orologio

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: orologio

Messaggioda bel-ami » gio dic 05, 2019 4:27 pm

Oggi uso questo in foto e un vecchissimo (almeno 30 anni) Seiko al quarzo che ha il vantaggio di essere leggerissimo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: orologio

Messaggioda ziofrancotto » gio dic 05, 2019 5:03 pm

Che belli gli automatici, ne ho tre:
1- Zenith di mio nonno
2- Orient a riserva di carica
3- Steinhart a riserva di carica
ma oramai quasi non li uso più perchè facendo sport moolto frequentemente duramte la settimana preeferisco usare i gps sportivi anche come orologio perchè sennò vado in tilt a cambiare orologio a seconda dell'attività che devo "svolgere"
Però la passione rimane e avessi soldi ne comprerei altri.
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: orologio

Messaggioda carlen » gio dic 05, 2019 11:38 pm

fanagot ha scritto:
carlen ha scritto:Sergio….tuo figlio ha lo stesso gusto sugli orologi che tu hai sulle auto :asd:


primo: va a da via i ciap :facciac:
secondo: non l'ha scelto lui, l'ho scelto io. di quella serie ce ne sono decine di modelli diversi e, detto tra noi, per me, non mi sarei comprato quella versione :paaura:
terzo: va a cagher, nel caso non fosse chiaro il primo punto :prrt:


:asd:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: orologio

Messaggioda marko » ven dic 06, 2019 7:32 am

bel-ami ha scritto:Ho avuto anche un Orient Mako (non il big). Pagato credo 110 euro. Togliendolo dal braccio (avevo messo uno di questi cinturini NATO cinesissimo) cadde per terra: Asse del bilanciere spezzato... l'ho lasciato dal mio orologiaio di fiducia.
Il Seiko qualche caduta l'ha avuta, ma mai avuto problemi di alcun tipo.


Strano, i miei mako (ray) hanno subito veramente un miliardo di maltrattamenti, fra cui diverse cadute, e sono sanissimi. L'unica cosa, nei Mako il bracciale è scarsino. Le maglie piene non sono malissimo, la chiusura funziona bene anche se di fattura piuttosto economica, i finali sono indegni.
Io ne ho due, in quello color acciaio ci è finito un cinturino in pelle marrone, in quello nero (il ray raven) ci ho messo un cinturino in nylon nero.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti