le descrizioni poco accurate di amazon...

Mondo off-topic.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda b-rider-0047 » sab feb 22, 2020 11:20 am

cioè, mi è capitato in passato di ricevere roba che doveva essere nuova, invece aveva impronte, peli eccetera...

questa volta su wharehouse scrivono:

Condizione: Usato - Condizioni accettabili - Il display presenta imperfezioni estetiche ma è utilizzabile. Piccola (minore di 0,5 cm x 0,5 cm) imperfezione estetica sulla parte anteriore dell'oggetto. Piccola (minore di 0,5 cm x 0,5 cm) imperfezione estetica sulla parte superiore dell'oggetto. Piccoli graffi sul retro del prodotto (fino a 1 cm). L'articolo è nella sua confezione originale, ma la confezione è danneggiata.

mi aspetto che arrivi un mezzo rottame...la prendo (in vista del mio prossimo viaggio dopo 11 anni) più che altro per provarla ed eventualmente restituirla...invece è immacolata :ghgh: neanche 10mila scatti

unico difetto: ha un digit nel mirino che non funziona, l'ultimo a destra che indica i tempi...avevate tutti ragione: il pentaprisma è il male :brillo:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda occhirossi » dom feb 23, 2020 10:11 am

Butta Tutto :teach: ...... dopo il viaggio :ook: :ook:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7670
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda emmefanatico » dom feb 23, 2020 10:25 am

Una cappona? a quanto?
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6183
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda amodali » dom feb 23, 2020 11:05 am

b-rider-0047 ha scritto:...unico difetto: ha un digit nel mirino che non funziona, l'ultimo a destra che indica i tempi...avevate tutti ragione: il pentaprisma è il male :brillo:

senza l'ultimo digit a destra che indica i tempi è inutilizzabile, butta tutto!! :facciac:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4672
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda b-rider-0047 » dom feb 23, 2020 11:13 am

occhirossi ha scritto:Butta Tutto :teach: ...... dopo il viaggio :ook:


sì sì come no :prrt: :prrt: :prrt:

emmefanatico ha scritto:Una cappona? a quanto?


poco più di 800, ho un mese per restituirla, è venduta direttamente da amazon wharehouse, importazione fowa. adesso vedo se è già registrata, potrei informarmi per farla anche riparare, ma solo nel caso in cui altri digit "sparissero", perché così è perfettamente utilizzabile. manca il coperchietto per non far filtrare la luce nel mirino ottico nelle lunghe esposizioni, pazienza.

è un po' che la tengo d'occhio sinceramente, avevo guardato un po' in giro, la versione liscia in europa sta sui 1200 nuova, non che fosse un prezzo impossibile, ma se avessi speso meno...meglio...l'alternativa era una k3ii o una kp, con la preferenza per la seconda, perché la k3ii ha il monitor fisso, e mi rompe da morire. posso vivere con lo specchio, ma basta monitor fisso!

nei primi scatti in casa con le 3 ottiche autofocus che ho (10-17 fish + 35/2.4 + 100 macro wr) mi ha stupito, in settimana dovrei avere tempo di provarla a fondo, in esterni, con la vecchia ferraglia :asd:

ero riuscito a vendere la k-30 a quanto volevo io, avendo ancora la k-01 ho già altre 3 batterie e le ottiche che ho mi bastano e avanzano, mi mancherebbe un tele lungo, ma comperarlo è fuori discussione, alla fine non lo userei mai...anzi...un po' mi pento di aver venduto l'MTO 500...quello sì, mi piacevano le foto che tirava fuori, l'ho venduto solo per inutilizzo, a 100 euro o giù di lì...quasi quasi...

è veramente immacolata ed è uno spettacolo di macchina. è studiata proprio bene. il menu è veramente semplice e la terza rotella è la ciliegina sulla torta.

su internet ho letto di qualcuno che si lamentava di troppe funzioni (?) e menù incasinato...qualcuno che non ha mai provato una sony, si vede :facciac:

amodali ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto:...unico difetto: ha un digit nel mirino che non funziona, l'ultimo a destra che indica i tempi...avevate tutti ragione: il pentaprisma è il male

senza l'ultimo digit a destra che indica i tempi è inutilizzabile, butta tutto!!


:prrt: :prrt: :prrt: anche a te
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda amodali » dom feb 23, 2020 11:42 am

b-rider-0047 ha scritto:...nei primi scatti in casa con le 3 ottiche autofocus che ho (10-17 fish + 35/2.4 + 100 macro wr) mi ha stupito, in settimana dovrei avere tempo di provarla a fondo, in esterni, con la vecchia ferraglia :asd:

è veramente immacolata ed è uno spettacolo di macchina. è studiata proprio bene. il menu è veramente semplice e la terza rotella è la ciliegina sulla torta.

su internet ho letto di qualcuno che si lamentava di troppe funzioni (?) e menù incasinato...qualcuno che non ha mai provato una sony, si vede :facciac:

la K-1 sarà anche la causa del fallimento all'orizzonte, come si sostiene, ma è una macchina la cui resa complessiva ed il rapporto qualità prezzo non hanno uguali (imho)
rimarrà nella storia della produzione Pentax come la LX, la MZ-S e poche altre :cincin:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4672
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda emmefanatico » dom feb 23, 2020 12:01 pm

Ottimo acquisto! divertitici! :ook:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6183
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda Mauro » dom feb 23, 2020 12:32 pm

amodali ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto:...nei primi scatti in casa con le 3 ottiche autofocus che ho (10-17 fish + 35/2.4 + 100 macro wr) mi ha stupito, in settimana dovrei avere tempo di provarla a fondo, in esterni, con la vecchia ferraglia :asd:

è veramente immacolata ed è uno spettacolo di macchina. è studiata proprio bene. il menu è veramente semplice e la terza rotella è la ciliegina sulla torta.

su internet ho letto di qualcuno che si lamentava di troppe funzioni (?) e menù incasinato...qualcuno che non ha mai provato una sony, si vede :facciac:

la K-1 sarà anche la causa del fallimento all'orizzonte, come si sostiene, ma è una macchina la cui resa complessiva ed il rapporto qualità prezzo non hanno uguali (imho)
rimarrà nella storia della produzione Pentax come la LX, la MZ-S e poche altre :cincin:


anche le contax erano delle gran macchine ....anche le topcon ...le minolta erano eccellenti
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda amodali » dom feb 23, 2020 12:43 pm

Mauro ha scritto:anche le contax erano delle gran macchine ....anche le topcon ...le minolta erano eccellenti


infatti, hai ragione, nonostante ciò penso:"potevano non fare la K-1 e fallire lo stesso, quindi tutto sommato meglio averla in vetrina".
Non so dire quale scelta industriale potrebbe salvare il marchio, certo è che qualunque essa sia necessiterebbe di ingenti investimenti, se io fossi un investitore non so se sarei contento di investire in questo settore col marchio Pentax, troppo forti i competitor e troppo contratto il mercato, mi orienterei su altro, Pentax attira i nostalgici, non stimola investimenti.
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4672
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda alessandrozero » dom feb 23, 2020 2:11 pm

b-rider-0047 ha scritto:..... posso vivere con lo specchio, ma basta monitor fisso!


+1

b-rider-0047 ha scritto:....... mi mancherebbe un tele lungo, ma comperarlo è fuori discussione, alla fine non lo userei mai...anzi...un po' mi pento di aver venduto l'MTO 500...quello sì, mi piacevano le foto che tirava fuori, l'ho venduto solo per inutilizzo, a 100 euro o giù di lì...quasi quasi...


Sai che eventualmente il prestito di quel che c'è non è un problema, piuttosto che rimanga fermo in vetrina. :cincin:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8658
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda Mauro » dom feb 23, 2020 4:26 pm

amodali ha scritto:
Mauro ha scritto:anche le contax erano delle gran macchine ....anche le topcon ...le minolta erano eccellenti


infatti, hai ragione, nonostante ciò penso:"potevano non fare la K-1 e fallire lo stesso, quindi tutto sommato meglio averla in vetrina".
Non so dire quale scelta industriale potrebbe salvare il marchio, certo è che qualunque essa sia necessiterebbe di ingenti investimenti, se io fossi un investitore non so se sarei contento di investire in questo settore col marchio Pentax, troppo forti i competitor e troppo contratto il mercato, mi orienterei su altro, Pentax attira i nostalgici, non stimola investimenti.


son gusti a me di avere in vetrina una Topcon ferma allo sviluppo tecnologico di 30 anni fa non interessa cosi come non mi interessera avere una K1 di una azienda chiusa e senza piu sviluppo se mai accadrà....
PS . io le macchine fotografice e la attrezzatura non le tengo in vetrina , qielle che uso in un armadietto di ferro quello che non uso piu in scatole di scatole di cartone
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda amodali » dom feb 23, 2020 5:55 pm

nelle scatole di cartone ammuffiscono al buio, preferisco la vetrina di ikea
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4672
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda Mauro » dom feb 23, 2020 6:29 pm

sono pezzi di metallo e plastica ....strumenti , non terrei mai ne pennelli , ne matite, nè computers in vetrina ....o sono utili allo scopo ed allora si custodiscono come si deve in contenitori idonei a mantenerli nelle condizioni piu in sicurezza e funzionali oppure vanno in archivio per evitargli una fine piu ingloriosa
E' solo un mio approccio non penso he nessuno lo debba trovare idoneo
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31046
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda unoqualsiasi » dom feb 23, 2020 7:35 pm

Bè:
- io il monitor orientabile della Lumix lo tengo orientato faccia al muro visto che non posso spegnerlo come quello della K3.
- le K2 le tengo tutte e tre nella vetrinetta; le ho comperate apposta! Ultimamente anche la K3 esce raramente dalla vetrinetta, ma ogni tanto esce...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35041
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: le descrizioni poco accurate di amazon...

Messaggioda b-rider-0047 » dom feb 23, 2020 7:39 pm

emmefanatico ha scritto:Ottimo acquisto! divertitici! :ook:


ghe provo, se no i me sara in casa :fuga: ...e se no fotografo i limoni che xe quasi pronti

alessandrozero ha scritto:
Sai che eventualmente il prestito di quel che c'è non è un problema, piuttosto che rimanga fermo in vetrina. :cincin:


gentilissimo, ma (non per fare il difficile :sdent: ) deve essere attrezzatura che mi possa permettere nel caso succedesse qualcosa :cincin: quando volete voi di feisbuk/whatsuppari fatevi vivi che andiamo a fare 2 passi e 4 foto :ook:

unoqualsiasi ha scritto:Bè:
- io il monitor orientabile della Lumix lo tengo orientato faccia al muro visto che non posso spegnerlo come quello della K3...


tutti gli occhi dell'umanità stanno guardando il burrone dove stiamo tutti precipitando! [cit.]

butta tutto :teach: ... :cecchino: :facciac:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Prossimo

Torna a Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti