Adobe MAX quanto rompi

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Adobe MAX quanto rompi

Messaggioda M42 » lun gen 13, 2020 12:16 am

Vorrei sapere se a tanti arrivano di continuo i tanto graditi messaggi di posta da parte di Adobe con disinteressato invito ad entrare in casa loro; io ne ho il cestino pieno. La mia opinione è che ogno scatto fotografico, se buono va apprezzato e conservato, se non lo è.meglio cestinarlo, ma tentare di truccare una foto per farla diventare "più bella" o addirittura "meravigliosa" secondo è cosa di pessimo gusto, una operazione tuttaltro che culturale, adatta solo per laboratori di pubblicità: Da sempre, anche stampando da pellicola si è intervenuti per aggiustare luminosità e contrasto, e niente di più. Se poi qualcuno vuol ricavare da una foto dei pupazzi o dei paesaggi inesistenti sono affari suoi. Mi piacerebbe qualche parere di chi ne sa più di me. e non ci vuole molto
Mario M42
Avatar utente
M42
senior member
 
Messaggi: 459
Iscritto il: ven feb 27, 2009 9:45 am
Località: Palermo
 

Re: Adobe MAX quanto rompi

Messaggioda unoqualsiasi » lun gen 13, 2020 8:47 am

Io credo che delle mie immagini posso farne quello che voglio. Lo facevano anche nel passato. E perfino con immagini di altri. Alcuni di quegli esempi stanno nei musei di arte moderna.
E se Adobe mi scrive finisce al 99% nel cestino ed a me la cosa non crea alcun disturbo.
E tuttavia non capisco cosa ci fa una lamentazione su delle comunicazioni commerciali e sul maltrattamento delle immagini in "software ed informatica"; credo sarebbe stata meglio in piazzetta.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35007
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Adobe MAX quanto rompi

Messaggioda ntx » lun gen 13, 2020 8:56 am

Togli la sottoscrizione e poi "svuota cestino".

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Adobe MAX quanto rompi

Messaggioda Enriko!! » lun gen 13, 2020 9:17 am

mi pare uno dei soliti discorsi snob...uno con le foto ci fa quello che vuole, e i gusti cambiano con il tempo...in passato si facevano molte cose che oggi sarebbero da molti definite altrettanto pacchiane...

Se non interessa o si preferiscono cose diverse ci si orienta verso altro, mi pare che le possibilità non mancano
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Adobe MAX quanto rompi

Messaggioda ntx » lun gen 13, 2020 9:43 am

unoqualsiasi ha scritto:credo sarebbe stata meglio in piazzetta.


Mi hai convinto.

Anche perchè Adobe MAX è una conferenza di Adobe a Los Angeles e mi sembra normale che la pubblicizzino. Se danno fastidio i messaggi di una newsletter basta togliere la sottoscrizione. Se il cestino è pieno basta svuotarlo.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Adobe MAX quanto rompi

Messaggioda bel-ami » lun gen 13, 2020 11:31 am

M42 ha scritto: La mia opinione è che ogno scatto fotografico, se buono va apprezzato e conservato, se non lo è.meglio cestinarlo, ma tentare di truccare una foto per farla diventare "più bella" o addirittura "meravigliosa" secondo è cosa di pessimo gusto, una operazione tuttaltro che culturale, adatta solo per laboratori di pubblicità: Da sempre, anche stampando da pellicola si è intervenuti per aggiustare luminosità e contrasto, e niente di più.

1. E' una tua opinione;
2. Non è vero che la post produzione, anche ai tempi della pellicola, si riduceva ad aggiustamenti di luminosità e contrasto;
3. László Moholy-Nagy si rivolta nella tomba tutte le volte che qualcuno fa queste considerazioni.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21033
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Adobe MAX quanto rompi

Messaggioda unoqualsiasi » lun gen 13, 2020 11:55 am

ntx ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:credo sarebbe stata meglio in piazzetta.


Mi hai convinto.


Boh, non volevo convincere nessuno, era solo una considerazione.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35007
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 


Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti