NUOVE MODALITA' E REGOLE MERCATINO AGGIORNAMENTO 21.11.2017

Vendita di prodotti fotografici di altre marche. ** Leggere il Regolamento nelle F.A.Q. prima di postare **

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

NUOVE MODALITA' E REGOLE MERCATINO AGGIORNAMENTO 21.11.2017

Messaggioda Mauro » lun lug 08, 2013 10:59 pm

1. Per aprire un annuncio di vendita è necessario essere iscritti da due mesi e avere almeno 50 messaggi all'attivo, per comprare non si applica questa regola.
2. Il titolo della discussione deve avere la seguente struttura: tra parentesi quadre la provenienza ed eventuale spedizione; un'indicazione univoca del prodotto in vendita.
Esempio: [TO+sped] k20d + bg
3. Nel corpo del topic è consentito unicamente pubblicare un link ad una vendita su piattaforme di vendita esterne al forum . Non è ammesso aggiungere descrizioni, prezzo o foto dell'oggetto.
4. E' consentito inserire eventuali agevolazioni che si intendono riservare agli utenti del forum; ad esempio sconti, spese di spedizione agevolate, diritti di prelazione. In nessun caso è consentito scrivere il prezzo finale dell'oggetto in vendita. Va usata la dicitura “condizioni agevolate per gli utenti del forum:”. In caso non vi siano condizioni agevolate si scrive “nessuna”.
5. La vendita dovrà avere requisiti minimi indispensabili: prezzo di vendita e almeno una foto dell'oggetto.
6. Dopo la vendita e/o l'acquisto editare il titolo con la dicitura VENDUTO per agevolare lo spostamento della discussione.
7. È vietato aprire una nuova discussione per riportare in alto una propria vendita. È vietato cancellare un annuncio inserito: per eventuali cancellazioni richiedere il supporto di un moderatore.
8. È consentito aprire una nuova vendita dello stesso oggetto, solo dopo che la vecchia inserzione viene cancellata automaticamente dopo 30 giorni.
9. Se si conclude con un utente del forum è buona norma rilasciare un feedback sintetico nell'apposita sezione a transazione avvenuta.
10. Per agevolare il lavoro dei moderatori si invita a segnalare privatamente tramite l'apposita funzione eventuali discussioni che non presentino i requisiti necessari o che non siano state editate come concluse.
11. È vietato inserire in firma link a vendite nel mercatino o riferimenti a oggetti di qualsivoglia natura in vendita da parte dell'utente anche su piattaforme esterne.
12. È vietato editare l'annuncio in altre parti al di fuori del titolo a vendita conclusa.
13. Nella sezione vendo pentax è consentita la vendita di:
- materiale fotografico pentax o per pentax; ad esempio un obiettivo sigma ad attacco k, un flash metz p-ttl, etc...
- accessori fotografici espressamente dedicati ad uno dei sistemi pentax
- oggettistica esclusivamente marchiata pentax: ad esempio magliette, cappellini, borse, zaini marchiate pentax
14. Nella sezione vendo altre marche è consentita la vendita di:
- materiale fotografico non riconducibile al punto precedente; ad esempio obiettivi non compatibili direttamente con uno dei sistemi pentax; flash non p-ttl, filtri e portafiltri generici
- borse e zaini fotografici, oggettistica esclusivamente di interesse fotografico
- cavalletti, teste e tutti gli accessori non espressamente dedicati ad un sistema pentax
- pc/laptop completi e anche singoli componenti hardware
- software esclusivamente inerenti la fotografia
- monitor, videoproiettori, proiettori per diapositive, stampanti, ingranditori, materiale e componenti per camera oscura, pellicole, schede di memoria
- libri, riviste, pubblicazioni esclusivamente di interesse fotografico
15. La lista degli oggetti che si possono vendere è esemplificativa e non esaustiva, nel dubbio si invita a prendere contatto con un moderatore prima di aprire l'annuncio di vendita.
16. Chi volesse vendere più oggetti è invitato ad inserirli in un unico annuncio: non sono accettati più annunci di vendita di uno stesso utente in discussioni differenti.

In caso di violazione di una o più parti del presente regolamento, i venditori saranno sospesi temporaneamente dall'utilizzo del mercatino. Al secondo richiamo, la sospensione sarà a tempo indeterminato. In caso di gravi infrazioni, l'amministrazione si riserva di decidere immediatamente l'esclusione dal mercatino o il ban permanente dal forum.

Questo regolamento ha applicazione immediata.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31026
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: AGGIORNAMENTO 02/2015

Messaggioda Enrico » mer feb 04, 2015 12:40 pm

Non si applicano deroghe al regolamento.
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 


Torna a Vendo altre marche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite