FURTO AL DECATHLON DI MESTRE! [VENEZIA]

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: FURTO AL DECATHLON DI MESTRE! [VENEZIA]

Messaggioda alessandrozero » sab mar 02, 2013 9:01 am

Non ho ben capito il meccanismo preciso ma come idea generale son d'accordo. A mio parere, sarebbe meglio se fosse visionabile solo dagli iscritti al forum e (forse) con un numero prestabilito di messaggi attivi. Questo per ridurre la possibilità di controllo esterno da parte dei malviventi.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda sig. niglio » sab mar 02, 2013 9:07 am

la tua idea è ottima non fosse che pentaxiani e liste non vanno molto d'accordo. l'ideale sarebbe trovare un qualcuno che si prenda in carico il compito di tenerla ordinata. magari direttamente in prima pagina
Ricordatevi del contest
sig. niglio
Opinionista assiduo

Messaggioda alessandrozero » sab mar 02, 2013 9:19 am

Nella mia ignoranza mi pare impossibile che con tutta la tecnologia disponibile non si sia ancora arrivati a produrre strumenti con dispositivo antifurto o di intercettazione o altro.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda Valerio Ricciardi » sab mar 02, 2013 11:31 am

Sarebbe facilissimo produrne, basterebbe inserire un microchip trasponder passivo in un punto non raggiungibile se non dopo aver squartato l'obiettivo/la macchina talmente tanto da rendere antieconomico il rimontaggio.
Un database in cui alla matricola sia associato il flag "rubato" permetterebbe a qualsiasi commerciante, ad esempio, di riconoscere come rubato un oggetto avvicinandogli un terminale di un aggeggetto nemmeno troppo complesso che si auto-aggiorna in Rete...
La connessione per l'aggiornamento potrebbe essere quella del POS.
Ma credo non vi sia l'interesse reale a far questo: e sì che un cane smarrito col microchip sottopelle ritrova il suo padrone in un batter d'occhio.

Intanto, chiedo agli admin o ai mod dove sarebbe meglio inserirlo (attrezzature digitali no, potrebbero essere analogiche, obiettivi no, ci sono anche i corpi, piazzetta mi pare improprio...

Quanto ai credits necessari per accedervi, CERTO che dovrebbe esser visibile solo agli iscritti, come "Segnalazioni".
Se no, con Google il ladro (ammettendo sia alfabetizzato informaticamente) individua subito se qualcuno ha dato un alert.
Valerio Ricciardi
dottor Divago

Messaggioda sig. niglio » sab mar 02, 2013 11:39 am

:confuso2: ma non c'era già un topic simile?a memoria fino a un paio di mesi fa c'era. o mi confondo con un qualche altro forum?? :confuso2:
Ricordatevi del contest
sig. niglio
Opinionista assiduo

Messaggioda Tedmotumbo » sab mar 02, 2013 2:07 pm

Magari come sezione del mercatino. Sarebbe poi da ricordarsi di rimuovere le matricole eventualmente ritrovate.
K-3 + FA 24-90 + DA* 50-135 + DA 55-300
AF540FGZ
Q + 01

Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza.
Tedmotumbo
Opinionista assiduo

Messaggioda danielepolita » mar mar 05, 2013 8:19 pm

Ciao.
Ho visto che su NewOldCamera c'è una sezione dove segnalare il materiale rubato...potrebbe essere utile segnalare anche li il maltolto...
K5 silver limited, D-BG4, Divertente, Ultrasuino, Incompreso, DA21, Tammy 90 macro, AF360FGZ II, Carlen
K-01, DA40XS
K1000
645, 55 f2.8 SMC/A, 150 f3.5 SMC/A
danielepolita
senior member

Messaggioda Valerio Ricciardi » mar mar 05, 2013 8:37 pm

...hmmmm.... mi chiedo se poi semplicemente del materiale che dalla matricola risulti nell'elenco si limitino a dire "grazie, non ci interessa, non ha molto mercato"...
...quasi quasi se vien portato da un rivenditore con sito, meglio che lo prenda...
La tua denuncia ha tutte le matricole, vero?
Valerio Ricciardi
dottor Divago

Messaggioda Criss » mar mar 05, 2013 8:48 pm

Oddio che tragedia :((((((
Pentax K-r - DA-L 18-55 - DA-L 50-200 - DA 35 f2.4 - Treppiede - Tamrac Aero Speedpack 85
Pentax
Henri Cartier-Bresson (1908-2004) disse... "Le tue prime 10.000 fotografie saranno le peggiori"
Criss
senior member

Messaggioda danielepolita » mar mar 05, 2013 9:02 pm

Valerio Ricciardi ha scritto:...hmmmm.... mi chiedo se poi semplicemente del materiale che dalla matricola risulti nell'elenco si limitino a dire "grazie, non ci interessa, non ha molto mercato"...
...quasi quasi se vien portato da un rivenditore con sito, meglio che lo prenda...
La tua denuncia ha tutte le matricole, vero?

Non saprei, penso serva come "avviso ai naviganti", la lista è visibile a chiunque, e richiedono una copia della denuncia per poter inserire sul sito la propria merce...

In passato si sono già distinti positivamente con un'altro utente del forum.

Sperem ben
K5 silver limited, D-BG4, Divertente, Ultrasuino, Incompreso, DA21, Tammy 90 macro, AF360FGZ II, Carlen
K-01, DA40XS
K1000
645, 55 f2.8 SMC/A, 150 f3.5 SMC/A
danielepolita
senior member

Messaggioda sean67 » mer mar 06, 2013 1:23 pm

Ottima idea.
Si potrebbe fare un foglio di calcolo on line su GoogleDocs eventulamente con accesso solo tramite password, non credo sia necessario nasconderla più di tanto.
La mettiamo nel decalogo del pentaxiano....dubito che il furfante di turno si smazzi il decalogo per trovare la password, ci rinuncia prima , sicuro !! :sdent:
See my photos featured in the PENTAX Photogallery
...amico mio, il tempo quando entra qui si ferma un attimo e si toglie il cappello.
i miei feedback
sean67
Opinionista assiduo

Precedente

Torna a Piazzetta