Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda alessandrozero » gio dic 02, 2021 10:29 pm

Giovanni77 ha scritto:Il vigile è fantastica!!!


A volte i vigili compiono gesti che non riesco a interpretare. :asd: (cliccare sopra per vederla intera)
P1770280c.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda carlen » ven dic 03, 2021 12:06 am

fanagot ha scritto:i pettirossi mi pare siano territoriali, se ne vedi due, si stanno azzuffando :asd: .

Esattamente.
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda carlen » ven dic 03, 2021 12:10 am

Belle foto Alessandro.

Riguardo al cibo….. girasole arachidi sgusciati e palline di grasso e semi bastano e avanzano. :cincin:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda otaria » dom dic 12, 2021 5:18 pm

Sulla mangiatoia del balcone di casa (anzi loggia), metto solo biscotti duri sbricciolati
Sono apprezzati oltre che dalle cincie varie, codibugnoli, pettirosso, picchio muratore ed anche il picchio rosso nonché altri avventori occasionali
Se non ricordo male l'aveva suggerito Eurostar nel topic del trapfocus.

Al capanno fotografico, oltre a tutto quanto già detto, uso anche le camole della farina, molto apprezzate dallo scricciolo e dai codirossi.

Luca
otaria
senior member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:30 am
Località: Parma
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda fanagot » dom dic 12, 2021 6:52 pm

bhe, mangiano anche il panettone

solo che, a me, piace di piu' dei semi di girasole, quindi non ci arriva alla mangiatoia :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda bel-ami » dom dic 12, 2021 7:13 pm

fanagot ha scritto:bhe, mangiano anche il panettone

solo che, a me, piace di piu' dei semi di girasole, quindi non ci arriva alla mangiatoia :asd:

Spolveri anche le briciole con il becco? :lol:
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21035
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda fanagot » dom dic 12, 2021 7:37 pm

bel-ami ha scritto:
fanagot ha scritto:bhe, mangiano anche il panettone

solo che, a me, piace di piu' dei semi di girasole, quindi non ci arriva alla mangiatoia :asd:

Spolveri anche le briciole con il becco? :lol:


ovvio, te lo domandi anche?

la carta e' talmente pulita, che potrei riciclarla con la carta :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda FrauBlucher » dom dic 12, 2021 9:15 pm

otaria ha scritto:Sulla mangiatoia del balcone di casa (anzi loggia), metto solo biscotti duri sbricciolati
Sono apprezzati oltre che dalle cincie varie, codibugnoli, pettirosso, picchio muratore ed anche il picchio rosso nonché altri avventori occasionali
Se non ricordo male l'aveva suggerito Eurostar nel topic del trapfocus.

Al capanno fotografico, oltre a tutto quanto già detto, uso anche le camole della farina, molto apprezzate dallo scricciolo e dai codirossi.

Luca

:oooohh: Mai visto un picchio in vita mia! :cryyy:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
Avatar utente
FrauBlucher
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 852
Iscritto il: mer dic 30, 2020 9:09 am
Località: Magenta
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda Enriko!! » lun dic 20, 2021 4:33 pm

Ho messo la fototrappola a puntare su un posatoio, simpatico...il viavai è piuttosto frenetico...
Qualità molto scarsa, ma considerando l'uso che ne voglio fare (semplice documentazione di cosa passa), considerando i 20 euro poco più spesi direi che è un buon acquisto e fa il suo...(fra l'altro presa su aliexpress e arrivata in una settimana).
Immagine
link alla foto

Magari poi metto anche un video.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda pentaxmania » mar dic 21, 2021 1:29 pm

Enriko!! ha scritto:Ho messo la fototrappola a puntare su un posatoio, simpatico...il viavai è piuttosto frenetico...
Qualità molto scarsa, ma considerando l'uso che ne voglio fare (semplice documentazione di cosa passa), considerando i 20 euro poco più spesi direi che è un buon acquisto e fa il suo...(fra l'altro presa su aliexpress e arrivata in una settimana).
Immagine
link alla foto

Magari poi metto anche un video.


sono interessato alla fototrappola, puoi mettere un link su dove l'hai presa? Grazie
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda Enriko!! » mar dic 21, 2021 3:48 pm

Metto anche un breve video:
https://youtu.be/c1FOP5XAy7s

Come si può vedere dal video e dalla foto la qualità è molto bassa...
Le specifiche parlano di 12mp di foto e video fullHD.
dalle info che ho reperito in giro su questo modello (venduto da vari venditori con nomi diversi ma che poi gira e rigira sono sempre questo PR100 ) il sensore dovrebbe essere un 3mp...

In notturna sul campo devo ancora provarla, se non test fatti in casa, sicuramente funziona anche se il campo illuminato dai led IR è meno ampio dell'area inquadrata...

Il funzionamento poi è molto basico, si infila la schedina microSD, 4 batterie e via.
La configurazione si limita ad un pulsante on off, e un file .txt da editare, inserendo la data e una sequenza di numeri in base se si vogliono settare sequenze di 1-5 foto, video da 5-30sec e se vedere la data...
Diciamo che prima di comprare questa ho cercato di informarmi un po' sulla miriade di modelli economici che esistono e anche quelli di fascia un po' superiore...diciamo nel range 10-60 euro...
Non è facile capirci qualcosa, perchè gli stessi 5-6 modelli vengono venduti con decine di nomi diversi (anche se gira e rigira alla fine si risale al modello specifico).
Poi in internet si trova sempre qualcuno che l'ha e la prova, solo che assurdo dell'assurdo il 90% delle info che si trovano sono inutili, perchè per molti il test / recensione si limita a far vedere la fototrappola e parlarne brevemente, di mettere qualche video/foto sul campo ai più non passa per la testa.
Ciò nonostante qualcosa si trova...

La mia conclusione è stata che al netto di qualche differenza minima, e qualche aspetto dove una poteva essere leggermente superiore sotto qualche aspetto se proprio si voleva qualcosa di economico tanto valeva spendere il meno possibile.
Avevo individuato un paio di modelli a basso costo (sotto i 50 euro) interessanti, ma quando mi sono deciso risultavano introvabili.
In compenso da alcune prove ho visto fototrappole che costavano anche 2-3 volte questa dare risultati del tutto analoghi.

Io l'ho presa da questo venditore qui:
https://it.aliexpress.com/item/10050022 ... 4c4dZtWJrI
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda pentaxmania » mar dic 21, 2021 4:41 pm

grazie 1000 delle info Enrico. Solo che non saprei come editare il file .txt .....................
se non edito niente cosa fa?
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda fanagot » mar dic 21, 2021 4:43 pm

pentaxmania ha scritto:grazie 1000 delle info Enrico. Solo che non saprei come editare il file .txt .....................
se non edito niente cosa fa?


basta il blocco note di windows
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda Enriko!! » mar dic 21, 2021 4:50 pm

pentaxmania ha scritto:grazie 1000 delle info Enrico. Solo che non saprei come editare il file .txt .....................
se non edito niente cosa fa?


se non editi nulla va con le impostazioni base, data di partenza (che è tipo 1 gennaio 21)...e di default è impostato per 4 foto e video da 10 secondi...
Per il resto come dice fanagot basta il notepad di win...windows te lo apre di default con quello.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Il posatoio in giardino comincia a funzionare

Messaggioda pentaxmania » mar dic 21, 2021 5:02 pm

ok grazie.
Quindi lo attacchi col cavo al pc, si apre da solo, cambio i parametri ai dati già scritti. Almeno penso che sia così.
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

PrecedenteProssimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron