furto in negozio

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer lug 03, 2019 3:27 pm

unoqualsiasi ha scritto:...infatti i numeri dicono, al contrario di quanto sostieni tu, che Amazon ha pagato... Oppure adesso l'articolo che hai linkato è di colpo diventato bugiardo e di parte...
Scusa ma in questa discussione mi sembri Alqua in alcune delle sue.


Ma quanto ha pagato in relazione a quanto avrebbe dovuto pagare lo hai visto?
Si parla di 8-13%, dopo che gli hanno rotto i maroni.
Altro che flat tax.. questi se la sono fatta senza nessuna procedura di infrazione.
:asd: :asd: :asd:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: furto in negozio

Messaggioda unoqualsiasi » mer lug 03, 2019 3:32 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:...infatti i numeri dicono, al contrario di quanto sostieni tu, che Amazon ha pagato... Oppure adesso l'articolo che hai linkato è di colpo diventato bugiardo e di parte...
Scusa ma in questa discussione mi sembri Alqua in alcune delle sue.


Ma quanto ha pagato in relazione a quanto avrebbe dovuto pagare lo hai visto?
Si parla di 8-13%, dopo che gli hanno rotto i maroni.
Altro che flat tax.. questi se la sono fatta senza nessuna procedura di infrazione.
:asd: :asd: :asd:


Ripeto per chi non volesse CAPIRSI: hai detto che non avrebbero pagato nulla. Per me ti stai ottundendo da solo e di conseguenza io mi ritiro, tu pensala come vuoi.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda Mauro » mer lug 03, 2019 3:33 pm

e di chi è la colpa ?
di chi persegue il profitto come scopo fondante ( società di capitali ) o di chi deve tutelare il bene comune di uno stato e di una unione di stati?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda ant-duppy88 » mer lug 03, 2019 3:36 pm

ChristianTN ha scritto:
ant-duppy88 ha scritto:...Allo stesso modo se un'azienda assume 30 dipendenti ottiene una certa tassazione, se un'azienda come Amazon viene e ti propone 24'000 posti di lavoro con stipendi assicurati (senza contare quelli generati indirettamente) e pattuiti in anticipo e in cambio chiede uno sgravio fiscale da concordare secondo me conviene considerare seriamente l'offerta. L'alternativa è dirgli di no e aspettare che vadano dal prossimo che invece accetta.

E poi, o ci arrabbiamo perché accettare implica che si perdono molti più posti di lavoro di quelli che si guadagnano (cosa secondo me non vera) o ci si arrabbia perché rifiutando l'offerta gli altri paesi che l'accettano ottengono un vantaggio economico rispetto a noi. Arrabbiarsi per entrambe le cose mi sembra un po' una contraddizione.


mettere insieme cose per far volume fa volume, ma se ti interessavano solo le mele e hai messo insieme tutta la frutta, ne esce solo una macedonia...


La macedonia c'era già, io ho aggiunto quello che ho trovato nel mio frutteto :asd:

ChristianTN ha scritto:un conto è andare incontro alle esigenze di apertura di un'azienda, quindi se viene a dirti creo 24mila posti di lavoro, ringrazi e studi il modo di ingresso

Ah quindi almeno su questo siamo d'accordo? A NY invece è arrivato il giovane politico (Alexandria Ocasio-Cortez) di turno che ha criticato la multinazionale brutta e cattiva e Amazon ha ritirato l'offerta.

ChristianTN ha scritto:ma non è che ragioni della serie "altrimenti vanno da un'altra parte", se c'è una cosa dalla quale non si può declinare è la logistica, non puoi farmi un just in time (prime amazon) con una logistica a 2mila km, perché sempre la rete distributiva resta il tuo tallone d'achille

Di sicuro non ragioni neanche con la logica "no alle multinazionali cattive". Detto questo se Amazon vuole investire tot in Europa e in Italia le cose si complicano eccessivamente, non ci mettono molto a investire da un'altra parte o a ridistribuire la quota investita.

ChristianTN ha scritto:il riflesso occupazionale in contrazione sui competitor è evidente e sufficientemente logico da non doverlo neanche spiegare, semmai è se il saldo resta positivo o negativo... siccome alla fine viviamo in una società di breve periodo, interessa di più portare 24mila posti oggi anche se ciò implicherebbe perderne 30mila in 5 anni, perché l'uscita lenta di questi 30mila è percepita in minor maniera... ma per assunto logico, se i consumi restano stabili e un comptetitor è in grado di far lavorare i propri senza perdita di tempo, è chiaro che raggiunge economie di scala che altri non riescono a raggiungere, ergo per cui in un mercato attento al prezzo, il nuovo competitor con dipendenti più efficienti riesce a far perdere più lavoratori agli altri di quanti ne abbia in proprio carico

Questo è un problema noto si dai tempi della catena di montaggio ed è un problema, non lo sto sminuendo, eppure oggi siamo più ricchi di prima, si vive più a lungo e in condizioni migliori, si lavora meno ore e la mortalità infantile è molto più bassa (anche nei paesi del terzo mondo, se hai visto il video che ho linkato) ed è innegabile che tutto ciò sia dovuto al progresso scientifico/tecnologico che non sarebbe stato possibile se uno avesse detto: "aspettate un attimo con la catena di montaggio si produce di più ma qualcuno perde il posto di lavoro, ferma tutto, stiamo bene così!". Purtroppo molti ci hanno perso, ma molti di più ci hanno guadagnato.

ChristianTN ha scritto:E fino qui è solo logica, nulla a che vedere con la realtà, perché la realtà la modifichi dando incentivi fiscali ai piccoli, anziché ai grandi, la modifichi obbligando orari di lavoro più stretti, turni di riposo più lunghi, salari più alti, ecc...

Cose che nessuno ha messo in discussione e che comunque valgono per le multinazionali come per le piccole e medie imprese.

ChristianTN ha scritto:Quindi il saldo si può fare solo con i dati reali, detto questo, resta anche il fatto della propensione individuale a consumare secondo certi criteri personali, che rientrano nel proprio stile di vita, cultura, sensibilità e morale. Io acquisto pochissimo su amazon, anzi per principio se non posso risparmiare almeno un 20% non ci compro, un mio amico invece non va neanche per negozi, si collega la notte su amazon e compra, compra di tutto, cose che gli servono e che non gli servono, a lui interessa spendere e avere cose. Questo tipo di soggetto era il tipo di soggetto che anni fa si faceva 200km per andare nel centro commerciale con più offerte da outlet pur di lasciarci 2 stipendi, oggi si ha la vetrina comoda e si da sfogo al proprio impulso. Invece, io preferisco andare a trovare un negozio che abbia il prodotto che cerco, che possa toccarlo, chiedere ai commessi, provarlo, spremerlo un attimo, ricevere il feedback positivo a pelle da quell'oggetto. Io sono quel tipo di consumatore che anni fa avrebbe atteso l'offerta sul volantino (e tutt'ora è così) perché prima voglio conoscere bene il prodotto e poi acquistarlo.

Anche io e quindi? Non sto proponendo un consumismo esasperato e insensato, non so cosa te lo abbia fatto pensare. Ma per uno che va in palestra, è meglio avere la possibilità di comprare da Decathlon un completino traspirante a 39€ rispetto al non avere scelta e dover comprare per forza il completo Adidas da Cisalfa a 79 € o peggio ancora una tunica fatta col telaio del 1800 (che ovviamente non esiste neanche ma se calcolassimo il prezzo sarebbe stellare perché estremamente inefficiente)? E non è forse vero che questa possibilità avvantaggia di più il povero del ricco (che potrebbe permettersi tutto a prescindere)?

ChristianTN ha scritto:Un altro discorso, completamente opposto, è il vantaggio fiscale nel stabilire una propria sede e lì pagarvi gli utili aggregati e ottenuti in più Stati, questo è il comportamento sleale di cui ci si lamenta, abbiamo legislazioni diverse? Fino a quando non ce ne sarà una per tutti, ogni centesimo guadagnato in Italia dovresti pagare le tasse in Italia, ogni centesimo guadagnato in Germania dovresti pagarne le tasse in Germania, e così dovrebbe essere, sempre per mera e stringente logica... Vuoi comprare su l'amazon polacco perché ti costa di meno? va bene, accetti il viaggio di 4-5gg necessari per avere la merce, ma in questo caso la riduzione di prezzo porta con sé un costo implicito dato dall'attesa del prodotto. Risparmi? certo che si, ma però paghi in attesa.
Così dovrebbe essere, ma se così non è, per problemi legislativi dei singoli paesi, la colpa è di Amazon? Se possono pagare meno tasse senza infrangere la legge perché non farlo, pagano apposta del personale per trovare le scappatoie legali. Si ti aspetti che Amazon si comporti come Madre Teresa secondo me il problema è tuo, non di Amazon. E la soluzione è aggiornare e rendere consistente la legislazione Europea, non indignarsi e puntare il dito ad Amazon.Se abbiamo formato un unione politica ed economica senza gettarne bene le basi e definire chiaramente le regole è colpa di Amazon?

ChristianTN ha scritto:La soluzione non è ostacolare il progresso, ma omogenizzare la modernità con il tuo tessuto economico-sociale, per cui se hai il limite di 40 ore non è che ti inventi un contratto da 45 per andare incontro a qualcuno

Cosa che io non ho mai proposto.

ChristianTN ha scritto:Il punto non è ostacolare nuovo lavoro, il punto è introdurre nuovo lavoro che non crei saldi negativi (o che invece che in 5 anni sia in 20 anni, in modo tale da accompagnare qualcuno verso la pensione nel frattempo), ecc.. E' molto più complesso tra "sono dalla loro parte" o "sono contro questi capitalisti".

Su questo siamo d'accordo.

Mauro ha scritto:
fanagot ha scritto:
ant-duppy88 ha scritto:Se parliamo di relazioni personali si, sono perfettamente d'accordo con te. Ma se parliamo di relazioni fra nazioni, l'Irlanda che obbligo morale ha nei confronti dell'Italia? A quel punto diventa solo una questione di priorità, l'obbligo morale che ha nei confronti degli cittadini irlandesi batte quello che ha nei confronti del resto d'Europa, ammp.


quello che non sono stato capace di scrivere. :cincin:

Peccato che interessi nazionali e lealta tra paesi siano 2 cose diverse
Se io dico che le pere miglori sono le williams cosa c'entra dire che le mele royal sono meglio ...sto parlano di pere.
Se io ti dico che sei stato sleale con me non vuol dire che tu non abbia fatto il tuo interesse ...anzi probabilmente per fare il tuo interesse sei stato sleale ...ovviamente é solo un esempio
E' proprio l'esempio che volevo fare io per supportare l'esatto opposto. :asd: Ammp la lealtà non è dovuta ma è il risultato di solide relazioni pre-esistenti. Se vai al mercato e ti compri l'ultima mela rimasta sei stato sleale? Secondo me no. Avresti dovuto aspettare che arrivassero tutti gli altri e spartirla in n fette? Secondo me no. Se sai che un tuo amico sta andando a comprarsi una mela e tu compri tutte quelle rimaste prima di lui per fargli un torto, allora sei sleale (anche se non stai facendo niente di illegale, come hai spiegato bene tu prima). Essere leali, nei contesti politici ed economici può avere senso, in base a con chi ti allei. E' per questo che l'Italia è stata sleale nell'esempio storico da te fatto, perché non ha rispettato un'alleanza. Ma nell'esempio di Amazon, non puoi essere leale con tutti, altrimenti stai semplicemente scegliendo di essere l'ultimo della fila e di aspettare che i più furbi ti scavalchino.
Pentax K-r + 18-55mm DA L (ZioFab) | Pentax DA 16-45mm f4 | Pentax DAL 55-300mm f4-5.8 | Pentax-A 50mm f1.7 | Tamron 90mm f2.8 MF | MC Jupiter-9 85mm f2 | Flash Metz 36 AF-5 P-TTL | Flash Pentax AF240Z | Manfrotto MK394-H
Avatar utente
ant-duppy88
Azionista del forum
 
Messaggi: 3710
Iscritto il: mar lug 24, 2012 11:28 pm
Località: Sassari
 

Re: furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer lug 03, 2019 3:37 pm

Mauro ha scritto:e di chi è la colpa ?
di chi persegue il profitto come scopo fondante ( società di capitali ) o di chi deve tutelare il bene comune di uno stato e di una unione di stati?


questo è un'altro argomento.
Intanto bisognerebbe esserne consapevoli. Si criminalizza il bar perchè non fa lo scontrino di un caffe, titoli, gogne e sanzioni e poi siamo felici se ci inchiappettano montagne di soldi.

Poi ognuno faccia come crede.

Di chi era la colpa se prima c'erano le dittature, gli schiavi, gli sfruttamenti, etc...
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer lug 03, 2019 3:43 pm

ant-duppy88 ha scritto:Anche io e quindi? Non sto proponendo un consumismo esasperato e insensato, non so cosa te lo abbia fatto pensare. Ma per uno che va in palestra, è meglio avere la possibilità di comprare da Decathlon un completino traspirante a 39€ rispetto al non avere scelta e dover comprare per forza il completo Adidas da Cisalfa a 79 € o peggio ancora una tunica fatta col telaio del 1800 (che ovviamente non esiste neanche ma se calcolassimo il prezzo sarebbe stellare perché estremamente inefficiente)? E non è forse vero che questa possibilità avvantaggia di più il povero del ricco (che potrebbe permettersi tutto a prescindere)?


Sei se felice per il tuo completino da palestra va bene così.

Questo è quello che pensano tutti prima di arrivare a veder sparire il proprio orticello.

Che mi frega, mica è mio!

Posso chiudere qui, non credo interessi mi pare di capire.

Vivete felici, buon per voi.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: furto in negozio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer lug 03, 2019 3:50 pm

unoqualsiasi ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:...infatti i numeri dicono, al contrario di quanto sostieni tu, che Amazon ha pagato... Oppure adesso l'articolo che hai linkato è di colpo diventato bugiardo e di parte...
Scusa ma in questa discussione mi sembri Alqua in alcune delle sue.


Ma quanto ha pagato in relazione a quanto avrebbe dovuto pagare lo hai visto?
Si parla di 8-13%, dopo che gli hanno rotto i maroni.
Altro che flat tax.. questi se la sono fatta senza nessuna procedura di infrazione.
:asd: :asd: :asd:


Ripeto per chi non volesse CAPIRSI: hai detto che non avrebbero pagato nulla. Per me ti stai ottundendo da solo e di conseguenza io mi ritiro, tu pensala come vuoi.


Ho detto che hanno lasciato oboli perchè possono continuare a fare come vogliono.
E' più conveniente pagare una cifra ridicola e continuare a razziare.
Se decidessero di non pagare oboli qua e la, nessuno stato sarebbe in grado di recuperare alcun euro.
Ti è più chiaro?
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: furto in negozio

Messaggioda ant-duppy88 » mer lug 03, 2019 4:05 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
ant-duppy88 ha scritto:Anche io e quindi? Non sto proponendo un consumismo esasperato e insensato, non so cosa te lo abbia fatto pensare. Ma per uno che va in palestra, è meglio avere la possibilità di comprare da Decathlon un completino traspirante a 39€ rispetto al non avere scelta e dover comprare per forza il completo Adidas da Cisalfa a 79 € o peggio ancora una tunica fatta col telaio del 1800 (che ovviamente non esiste neanche ma se calcolassimo il prezzo sarebbe stellare perché estremamente inefficiente)? E non è forse vero che questa possibilità avvantaggia di più il povero del ricco (che potrebbe permettersi tutto a prescindere)?


Sei se felice per il tuo completino da palestra va bene così.

Questo è quello che pensano tutti prima di arrivare a veder sparire il proprio orticello.

Che mi frega, mica è mio!

Posso chiudere qui, non credo interessi mi pare di capire.

Vivete felici, buon per voi.

Va bene il mondo sta finendo, hai ragione tu. I dati mostrano che sia su scala globale che su scala nazionale il libero mercato e l'abbassamento dei prezzi sta riducendo le disparità (fra nazioni o fra "classi sociali" all'interno di una stessa nazione). Non è un mondo perfetto, ci sono tanti paesi che hanno tanti problemi, ma dire che le cose stanno peggiorando è semplicemente sbagliato.

nonpigliounoshoot ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:...infatti i numeri dicono, al contrario di quanto sostieni tu, che Amazon ha pagato... Oppure adesso l'articolo che hai linkato è di colpo diventato bugiardo e di parte...
Scusa ma in questa discussione mi sembri Alqua in alcune delle sue.


Ma quanto ha pagato in relazione a quanto avrebbe dovuto pagare lo hai visto?
Si parla di 8-13%, dopo che gli hanno rotto i maroni.
Altro che flat tax.. questi se la sono fatta senza nessuna procedura di infrazione.
:asd: :asd: :asd:


Ripeto per chi non volesse CAPIRSI: hai detto che non avrebbero pagato nulla. Per me ti stai ottundendo da solo e di conseguenza io mi ritiro, tu pensala come vuoi.


Ho detto che hanno lasciato oboli perchè possono continuare a fare come vogliono.
E' più conveniente pagare una cifra ridicola e continuare a razziare.
Se decidessero di non pagare oboli qua e la, nessuno stato sarebbe in grado di recuperare alcun euro.
Ti è più chiaro?

Se ci fosse una necessità estrema potremmo fargli chiudere la baracca in Italia e vanificare in questo modo gli 1,6 miliardi di investimento. Non lo abbiamo fatto perché un accordo conveniva sia a noi che a loro. Quindi alla fine pagano comunque perché non sono stupidi.
Pentax K-r + 18-55mm DA L (ZioFab) | Pentax DA 16-45mm f4 | Pentax DAL 55-300mm f4-5.8 | Pentax-A 50mm f1.7 | Tamron 90mm f2.8 MF | MC Jupiter-9 85mm f2 | Flash Metz 36 AF-5 P-TTL | Flash Pentax AF240Z | Manfrotto MK394-H
Avatar utente
ant-duppy88
Azionista del forum
 
Messaggi: 3710
Iscritto il: mar lug 24, 2012 11:28 pm
Località: Sassari
 

Re: furto in negozio

Messaggioda Mauro » mer lug 03, 2019 4:16 pm

ant-duppy88 ha scritto:
Mauro ha scritto:
fanagot ha scritto:
ant-duppy88 ha scritto:Se parliamo di relazioni personali si, sono perfettamente d'accordo con te. Ma se parliamo di relazioni fra nazioni, l'Irlanda che obbligo morale ha nei confronti dell'Italia? A quel punto diventa solo una questione di priorità, l'obbligo morale che ha nei confronti degli cittadini irlandesi batte quello che ha nei confronti del resto d'Europa, ammp.


quello che non sono stato capace di scrivere. :cincin:

Peccato che interessi nazionali e lealta tra paesi siano 2 cose diverse
Se io dico che le pere miglori sono le williams cosa c'entra dire che le mele royal sono meglio ...sto parlano di pere.
Se io ti dico che sei stato sleale con me non vuol dire che tu non abbia fatto il tuo interesse ...anzi probabilmente per fare il tuo interesse sei stato sleale ...ovviamente é solo un esempio
E' proprio l'esempio che volevo fare io per supportare l'esatto opposto. :asd: Ammp la lealtà non è dovuta ma è il risultato di solide relazioni pre-esistenti. Se vai al mercato e ti compri l'ultima mela rimasta sei stato sleale? Secondo me no. Avresti dovuto aspettare che arrivassero tutti gli altri e spartirla in n fette? Secondo me no. Se sai che un tuo amico sta andando a comprarsi una mela e tu compri tutte quelle rimaste prima di lui per fargli un torto, allora sei sleale (anche se non stai facendo niente di illegale, come hai spiegato bene tu prima). Essere leali, nei contesti politici ed economici può avere senso, in base a con chi ti allei. E' per questo che l'Italia è stata sleale nell'esempio storico da te fatto, perché non ha rispettato un'alleanza. Ma nell'esempio di Amazon, non puoi essere leale con tutti, altrimenti stai semplicemente scegliendo di essere l'ultimo della fila e di aspettare che i più furbi ti scavalchino.


lealà e legalità non sono correlati detto questo con il tuo senso della lealtà io non voglio averci a che fare nemmeno per differenziare la spazzatura
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda Mauro » mer lug 03, 2019 4:17 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:e di chi è la colpa ?
di chi persegue il profitto come scopo fondante ( società di capitali ) o di chi deve tutelare il bene comune di uno stato e di una unione di stati?


questo è un'altro argomento.
Intanto bisognerebbe esserne consapevoli. Si criminalizza il bar perchè non fa lo scontrino di un caffe, titoli, gogne e sanzioni e poi siamo felici se ci inchiappettano montagne di soldi.

Poi ognuno faccia come crede.

Di chi era la colpa se prima c'erano le dittature, gli schiavi, gli sfruttamenti, etc...


sinceramente una discussone i questi termini è insostenibile ....stammi bene
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: furto in negozio

Messaggioda Mauro » mer lug 03, 2019 4:19 pm

a dimostrazione di che differenza c'è tra lealtà e legalità.....applico il regolamento e slealmente chiudo la discussione
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Precedente

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti