Pistol grip

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Pistol grip

Messaggioda -Goldrake- » mar dic 10, 2019 6:13 pm

E niente, ogni commento sarebbe superfluo, passo la parola a voi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Pistol grip

Messaggioda emmefanatico » mar dic 10, 2019 6:38 pm

Ricorda (in piccolo) quel tizio che si è fatto fotografare mentre "usava" il Sigma 200-500 f/2.8 a mano libera...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Pistol grip

Messaggioda lomodolente » mar dic 10, 2019 7:07 pm

che bestia è quello in foto?
K30 A50f2 tappowr multipurposo 44K tessar alu
Avatar utente
lomodolente
senior member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun mar 21, 2016 9:09 pm
Località: roma
 

Re: Pistol grip

Messaggioda unoqualsiasi » mar dic 10, 2019 7:48 pm

lomodolente ha scritto:che bestia è quello in foto?


Homo Sapiens, direi... :sdent:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Pistol grip

Messaggioda -Goldrake- » mar dic 10, 2019 8:19 pm

unoqualsiasi ha scritto:
lomodolente ha scritto:che bestia è quello in foto?


Homo Sapiens, direi... :sdent:


La finezza e la sottigliezza di uno mi fanno morire!!!
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Pistol grip

Messaggioda carlen » mar dic 10, 2019 8:52 pm

lomodolente ha scritto:che bestia è quello in foto?

Non lo so ma non penso sia tanto piu' lungo del nostro improponibile tubo da stufa….. :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Pistol grip

Messaggioda ntx » mar dic 10, 2019 10:26 pm

-Goldrake- ha scritto:E niente, ogni commento sarebbe superfluo, passo la parola a voi...


Parecchio tempo fa lessi che un tale arnese forniva una buona stabilità (ovviamente escludendo treppiedi e monopiedi... io parlo del confronto rispetto a mano libera).
Al giorno d'oggi, con le fobie che ha la popolazione, eviterei: c'è rischio di farsi linciare... e non dagli animalisti.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Pistol grip

Messaggioda emmefanatico » mar dic 10, 2019 11:39 pm

ntx ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:E niente, ogni commento sarebbe superfluo, passo la parola a voi...


Parecchio tempo fa lessi che un tale arnese forniva una buona stabilità (ovviamente escludendo treppiedi e monopiedi... io parlo del confronto rispetto a mano libera).
Al giorno d'oggi, con le fobie che ha la popolazione, eviterei: c'è rischio di farsi linciare... e non dagli animalisti.

Ciao
Jenner

Peccato... ho sempre sognato un Photosnaiper da adattare alla K-01...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Pistol grip

Messaggioda ntx » mer dic 11, 2019 9:49 am

emmefanatico ha scritto:Peccato... ho sempre sognato un Photosnaiper da adattare alla K-01...


Beh, ma chi te lo vieta?

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Pistol grip

Messaggioda -Goldrake- » mer dic 11, 2019 10:34 am

ntx ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:E niente, ogni commento sarebbe superfluo, passo la parola a voi...


Parecchio tempo fa lessi che un tale arnese forniva una buona stabilità (ovviamente escludendo treppiedi e monopiedi... io parlo del confronto rispetto a mano libera).
Al giorno d'oggi, con le fobie che ha la popolazione, eviterei: c'è rischio di farsi linciare... e non dagli animalisti.

Ciao
Jenner


E grazie. Quel coso a mano libera non si governa bene, quindi qualsiasi supporto sicuramente aiuta, ma non credo sia ottimale. Poi a parte che è inguardabile e, come dici, rischi il linciaggio appena ti muovi.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Pistol grip

Messaggioda emmefanatico » mer dic 11, 2019 11:05 am

ntx ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Peccato... ho sempre sognato un Photosnaiper da adattare alla K-01...


Beh, ma chi te lo vieta?

Ciao
Jenner

Che so benissimo che è una cavolata, mettere su un obiettivo antico con uno schema ottico a quante? quattro lenti? fatto pagare un sacco perché fa figo.
E poi il linciaggio di cui sopra... a Firenze ad esempio il centro è sempre pieno di militari, sai che risate portarlo in piazza Duomo, magari il giorno di Pasqua per lo scoppio del carro...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Pistol grip

Messaggioda alessandrozero » mer dic 11, 2019 1:52 pm

emmefanatico ha scritto:
ntx ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Peccato... ho sempre sognato un Photosnaiper da adattare alla K-01...


Beh, ma chi te lo vieta?

Ciao
Jenner

Che so benissimo che è una cavolata, mettere su un obiettivo antico con uno schema ottico a quante? quattro lenti? fatto pagare un sacco perché fa figo.
E poi il linciaggio di cui sopra... a Firenze ad esempio il centro è sempre pieno di militari, sai che risate portarlo in piazza Duomo, magari il giorno di Pasqua per lo scoppio del carro...


Sul linciaggio può essere. Sul resto ho un'opinione diversa: non mi pare di moda ed è a buon mercato se considerata la resa.
Un motivo per evitarlo, può essere eventualmente la scomodità di messa a fuoco, vuoi per il "pomolo" (è soggettivo, c'è chi invece lo preferisce) o l'indurimento del grasso della ghiera.
Se vi fosse un Tair 300 con ghiera "tradizionale" molto fluida, lo userei con un pistol grip, ben volentieri..... su corpo con mirino. Se poi vi fosse il congegno di scatto sul grilletto come da prototipo Paolo57 (se ricordo bene) ..... :nerdmast:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Pistol grip

Messaggioda paolo57 » mer dic 11, 2019 2:29 pm

alessandrozero ha scritto:
emmefanatico ha scritto:
ntx ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Peccato... ho sempre sognato un Photosnaiper da adattare alla K-01...


Beh, ma chi te lo vieta?

Ciao
Jenner

Che so benissimo che è una cavolata, mettere su un obiettivo antico con uno schema ottico a quante? quattro lenti? fatto pagare un sacco perché fa figo.
E poi il linciaggio di cui sopra... a Firenze ad esempio il centro è sempre pieno di militari, sai che risate portarlo in piazza Duomo, magari il giorno di Pasqua per lo scoppio del carro...


Sul linciaggio può essere. Sul resto ho un'opinione diversa: non mi pare di moda ed è a buon mercato se considerata la resa.
Un motivo per evitarlo, può essere eventualmente la scomodità di messa a fuoco, vuoi per il "pomolo" (è soggettivo, c'è chi invece lo preferisce) o l'indurimento del grasso della ghiera.
Se vi fosse un Tair 300 con ghiera "tradizionale" molto fluida, lo userei con un pistol grip, ben volentieri..... su corpo con mirino.

Si il pomolo di messa a fuoco del tair non è dei più comodi ma rimane il problema del sincronismo chiusura diaframma da grilletto e (pulsante) telecomando filare.
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: Pistol grip

Messaggioda inge26665 » mer dic 11, 2019 3:59 pm

Infatti: ho desistito subito, dal tentare di usare il Photosnaiper con la K-s1.
Ho però provato un Tair non-photosnaiper e devo dire che non mi sono trovato benissimo.
Tutt'altra musica con il Novoflex, molto usabile, a preselezione e decisamente rapido, nell'uso.
Il problema è che si tratta di un doppietto acromatico, almeno il 600, e un tre lenti in tre gruppi il 400: obiettivi decisamente superati.
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Pistol grip

Messaggioda alessandrozero » mer dic 11, 2019 8:18 pm

paolo57 ha scritto:
alessandrozero ha scritto:
emmefanatico ha scritto:
ntx ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Peccato... ho sempre sognato un Photosnaiper da adattare alla K-01...


Beh, ma chi te lo vieta?

Ciao
Jenner

Che so benissimo che è una cavolata, mettere su un obiettivo antico con uno schema ottico a quante? quattro lenti? fatto pagare un sacco perché fa figo.
E poi il linciaggio di cui sopra... a Firenze ad esempio il centro è sempre pieno di militari, sai che risate portarlo in piazza Duomo, magari il giorno di Pasqua per lo scoppio del carro...


Sul linciaggio può essere. Sul resto ho un'opinione diversa: non mi pare di moda ed è a buon mercato se considerata la resa.
Un motivo per evitarlo, può essere eventualmente la scomodità di messa a fuoco, vuoi per il "pomolo" (è soggettivo, c'è chi invece lo preferisce) o l'indurimento del grasso della ghiera.
Se vi fosse un Tair 300 con ghiera "tradizionale" molto fluida, lo userei con un pistol grip, ben volentieri..... su corpo con mirino.

Si il pomolo di messa a fuoco del tair non è dei più comodi ma rimane il problema del sincronismo chiusura diaframma da grilletto e (pulsante) telecomando filare.


Stavo pensando ora.... fissare con del nastro un telecomando a pancia in giù sul fotosnaiper, avendo cura di far corrispondere il pulsante di scatto in corrispondenza del pernetto che si solleva premendo il grilletto. Potrebbe esser una idea?
fotosnaiper.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Prossimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alessandrozero e 9 ospiti