È stato un percorso intenso, iniziato con tanta passione e voglia di mettermi in gioco. I primi cinque anni sono stati positivi: i clienti hanno dimostrato fiducia e apprezzamento per il lavoro che facevo, e collaborare con aziende del settore mi ha dato stimoli e soddisfazioni. Poi, purtroppo, è arrivato il Covid. Come per molte attività, anche per "Foto Reflex" quel periodo è stato un punto di svolta in negativo. Il lavoro è diminuito progressivamente, e nonostante l’impegno nel cercare di mantenere tutto in piedi, le difficoltà sono diventate sempre più evidenti.
A complicare le cose si è aggiunto anche il mio coinvolgimento in un altro lavoro, che mi ha portato a poter dedicare sempre meno tempo e risorse a questa attività. Alla fine, ho dovuto fare una scelta difficile, ma inevitabile. Chiudere "Foto Reflex" non è stato semplice, perché rappresentava un pezzo importante della mia vita e un sogno che avevo realizzato.
Ci tengo a ringraziare di cuore tutti i clienti che, nel corso di questi anni, hanno scelto "Foto Reflex" per le loro esigenze. Il loro sostegno e la loro fiducia mi hanno sempre dato forza, anche nei momenti più complicati. Un enorme grazie va anche alle aziende con cui ho avuto il piacere di collaborare: senza di loro, questo viaggio non sarebbe stato lo stesso.
Anche se questa avventura si conclude qui, rimane in me un senso di orgoglio per ciò che ho costruito e per tutte le esperienze che ho vissuto grazie a "Foto Reflex". Chissà, forse un giorno ci sarà una nuova occasione. Mai dire mai nella vita.
Grazie a tutti, davvero

ps: un grazie speciale al forum e a tutta la splendida comunità

ps2: chiedo scusa, ma non sapevo dove postare questo messaggio