sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapatalk

Suggerimenti, errori, segnalazioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Che scelta fare per realizzare il supporto Tapatalk per Pentaxiani.it?

Vorrei il supporto Tapatalk mettendo la sezione "Commenti alla galleria fotografica" visibile solo agli utenti loggati
28
68%
Vorrei il supporto Tapatalk escludendo la sezione "Commenti alla galleria fotografica" dalla visualizzazione della App Tapatalk
13
32%
 
Voti totali : 41

Re: Tapatalk

Messaggioda fanagot » ven gen 29, 2016 12:35 pm

Enrico ha scritto:
fanagot ha scritto:
Enrico ha scritto:La terza opzione non e' contemplata, se non si vuole Tapatalk non lo si installa ma lo si lascia fare a chi lo desidera


se uno non vuole topatalk, o non ha intenzione di usarlo, l'opzione di voto 2, e' quella che lascia, per lui, le cose cosi' come sono :cincin:


Tapatalk verrebbe inserito comunque con l'opzione due ma con delle limitazioni
Per opzione 3 io ho inteso il non avere il forum in toto su tapatalk non solo escludendo una sezione come da opzione 2


appunto.
se uno non usa topatalk, l'opzione 2 e' quella che gli lascia tutto esattamente come prima.
solo chi usera' tt, avra' la limitazione.
che sia' un bene o un male non saprei :asd:
a me piace l'idea che, se uno passa di qua per caso, possa notare anche che ci sono pessime foto in galleria :facciac: , quindi non spaventarsi, ed iscriversi, sapendo che alqua o bumbum capiranno comunque il loro capolavoro :ghgh:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Tapatalk

Messaggioda fanagot » ven gen 29, 2016 12:36 pm

mark88 ha scritto:io invece proporrei di eliminare il layout mobile.... mai usato, da Lumia uso sempre la versione desktop.


basta non usarlo, che problema c'e'?
io uso il tema rosso, mica chiedo di levare quello blu :prrt:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Tapatalk

Messaggioda Giovanni77 » ven gen 29, 2016 12:36 pm

mark88 ha scritto:io invece proporrei di eliminare il layout mobile.... mai usato, da Lumia uso sempre la versione desktop.



Ottimo....
Io da Lumia solo mobile!!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Tapatalk

Messaggioda Enrico » ven gen 29, 2016 12:38 pm

mark88 ha scritto:io invece proporrei di eliminare il layout mobile.... mai usato, da Lumia uso sempre la versione desktop.


Marco Qui sono valutazioni che solo Jenner potrebbe fare avendo dati di utilizzo ed eventuali problemi che potrebbe creare, io quando non voglio la versione mobile semplicemente faccio lo switch alla versione normale ma se per qualcuno e' comoda e non ci sono controindicazioni non vedo il perche' levarla
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: Tapatalk

Messaggioda Enrico » ven gen 29, 2016 12:40 pm

fanagot ha scritto:
Enrico ha scritto:
fanagot ha scritto:
Enrico ha scritto:La terza opzione non e' contemplata, se non si vuole Tapatalk non lo si installa ma lo si lascia fare a chi lo desidera


se uno non vuole topatalk, o non ha intenzione di usarlo, l'opzione di voto 2, e' quella che lascia, per lui, le cose cosi' come sono :cincin:


Tapatalk verrebbe inserito comunque con l'opzione due ma con delle limitazioni
Per opzione 3 io ho inteso il non avere il forum in toto su tapatalk non solo escludendo una sezione come da opzione 2


appunto.
se uno non usa topatalk, l'opzione 2 e' quella che gli lascia tutto esattamente come prima.
solo chi usera' tt, avra' la limitazione.
che sia' un bene o un male non saprei :asd:
a me piace l'idea che, se uno passa di qua per caso, possa notare anche che ci sono pessime foto in galleria :facciac: , quindi non spaventarsi, ed iscriversi, sapendo che alqua o bumbum capiranno comunque il loro capolavoro :ghgh:


Scusa Sergio ma non lascia tutto come prima, come prima cioe' ora non abbiamo Tapatalk per niente
Con la 2 avremo Tapatalk ma senza la Gallery
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: Tapatalk

Messaggioda fanagot » ven gen 29, 2016 1:01 pm

Enrico ha scritto:
Scusa Sergio ma non lascia tutto come prima, come prima cioe' ora non abbiamo Tapatalk per niente
Con la 2 avremo Tapatalk ma senza la Gallery


in tutti e due i casi avremo topatalk
ma l'opzione 1 lascia il forum identico a prima, per tutti quelli che non hanno intenzione di usare TT (supportare TT non vuole dire che cambiera' l'interfaccia da browser)
se non usi TT, e' esattamente come ora che TT non e' supportato, la differenza sara' solo per chi usa TT, che non vedra' mai la galleria dalla app.

mentre l'opzione 1, nasconde la galleria a tutti gli utenti non connessi, anche quelli che non hanno idea di cosa sia TT
poi non conosco l'app, non ho idea se si possa usare per navigare nel forum in modalita' anonima o se si debba essere sempre autenticati.

da non utilizzatore di TT, io preferisco votare 1 :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Tapatalk

Messaggioda Enrico » ven gen 29, 2016 1:13 pm

Ora la Gallery se non fai il login la vedi, con tapatalk non la vedresti quindi cambierebbe opzione 1
Oppure si esclude la Gallery da tapatalk opzione 2
Certo volendo lasciare visibile la gallery ai non loggati si puo' opinare che chi usa tapatalk potrebbe fare lo switch su un browser per vederla

Quanto traffico abbiamo di non loggati in Gallery? Che benefici ci portano? Finestre pubblicitarie (o come diavolo si chiamano), iscrizioni, partecipazione alla vita del forum? Non lo so, non avendo i dati (sempre che siano estrapolabili) e' difficile votare considerando queste cose, personalmente sono sempre loggato ma da mobile la gallery le foto non le guardo, immagino che pero' con un tablet la cosa cambi
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: Tapatalk

Messaggioda fanagot » ven gen 29, 2016 1:20 pm

Enrico ha scritto:Ora la Gallery se non fai il login la vedi, con tapatalk non la vedresti quindi cambierebbe opzione 1
Oppure si esclude la Gallery da tapatalk opzione 2
Certo volendo lasciare visibile la gallery ai non loggati si puo' opinare che chi usa tapatalk potrebbe fare lo switch su un browser per vederla

Quanto traffico abbiamo di non loggati in Gallery? Che benefici ci portano? Finestre pubblicitarie (o come diavolo si chiamano), iscrizioni, partecipazione alla vita del forum? Non lo so, non avendo i dati (sempre che siano estrapolabili)

:murro:
mi sono attorcigliato con le due opzioni :asd:
e' la 2 che non cambia nulla, per chi non usa TT

il bello e' che, sotto l'effetto della panza vuota, ho comunque votato giusto :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Tapatalk

Messaggioda fanagot » ven gen 29, 2016 1:22 pm

le finestre pubblicitarie non ci sono nella gallery, sempre per la possibilita' che si veda un capezzolo, che non e' consentito dal contratto
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Tapatalk

Messaggioda Enrico » ven gen 29, 2016 1:25 pm

fanagot ha scritto:le finestre pubblicitarie non ci sono nella gallery, sempre per la possibilita' che si veda un capezzolo, che non e' consentito dal contratto


Gia' un possibile vantaggio escluso, Jenner quanto traffico abbiamo di non loggati in Gallery?
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: Tapatalk

Messaggioda ntx » ven gen 29, 2016 1:30 pm

Ecco, giusto per chiarire, io l'impegno per armonizzare il piu' possibile la fruizione da tutti i sistemi che mettiamo in campo continuero' a mettercelo. Magari trovo il sistema per salvare capra e cavoli, chissa', pero' non lo posso assicurare (non so nemmeno se c'e' un tale sistema)... almeno sicuramente non ora e con le informazioni che ho.

