Abbonamento pay TV documentari

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda alessandrozero » dom dic 13, 2020 7:22 am

Mi interesserebbero solo documentari naturalistici ed eventualmente in seconda battuta storia-geografia-viaggi. Mi interessa spendere il meno possibile perché non ho la passione per la tv e desidero un abbonamento che si possa disdire con "un click". Cosa suggerite?
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda inge26665 » dom dic 13, 2020 11:29 am

Buongiorno Alessandro, io ho lo stesso desiderio, ma non sono riuscito, per ora a concretizzarlo in alcun modo.
Mi arrangio con le diverse tv digitali che propongono documentari, ma, ovviamente, non ho nessun controllo su ciò che tramettono, per cui mi prendo ciò che gentilmente forniscono.
In vista del viaggio in Canada del 2018 ho fatto ricerche su Youtube, e ho trovato diverse cose, anche in HD, che si potevano vedere: ritengo che violassero il copyright, ma non le ho certo postate io.
Ho scoperto che se accedi alla rete con un profilo internazionale (non italiano) trovi molto più materiale: ad esempio, in Italia non avevo trovato nulla sulle riserve pellerossa della zona est del Canada, mentre facendo la stessa ricerca da Londra ho trovato decine e decine di filmati, blog, indicazioni. Anche adesso, ricercando Wendake, il sito più famoso e commerciale, si trova solo qualche racconto di viaggio di chi c'è stato, oppure ciò che postano le agenzie di viaggi.
Delle due l'una: o il nostro internet è censurato (e siamo come la Cina, la Russia, il Venezuela), oppure Google è taroccato e nasconde le informazioni che non hanno fine commerciale (e non fanno guadagnare).
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6439
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda ftalien77 » dom dic 13, 2020 1:12 pm

hai già consultato l'offerta gratuita di RaiPlay? Non è molta roba, ma intanto...
ftalien77
 
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda unoqualsiasi » dom dic 13, 2020 1:17 pm

Io l'offerta di RaiPlay l'ho consumata tutta durante il primo lockdown, perchè pedalare sul rullo guardando l'armadio dritto negli occhi era troppo noioso. Guardando WildItaly un pò meno pur se i documentari in sè non sono gran cosa...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda amodali » dom dic 13, 2020 1:36 pm

inge26665 ha scritto:...o il nostro internet è censurato (e siamo come la Cina, la Russia, il Venezuela), oppure Google è taroccato e nasconde le informazioni che non hanno fine commerciale (e non fanno guadagnare).


la seconda direi, alcuni motori di ricerca poco blasonati funzionano già meglio.
my opinion: censura forse no, filtri probabilmente si, per motivi professionali ho potuto accertare che cnaipic monitora molti siti cosiddetti sensibili, non possiamo escludere che siano sottoposti anche a filtering
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda cris » dom dic 13, 2020 1:38 pm

alessandrozero ha scritto:Mi interesserebbero solo documentari naturalistici ed eventualmente in seconda battuta storia-geografia-viaggi. Mi interessa spendere il meno possibile perché non ho la passione per la tv e desidero un abbonamento che si possa disdire con "un click". Cosa suggerite?


Su Now TV hai il Canale Intrattenimento su cui vedere National Geographic e History Channel. Puoi disdire quando vuoi, ma è necessario il collegamento internet fibra. Per informazioni varie puoi andare sul sito internet di Now TV.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda Enriko!! » dom dic 13, 2020 8:39 pm

Mai guardato ma su Disney+ c'è anche la sezione National geographic che dovrebbe essere piuttosto ricca, l'abbonamento mensile dovrebbe essere 7 euro...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5032
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda alessandrozero » lun dic 14, 2020 8:32 am

ftalien77 ha scritto:hai già consultato l'offerta gratuita di RaiPlay? Non è molta roba, ma intanto...


Ho provato a vedere, mi pare che vi siano solo una trentina di "documentari" di cui uno solo a tema naturalistico. Ammesso che non abbia sbagliato sezione.

cris ha scritto:Su Now TV hai il Canale Intrattenimento su cui vedere National Geographic e History Channel. Puoi disdire quando vuoi, ma è necessario il collegamento internet fibra. Per informazioni varie puoi andare sul sito internet di Now TV.


Sono 15€ al mese per tutto (film, serie, etc.), speravo in offerte a minor prezzo per sezioni che interessano.

Enriko!! ha scritto:Mai guardato ma su Disney+ c'è anche la sezione National geographic che dovrebbe essere piuttosto ricca, l'abbonamento mensile dovrebbe essere 7 euro...


Interessante. Certo che si sono sprecati con le informazioni: una sola pagina web con "abbonati ora". :roll:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda unoqualsiasi » lun dic 14, 2020 8:44 am

alessandrozero ha scritto:
ftalien77 ha scritto:hai già consultato l'offerta gratuita di RaiPlay? Non è molta roba, ma intanto...


Ho provato a vedere, mi pare che vi siano solo una trentina di "documentari" di cui uno solo a tema naturalistico. Ammesso che non abbia sbagliato sezione.


Direi che dipende da cosa si intende per naturalistico, i documentari Wild Italy direi che sono appunto una trentina.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda ziofrancotto » lun dic 14, 2020 8:47 am

IL canale Focus TV se hai la tv collegata ad internet permette di rivedere documentari ed ha scelte naturalistiche. Ogni tanto guardo, a quanto ho capito cambiano i contenuti a rotazione.
Edit: io ho Disney+ e ci sono alcuni documentari National Geografic, non tutto lo scibile. Attualmente costa 7€/mese, da gennaio leggevo che aumenta di un paio di € ma aumenta la offerta di canali trasmessi. Non so se facciano mese di prova come Netflix (io al lancio avevo fatto abbonamento annuale in offerta) ma magari potresti farti un mese di abbonamento e se ti piacciono i documentari e non riesci a vederli tutti in un mese, fare un altro mese.
Il bello dei servizi streaming al gionro d'oggi è che puoi abbonarti e disdire secondo la tua convenienza on line.
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda alessandrozero » lun dic 14, 2020 8:51 am

unoqualsiasi ha scritto:
alessandrozero ha scritto:
ftalien77 ha scritto:hai già consultato l'offerta gratuita di RaiPlay? Non è molta roba, ma intanto...


Ho provato a vedere, mi pare che vi siano solo una trentina di "documentari" di cui uno solo a tema naturalistico. Ammesso che non abbia sbagliato sezione.


Direi che dipende da cosa si intende per naturalistico, i documentari Wild Italy direi che sono appunto una trentina.


Scusa, da https://www.raiplay.it/ ho guardato nella sezione documentari e ce n'era uno solo.

Poi cercando wilditaly su google mi è venuta fuori un'altra cosa....

Invece vedo ora che il link giusto è questo: https://www.raiplay.it/programmi/wilditaly :ook:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda alessandrozero » lun dic 14, 2020 8:54 am

ziofrancotto ha scritto:IL canale Focus TV se hai la tv collegata ad internet permette di rivedere documentari ed ha scelte naturalistiche. Ogni tanto guardo, a quanto ho capito cambiano i contenuti a rotazione.
Edit: io ho Disney+ e ci sono alcuni documentari National Geografic, non tutto lo scibile. Attualmente costa 7€/mese, da gennaio leggevo che aumenta di un paio di € ma aumenta la offerta di canali trasmessi. Non so se facciano mese di prova come Netflix (io al lancio avevo fatto abbonamento annuale in offerta) ma magari potresti farti un mese di abbonamento e se ti piacciono i documentari e non riesci a vederli tutti in un mese, fare un altro mese.
Il bello dei servizi streaming al gionro d'oggi è che puoi abbonarti e disdire secondo la tua convenienza on line.


Non ho tv collegata a internet. Quel poco che guardo è quasi tutto su Focus tv.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda ziofrancotto » lun dic 14, 2020 8:58 am

Ai contenuti on demand di Focus TV ci puoi arrivare tramite pc registrandoti sul sito mediasetplay.
Anche registrandoti su Dplay si possono vedere contenuti on demand su pc (anche se è un pò che non lo faccio e non so se è cambiato qualcosa nel frattempo).
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda unoqualsiasi » lun dic 14, 2020 9:21 am

alessandrozero ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
alessandrozero ha scritto:
ftalien77 ha scritto:hai già consultato l'offerta gratuita di RaiPlay? Non è molta roba, ma intanto...


Ho provato a vedere, mi pare che vi siano solo una trentina di "documentari" di cui uno solo a tema naturalistico. Ammesso che non abbia sbagliato sezione.


Direi che dipende da cosa si intende per naturalistico, i documentari Wild Italy direi che sono appunto una trentina.


Scusa, da https://www.raiplay.it/ ho guardato nella sezione documentari e ce n'era uno solo.

Poi cercando wilditaly su google mi è venuta fuori un'altra cosa....

Invece vedo ora che il link giusto è questo: https://www.raiplay.it/programmi/wilditaly :ook:


Eh, effettivamente potrebbero farle meglio le pagine di presentazione dei contenuti. Io le trovo parecchio confuse.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Abbonamento pay TV documentari

Messaggioda alessandrozero » lun dic 14, 2020 10:13 am

unoqualsiasi ha scritto:
alessandrozero ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
alessandrozero ha scritto:
ftalien77 ha scritto:hai già consultato l'offerta gratuita di RaiPlay? Non è molta roba, ma intanto...


Ho provato a vedere, mi pare che vi siano solo una trentina di "documentari" di cui uno solo a tema naturalistico. Ammesso che non abbia sbagliato sezione.


Direi che dipende da cosa si intende per naturalistico, i documentari Wild Italy direi che sono appunto una trentina.


Scusa, da https://www.raiplay.it/ ho guardato nella sezione documentari e ce n'era uno solo.

Poi cercando wilditaly su google mi è venuta fuori un'altra cosa....

Invece vedo ora che il link giusto è questo: https://www.raiplay.it/programmi/wilditaly :ook:


Eh, effettivamente potrebbero farle meglio le pagine di presentazione dei contenuti. Io le trovo parecchio confuse.


Ho provato ora. Nonostante la bassa qualità (576p) vi sono comunque frequenti pause pur con fibra adsl tim. :triste:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Prossimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti