto:Dalle mie parti ne avvisto diversi sempre più o meno nelle stesse zone, ad aver tempo/voglia di fare un minimo di appostamento qualcosa si potrebbe fare...
Quello che ho fotografato poi è in una zona quasi di centro città con parecchio via vai...non dico che sono indifferenti alle persone che passano ma si fanno avvicinare decisamente di più, ma bisogna essere pronti.

Il fatto è che finché la gente passa, tutto bene... quando qualcuno si ferma o si muove nella loro direzione... addio! un po' come tutti gli uccelli insomma.
Appostarsi... mi prenderebbero per scemo a vedermi stare acquattato su una riva con un bel viavai di pedoni, runner e bici, col fatto poi che questa bestia a volte sta ore sullo stesso rametto senza spostarsi, e senza la garanzia che vada dove dico io.
Se non chiamano i carabinieri prima, perché mi scambiano per un molestatore/stalker/operativo della Stasi :asd:

Il mio in ogni caso è fuori regione, quindi fuori portata per il momento.
P.S. ma poi se te sei padovano non è che stiamo parlando della stessa bestia? argine del Bacchiglione, tra il ponte di ferro e la chiusa?
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda b-rider-0047 » ven mar 12, 2021 10:05 am

ah così tanto per intromettermi :happy2:

finalmente ho visto l'ibis qui dalle parti mie, due volte, la prima era imbambolato a guardare una garzetta che pescava, la seconda volta l'ho visto proprio pescare...da qualche parte più o meno tra correzzola e cavarzere

una mia amica ne ha fotografati 3 invece proprio qui a poche centinaia di metri da casa mia...finalmente qualcosa di nuovo oltre a nutrie e gatti in calore :asd:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda Enriko!! » ven mar 12, 2021 11:09 am

b-rider-0047 ha scritto:ah così tanto per intromettermi :happy2:

finalmente ho visto l'ibis qui dalle parti mie, due volte, la prima era imbambolato a guardare una garzetta che pescava, la seconda volta l'ho visto proprio pescare...da qualche parte più o meno tra correzzola e cavarzere

una mia amica ne ha fotografati 3 invece proprio qui a poche centinaia di metri da casa mia...finalmente qualcosa di nuovo oltre a nutrie e gatti in calore :asd:


Per l'Ibis so che cominciano a vedersi in zona, però ieri ho beccato un articolo che dicono che nelle nostre zone del delta sono una specie da considerarsi "dannosa"...la cosa mi ha lasciato abbastanza perplessa, non so l'attendibilità, mi sono ripromesso di indagare la cosa...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda Enriko!! » ven mar 12, 2021 11:12 am

emmefanatico ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Dalle mie parti ne avvisto diversi sempre più o meno nelle stesse zone, ad aver tempo/voglia di fare un minimo di appostamento qualcosa si potrebbe fare...
Quello che ho fotografato poi è in una zona quasi di centro città con parecchio via vai...non dico che sono indifferenti alle persone che passano ma si fanno avvicinare decisamente di più, ma bisogna essere pronti.

Il fatto è che finché la gente passa, tutto bene... quando qualcuno si ferma o si muove nella loro direzione... addio! un po' come tutti gli uccelli insomma.
Appostarsi... mi prenderebbero per scemo a vedermi stare acquattato su una riva con un bel viavai di pedoni, runner e bici, col fatto poi che questa bestia a volte sta ore sullo stesso rametto senza spostarsi, e senza la garanzia che vada dove dico io.
Se non chiamano i carabinieri prima, perché mi scambiano per un molestatore/stalker/operativo della Stasi :asd:

Il mio in ogni caso è fuori regione, quindi fuori portata per il momento.
P.S. ma poi se te sei padovano non è che stiamo parlando della stessa bestia? argine del Bacchiglione, tra il ponte di ferro e la chiusa?


So che ci sono in varie zone di Padova, quelli visti da me sono lungo il Piovego.
Comunque poi io vivo fuori casa, li ho anche nel canale/fosso, vicino casa e altri punti nei dintorni, mi apposterei li, però per quanto campagna relativamente isolata ho comunque il timore di essere preso per pazzo se mi piazzo mimetizzato o con un simil capanno...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda emmefanatico » ven mar 12, 2021 11:45 am

Interessante, ce ne devono essere diversi quindi.

Era questo... meglio di così non mi è riuscito, in 2-3 passeggiate in tutto.
Ibis mai visti dal vero, il meglio che sono riuscito a fare di recente è stato un cormorano :happy2: ma ovviamente proprio quella volta avevo lasciato il TC dedicato a casa :murro:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda b-rider-0047 » ven mar 12, 2021 12:13 pm

Enriko!! ha scritto:Per l'Ibis so che cominciano a vedersi in zona, però ieri ho beccato un articolo che dicono che nelle nostre zone del delta sono una specie da considerarsi "dannosa"...la cosa mi ha lasciato abbastanza perplessa, non so l'attendibilità, mi sono ripromesso di indagare la cosa...


peggio dell'uomo non ce n'è, tranquillo

emmefanatico ha scritto:Ibis mai visti dal vero, il meglio che sono riuscito a fare di recente è stato un cormorano :happy2: ma ovviamente proprio quella volta avevo lasciato il TC dedicato a casa :murro:


tranquillo, tra qualche settimana si mettono con le ali aperte a prendere il sole un po' dappertutto...ti metti sull'argine a strà, dove il piovego/scaricatore incrocia il brenta e ne becchi quanti vuoi :cincin:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda emmefanatico » ven mar 12, 2021 1:03 pm

b-rider-0047 ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Per l'Ibis so che cominciano a vedersi in zona, però ieri ho beccato un articolo che dicono che nelle nostre zone del delta sono una specie da considerarsi "dannosa"...la cosa mi ha lasciato abbastanza perplessa, non so l'attendibilità, mi sono ripromesso di indagare la cosa...


peggio dell'uomo non ce n'è, tranquillo

emmefanatico ha scritto:Ibis mai visti dal vero, il meglio che sono riuscito a fare di recente è stato un cormorano :happy2: ma ovviamente proprio quella volta avevo lasciato il TC dedicato a casa :murro:


tranquillo, tra qualche settimana si mettono con le ali aperte a prendere il sole un po' dappertutto...ti metti sull'argine a strà, dove il piovego/scaricatore incrocia il brenta e ne becchi quanti vuoi :cincin:

Grazie, me lo segno per la prossima puntatina in Veneto... quando riaprono le regioni! :ook:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda Enriko!! » ven mar 12, 2021 2:24 pm

emmefanatico ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Per l'Ibis so che cominciano a vedersi in zona, però ieri ho beccato un articolo che dicono che nelle nostre zone del delta sono una specie da considerarsi "dannosa"...la cosa mi ha lasciato abbastanza perplessa, non so l'attendibilità, mi sono ripromesso di indagare la cosa...


peggio dell'uomo non ce n'è, tranquillo

emmefanatico ha scritto:Ibis mai visti dal vero, il meglio che sono riuscito a fare di recente è stato un cormorano :happy2: ma ovviamente proprio quella volta avevo lasciato il TC dedicato a casa :murro:


tranquillo, tra qualche settimana si mettono con le ali aperte a prendere il sole un po' dappertutto...ti metti sull'argine a strà, dove il piovego/scaricatore incrocia il brenta e ne becchi quanti vuoi :cincin:

Grazie, me lo segno per la prossima puntatina in Veneto... quando riaprono le regioni! :ook:


Me lo segno pure io :)

emmefanatico ha scritto:Interessante, ce ne devono essere diversi quindi.

Era questo... meglio di così non mi è riuscito, in 2-3 passeggiate in tutto.
Ibis mai visti dal vero, il meglio che sono riuscito a fare di recente è stato un cormorano :happy2: ma ovviamente proprio quella volta avevo lasciato il TC dedicato a casa :murro:


Io ho visto almeno un paio di coppie solo nel pezzettino di argine dove ho fatto la foto :)
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: In pausa pranzo

Messaggioda b-rider-0047 » ven mar 12, 2021 5:08 pm

martini ce ne sono tanti lungo i corsi d'acqua...è che sono veramente dei missili :shock:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 


Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti