alessandrozero ha scritto:carlen ha scritto:Era il Bravo o il Si che aveva il forcellone posteriore totalmente a sbalzo ammortizzato?
In ogni caso rispetto al Ciao erano inguardabili
Traumi psicologici incalcolabili ..... ciullava solo chi aveva il ciao, se con cerchi in lega non ne parliamo.
Dai 15 ai 18 anni mio padre ebbe la "felice idea" di comprarmi un Di Blasi, per chi non lo sapesse è un motorino pieghevole da barca... Trasformai il trauma adolescenziale di non poter girare come un cristiano normale con una vespa o un Si qualsiasi in una opportunità
Elaborammo quel motorino all'inverosimile, originale non superava i 45 km/h al meglio della sua carburazione arrivai a fare 70 km/h il tutto spremuto dai pezzi originali!
Faceva un baccano infernale, era brutto come poce cose possono esserlo, e le ragazzine si allontanavano al solo rumore quindi già da almeno un isolato, ma che figata che era e in accelerazione non c'è n'era per nessuno a pezzi originali ovviamente...
Tempi in cui il casco non era obbligatorio e non c'era la targa, gli autovelox erano solo una rarissima possibilità, al massimo qualche posto di blocco per vedere se avevi le canne addosso... con 4 euro di miscela ci giravo tutto il giorno