Il discorso tema mobile andra' affrontato, non in questa discussione, anche se capisco che quelle beghine che c'ha sono fastidiose (questo anche per dire che quelli che mi hanno segnalato le cose non sono stati dimenticati).
Certo e' che Tapatalk potrebbe essere anche il sistema che ci permette di fare a meno del tema mobile... saranno le statistiche a dirlo. Io l'ho provato un po' sul tablet di mia figlia e devo dire che Tapatalk non e' male, ci si prende la mano in fretta.

Vi leggo. :P

Enrico ha scritto:Quanto traffico abbiamo di non loggati in Gallery? Che benefici ci portano? Finestre pubblicitarie (o come diavolo si chiamano), iscrizioni, partecipazione alla vita del forum?


Il 4% circa delle page-view sono anonime sulla sezione commenti alla galleria... a livello di banner sono ininfluenti (non ci sono banner in quella sezione).
4% non e' poca gente... e' per quello che mi domando quanti di noi consultano magari il forum come anonimi per poi loggarsi solo quando devono scrivere qualcosa... io son sempre loggato ma non conosco le abitudini di tutti.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Tapatalk

Messaggioda Tomtom » ven gen 29, 2016 1:42 pm

ntx ha scritto:... e' per quello che mi domando quanti di noi consultano magari il forum come anonimi per poi loggarsi solo quando devono scrivere qualcosa...


Io sono uno di quelli, e l'unico pentaxiano di cui ho conoscenza diretta pure. Se devo dire la verità è proprio la sessione commenti alla galleria che alla fine mi ha fatto propendere per l'acquisto di una pentax e diventare pentaxiano, e la frequentavo spesso anche ben prima di essermi iscritto al forum.. a mio parere è troppo importante per tenerla relegata ai soli iscritti.
Per cui voto 2.
Avatar utente
Tomtom
senior member
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun lug 02, 2012 1:05 pm
 

Re: Tapatalk

Messaggioda mark88 » ven gen 29, 2016 1:44 pm

Enrico ha scritto:
mark88 ha scritto:io invece proporrei di eliminare il layout mobile.... mai usato, da Lumia uso sempre la versione desktop.


Marco Qui sono valutazioni che solo Jenner potrebbe fare avendo dati di utilizzo ed eventuali problemi che potrebbe creare, io quando non voglio la versione mobile semplicemente faccio lo switch alla versione normale ma se per qualcuno e' comoda e non ci sono controindicazioni non vedo il perche' levarla

perchè da mobile anche selezionando l'utilizzo desktop da smartphone, si apre sempre la versione mobile del forum.
anche passando a desktop, ogni volta che aggiorno la pagina Messaggi Recenti il forum si gira nuovamente in mobile... c'è ovviamente un bug con il forum e questo Jenner me lo aveva già confermato in privato tempo fa.
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Tapatalk

Messaggioda giangi4 » ven gen 29, 2016 2:06 pm

io sono un altro di quelli che legge senza loggarsi, semplicemente perché lo faccio dal cellulare con opera mini e non me lo fa in automatico...
D'altra parte non penso utilizzerò tapatalk, l'ho provato una volta e non lo trovo comodo rispetto al sistema che uso adesso.
se ho capito bene dovrei votare 2 per continuare a vedere la gallery?
mai paura!
giangi4
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 967
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:57 am
Località: Treviso
 

Re: Tapatalk

Messaggioda Tomtom » ven gen 29, 2016 2:11 pm

Altro appunto: il nome del sondaggio! :nono:
E' giusto un caso che io da non utente di tapatalk abbia aperto questo post. Da non utente in teoria non mi sarebbe dovuto interessare nulla di quanto si discute qui, invece si discute di commenti alla galleria che interessa tutti.
E' normale che solo chi è utente di tapatalk entri, legga e voti 1, mentre la stragrande maggioranza immagino possa a ragione ritenere opportuno spendere il proprio tempo leggendo altre cose ed ignorare totalmente l'apertura di questo post. :ninja1:
Avatar utente
Tomtom
senior member
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun lug 02, 2012 1:05 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Per peggiorare meno !

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti