Basta finestre sui cortili!

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Basta finestre sui cortili!

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 21, 2020 7:34 am



Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda occhirossi » gio mag 21, 2020 8:44 am

belle :ook: :clap:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda fanagot » gio mag 21, 2020 8:56 am

nell'ultima, il cornutone si vede bene che, guardandoti, pensa: "ah, eccolo! chissa' dov'era finito negli ultimi due mesi?"
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 21, 2020 9:37 am

....due mesi? Se questo mi conosce è almeno un annetto che non ci vediamo...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda paolo57 » gio mag 21, 2020 9:51 am

:ook:
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda Enriko!! » gio mag 21, 2020 10:15 am

molto belle!
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda emmefanatico » gio mag 21, 2020 10:21 am

Aaah sarai contento... foto bellissime e cornutoni, che se non ricordo male dopo che avevi preso la Panaleica erano spariti per un po'.

Quanto era vicino l'ultimo? la quarantena ha inciso secondo te nel loro rapporto con la presenza umana?

Sono da cell, ma mi paiono bellissime tutte e 3 :ook:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda SteBo » gio mag 21, 2020 10:33 am

E' stata dura l'astinenza, speriamo di rifarci del tempo perso.
Certo che per la natura in generale questo periodo di blocco é stata una bella boccata di ossigeno.
Mi preoccupa invece una notizia che ho letto sull'apertura in Piemonte della caccia di selezione al cinghiale per tutto l'anno;
non conosco questo tipo di caccia, ma la possibilità di trovarmi in mezzo ai cacciatori in ogni periodo dell'anno non mi alletta molto.
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 21, 2020 12:35 pm

emmefanatico ha scritto:Quanto era vicino l'ultimo? la quarantena ha inciso secondo te nel loro rapporto con la presenza umana?


Direi che stava a circa una dozzina di metri. A me sono parsi gli stessi stambecchi di sempre: i giovani abbastanza curiosi nei confronti degli uomini, le femmine abbastanza diffidenti (tranne forse nei pressi dei casotti delle guardie PNGP che portano ogni tanto un pò di sale...) ed i maschi adulti del tutto indifferenti fino a quando non si arriva molto vicini. Devo dire che nelle giornate calde come ieri poi sono particolarmente torpidi, quello in piedi stava dormendo (in piedi, altro che il cavallo) e c'era una signora a circa un metro a destra che lo fotografava con il cellulare, ma è normale amministrazione per il branco di Ceresole Reale.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 21, 2020 12:45 pm

SteBo ha scritto:E' stata dura l'astinenza, speriamo di rifarci del tempo perso.
Certo che per la natura in generale questo periodo di blocco é stata una bella boccata di ossigeno.
Mi preoccupa invece una notizia che ho letto sull'apertura in Piemonte della caccia di selezione al cinghiale per tutto l'anno;
non conosco questo tipo di caccia, ma la possibilità di trovarmi in mezzo ai cacciatori in ogni periodo dell'anno non mi alletta molto.


Giubbino arancione, non uscire dai sentieri ed informarsi prima presso i Carabinieri che DEVONO essere a conoscenza delle battute. Magari anche una radio PMR sintonizzata sui canali usati dai cacciatori.
Io temo più che altro che questo porterà ad un ulteriore aumento della popolazione di cinghiali.
https://www.lastampa.it/la-zampa/altri- ... 1.36541332
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda L_Eretico » gio mag 21, 2020 1:44 pm

fanagot ha scritto:nell'ultima, il cornutone si vede bene che, guardandoti, pensa: "ah, eccolo! chissa' dov'era finito negli ultimi due mesi?"

Non lo sta pensando, glielo sta chiedendo direttamente. Guarda bene l'espressione caprina, è chiarissima: "Andrea, ma dove cappero eri finito?!?" :lol:

Per quel che ne capisco io, la seconda è bellissima: bella la composizione ed interessante l'atteggiamento del bestione, che sembra sul punto di testare le corna contro la roccia. Molto bravo :clap:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6297
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda carlen » gio mag 21, 2020 1:47 pm

Strepitosa la 2....peccato solo che la testa sia in ombra…. :cincin:

Ps: perché in piazzetta?
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 21, 2020 1:48 pm

L_Eretico ha scritto:Per quel che ne capisco io, la seconda è bellissima: bella la composizione ed interessante l'atteggiamento del bestione, che sembra sul punto di testare le corna contro la roccia.


In effetti è sicuramente la migliore della giornata. Se avesse avuto il pelo estivo l'avrei sicuramente stampata ma in questo periodo sono ridotti ad essere ridicoli con il vello invernale che viene via a ciuffi...
P.S. Se non si fosse svegliato probabilmente la capocciata contro il sasso l'avrebbe data davvero! :murro:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 21, 2020 1:50 pm

carlen ha scritto:Strepitosa la 2....peccato solo che la testa sia in ombra…. :cincin:

Ps: perché in piazzetta?


A) Ti ringrazio ma stanno li solo nei momenti di luce peggiore... al mattino alle otto e mezza c'era solo l'odore, e non è per dire.
B) Perchè in galleria linko solo le foto fatte da materiale Pentax ed inoltre qui è ammesso lo svacco.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Basta finestre sui cortili!

Messaggioda SteBo » gio mag 21, 2020 3:17 pm

unoqualsiasi ha scritto:
SteBo ha scritto:E' stata dura l'astinenza, speriamo di rifarci del tempo perso.
Certo che per la natura in generale questo periodo di blocco é stata una bella boccata di ossigeno.
Mi preoccupa invece una notizia che ho letto sull'apertura in Piemonte della caccia di selezione al cinghiale per tutto l'anno;
non conosco questo tipo di caccia, ma la possibilità di trovarmi in mezzo ai cacciatori in ogni periodo dell'anno non mi alletta molto.


Giubbino arancione, non uscire dai sentieri ed informarsi prima presso i Carabinieri che DEVONO essere a conoscenza delle battute. Magari anche una radio PMR sintonizzata sui canali usati dai cacciatori.
Io temo più che altro che questo porterà ad un ulteriore aumento della popolazione di cinghiali.
https://www.lastampa.it/la-zampa/altri- ... 1.36541332


Diventa sempre più complicato andare in montagna.
Si avevo letto quella notizia, dopotutto i cacciatori sono i primi a non avere interesse alla diminuzione del numero di cinghiali.
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Prossimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti