sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapatalk

Suggerimenti, errori, segnalazioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Che scelta fare per realizzare il supporto Tapatalk per Pentaxiani.it?

Vorrei il supporto Tapatalk mettendo la sezione "Commenti alla galleria fotografica" visibile solo agli utenti loggati
28
68%
Vorrei il supporto Tapatalk escludendo la sezione "Commenti alla galleria fotografica" dalla visualizzazione della App Tapatalk
13
32%
 
Voti totali : 41

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda ntx » ven gen 29, 2016 6:45 pm

Elerum ha centrato la questione... anche se mai toglieremo il nudo ne impediremo di postarlo.
Per il resto non e' la legge che ce lo impone ma una clausola d'uso di Tapatalk... se fate una ricerca in Tapatalk troverete facilmente forum di fotografia che violano quella clausola: e' il solito gioco del "tanto chi vuoi che se ne accorga"... e penso che in linea di massima davvero nessuno se ne accorge e il rischio e' la revoca dell'account. Come dice Elerum e' che uno le cose le vuol fare bene.

@Tomtom: la limitazione riguarda esclusivamente il forum, non riguarda il sito web ne la galleria fotografica, solo ed esclusivamente la sezione del forum "Commenti alla galleria fotografica".

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda Tomtom » ven gen 29, 2016 8:15 pm

ntx ha scritto:@Tomtom: la limitazione riguarda esclusivamente il forum, non riguarda il sito web ne la galleria fotografica, solo ed esclusivamente la sezione del forum "Commenti alla galleria fotografica".

Ciao
Jenner


:?: :?: :?: E allora non ho capito proprio niente....... :confuso:
Non si impedisce ai non iscritti di vedere una foto che potrebbe turbare, ma i solo i commenti che riguardano la foto stessa??? Quindi quello che potrebbe "turbare" un possibile minorenne sarebbero i commenti (che dovrebbero riguardare la tecnica fotografica) piuttosto che la foto stessa???
Capisco che certe volte il pentaxiano medio si lascia trasportare dal desiderio irrefrenabile di commentare le grazie delle modelle, ma col considerare "scandaloso" solo i commenti circa le luci, ombre, sotto/sovraesposizioni varie e quant'altro mi sembra non si abbia centrato appieno la questione.
Poi se per tapatalk va bene fare così.........no comment!
A meno che su tapatalk il contenuto della galleria sia già bloccato e sia impossibile vedere foto, resto molto perplesso sulle dinamiche social-forumesche.... :scratch_one-s_head:
Avatar utente
Tomtom
senior member
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun lug 02, 2012 1:05 pm
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda jackfollo » ven gen 29, 2016 8:22 pm

Io scrivo molto poco qui sul forum (anche se vorrei intervenire di più :cryyy: ), ma leggo quotidianamente, anzi, più volte al giorno e la prima cosa che faccio è sempre il login!
Mi sarebbe sempre piaciuto poter consultare il forum anche da mobile, ma prima dell'apposita interfaccia lo ritenevo troppo scomodo, ora invece va meglio.
Tapatalk lo uso e lo trovo comodo, quindi sono contento della novità.
Voto 1, in quanto mi piacerebbe poter visitare la sezione anche quando sono in giro.

Non vorrei però che "nascondere" la galleria ai non loggati anche su pc riducesse l'"appeal" del forum, ma non mi ritengo assolutamente in grado di prevedere gli effetti della decisione, quindi seguo con interesse la discussione (tenendo in considerazione la possibilità di cambiare voto :sdent: ) e mi affido anche agli amministratori che sono sicuramente più preparati!
Tutto questo ovviamente ringraziandoli sempre per il lavoro che fanno! :clap:

Banalmente anche io avevo subito (prima di leggere per intero il post iniziale di ntx) pensatoche la soluzione migliore fosse quella di creare una sezione dedicata agli scatti di nudo.
Pentax e Fuji
Avatar utente
jackfollo
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 850
Iscritto il: lun ott 20, 2008 6:29 pm
Località: Reggio Emilia
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda elerum » ven gen 29, 2016 8:50 pm

Tomtom ha scritto:
ntx ha scritto:@Tomtom: la limitazione riguarda esclusivamente il forum, non riguarda il sito web ne la galleria fotografica, solo ed esclusivamente la sezione del forum "Commenti alla galleria fotografica".

Ciao
Jenner


:?: :?: :?: E allora non ho capito proprio niente....... :confuso:
Non si impedisce ai non iscritti di vedere una foto che potrebbe turbare, ma i solo i commenti che riguardano la foto stessa??? Quindi quello che potrebbe "turbare" un possibile minorenne sarebbero i commenti (che dovrebbero riguardare la tecnica fotografica) piuttosto che la foto stessa???
Capisco che certe volte il pentaxiano medio si lascia trasportare dal desiderio irrefrenabile di commentare le grazie delle modelle, ma col considerare "scandaloso" solo i commenti circa le luci, ombre, sotto/sovraesposizioni varie e quant'altro mi sembra non si abbia centrato appieno la questione.
Poi se per tapatalk va bene fare così.........no comment!
A meno che su tapatalk il contenuto della galleria sia già bloccato e sia impossibile vedere foto, resto molto perplesso sulle dinamiche social-forumesche.... :scratch_one-s_head:

Non credo si tratta di nascondere i commenti ma di nascondere proprio la sezione "Commenti alla galleria fotografica" ai utenti anonimi di tapatalk oppure al punto due non includere proprio la galleria in tapatalk il che sarebbe (come giustamente diceva Sergio privatamente) perdere una vetrina del forum e del sito. Se mai in futuro quando la legislazione sarà più chiara (adesso c'è un caos totale e paese che vai leggi che trovi) ci sarà costretti nascondere anche le immagini sensibili ai utenti anonimi nei siti e forum web (accesso dal browser insomma) a meno che il visitatore non sia avvisato, qualcosa come categorizzazione "PEGI" per i giochi o gli avvisi sui canali televisivi, ma ne passerà di acqua sotto i ponti finché riusciranno a uniformare il web e leggi dei vari paesi
NB: Non ha senso "oscurare" commenti delle immagini
Ultima modifica di elerum il ven gen 29, 2016 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda Tomtom » ven gen 29, 2016 9:17 pm

elerum ha scritto:
Tomtom ha scritto:
ntx ha scritto:@Tomtom: la limitazione riguarda esclusivamente il forum, non riguarda il sito web ne la galleria fotografica, solo ed esclusivamente la sezione del forum "Commenti alla galleria fotografica".

Ciao
Jenner


:?: :?: :?: E allora non ho capito proprio niente....... :confuso:
Non si impedisce ai non iscritti di vedere una foto che potrebbe turbare, ma i solo i commenti che riguardano la foto stessa??? Quindi quello che potrebbe "turbare" un possibile minorenne sarebbero i commenti (che dovrebbero riguardare la tecnica fotografica) piuttosto che la foto stessa???
Capisco che certe volte il pentaxiano medio si lascia trasportare dal desiderio irrefrenabile di commentare le grazie delle modelle, ma col considerare "scandaloso" solo i commenti circa le luci, ombre, sotto/sovraesposizioni varie e quant'altro mi sembra non si abbia centrato appieno la questione.
Poi se per tapatalk va bene fare così.........no comment!
A meno che su tapatalk il contenuto della galleria sia già bloccato e sia impossibile vedere foto, resto molto perplesso sulle dinamiche social-forumesche.... :scratch_one-s_head:

Non credo si tratta di nascondere i commenti ma di nascondere proprio la sezione "Commenti alla galleria fotografica" ai utenti anonimi di tapatalk oppure al punto due non includere proprio la galleria in tapatalk il che sarebbe (come giustamente diceva Sergio privatamente) perdere una vetrina del forum e del sito. Se mai in futuro quando la legislazione sarà più chiara (adesso c'è un caos totale e paese che vai leggi che trovi) ci sarà costretti nascondere anche le immagini sensibili ai utenti anonimi nei siti web a meno che il visitatore non sia avvisato, qualcosa come categorizzazione "PEGI" per i giochi o gli avvisi sui canali televisivi, ma ne passerà di acqua sotto i ponti finché riusciranno a uniformare il web e leggi dei vari paesi
NB: Non ha senso "oscurare" commenti delle immagini

Si, intendevo esattamente quello che dici tu, non capisco perchè la galleria si possa vedere liberamente (anche per i non loggati) mentre la sezione commenti alla galleria no. Non ha senso a meno che su tapatalk non sia già impossibile vedere le foto sulla galleria (non conosco l'app). Oppure perchè Il forum ha regole diverse dal web in generale?
Avatar utente
Tomtom
senior member
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun lug 02, 2012 1:05 pm
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda elerum » ven gen 29, 2016 9:25 pm

Non credo sara inclusa la galleria ma solo la sezione del forum, potrei sbagliarmi e su questo e Gei a dare più dettagli.
Allora io la app la trovo comodissima anche perché un attimo guardare ultimi post e odio dover balzare sempre fra TT, opera mobile, wa anzi metterei anche uazap su TT se fosse possibile :lol: . Unica cosa che no mi piace di TT e che non usa le faccine delle interfacce web ma quelli di whatsap. Ah, bell-ami, ho scoperto come si mettono i " mi piace", da topatalk :wink: :lol:
Per chi no lo avesse ancora capito la versione browser sarà come adesso (e Gei magari potrà confermare) finché la legislazione (speriamo mai :sdent: ) non obbligherà il cambiamento. Tapatalk e solo una app e intesa come un accessorio in più al forum. Per chi non l'ha ancora installato/acquistato e solo una specie di browser web molto alleggerito e ottimizzato per i device mobile per dirla in poche parole.
Ultima modifica di elerum il ven gen 29, 2016 10:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda L_Eretico » ven gen 29, 2016 10:06 pm

Ho votato 1. Uso Tapatalk per altri forum, lo trovo comodo e - soprattutto - molto ben leggibile, caratteristica non di poco conto quando si è presbiti. Logarmi non mi costa nulla, quindi ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda giros » ven gen 29, 2016 11:12 pm

Io non uso mai tapatalk ma, d'altra parte, mi connetto al forum loggandomi sempre, quindi non mi crea problema se la sezione "commenti" sia visibile solo per chi sia connesso.
Quindi ho votato uno
Gutta cavat lapidem, non bis sed saepe cadendo.
Sic homo fit sapiens, non bis sed saepe legendo.

(Giordano Bruno)

La mia PPG:
http://www.pentaxphotogallery.com/artists/giros
Avatar utente
giros
Azionista del forum
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: dom gen 17, 2010 1:04 am
Località: Bologna
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda ntx » ven gen 29, 2016 11:36 pm

Tomtom ha scritto:Si, intendevo esattamente quello che dici tu, non capisco perchè la galleria si possa vedere liberamente (anche per i non loggati) mentre la sezione commenti alla galleria no. Non ha senso a meno che su tapatalk non sia già impossibile vedere le foto sulla galleria (non conosco l'app). Oppure perchè Il forum ha regole diverse dal web in generale?


Penso di aver capito dove non ti e' chiaro quello che ho detto.
Allora, la parte che renderemo fruibile via Tapatalk sara' unicamente la parte forum ovvero tutta la parte phpBB, il che significa che Tapatalk non sapra' nemmeno che esiste la galleria fotografica (quella a cui si accede dall'apposito link in alto e che ha una grafica differente dal forum). La parte sito web, invece, per ora non la supporteremo anche se Tapatalk potrebbe supportarla (un passo alla volta).

Spero sia piu' chiaro ora.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda Tomtom » ven gen 29, 2016 11:43 pm

ntx ha scritto:
Tomtom ha scritto:Si, intendevo esattamente quello che dici tu, non capisco perchè la galleria si possa vedere liberamente (anche per i non loggati) mentre la sezione commenti alla galleria no. Non ha senso a meno che su tapatalk non sia già impossibile vedere le foto sulla galleria (non conosco l'app). Oppure perchè Il forum ha regole diverse dal web in generale?


Penso di aver capito dove non ti e' chiaro quello che ho detto.
Allora, la parte che renderemo fruibile via Tapatalk sara' unicamente la parte forum ovvero tutta la parte phpBB, il che significa che Tapatalk non sapra' nemmeno che esiste la galleria fotografica (quella a cui si accede dall'apposito link in alto e che ha una grafica differente dal forum). La parte sito web, invece, per ora non la supporteremo anche se Tapatalk potrebbe supportarla (un passo alla volta).

Spero sia piu' chiaro ora.

Ciao
Jenner

:ook:
Avatar utente
Tomtom
senior member
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun lug 02, 2012 1:05 pm
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda giangi4 » sab gen 30, 2016 7:24 am

elerum ha scritto:Non credo sara inclusa la galleria ma solo la sezione del forum, potrei sbagliarmi e su questo e Gei a dare più dettagli.
Allora io la app la trovo comodissima anche perché un attimo guardare ultimi post e odio dover balzare sempre fra TT, opera mobile, wa anzi metterei anche uazap su TT se fosse possibile :lol: . Unica cosa che no mi piace di TT e che non usa le faccine delle interfacce web ma quelli di whatsap. Ah, bell-ami, ho scoperto come si mettono i " mi piace", da topatalk :wink: :lol:
Per chi no lo avesse ancora capito la versione browser sarà come adesso (e Gei magari potrà confermare) finché la legislazione (speriamo mai :sdent: ) non obbligherà il cambiamento. Tapatalk e solo una app e intesa come un accessorio in più al forum. Per chi non l'ha ancora installato/acquistato e solo una specie di browser web molto alleggerito e ottimizzato per i device mobile per dirla in poche parole.

da come ho capito io non è così, se passa l'opzione 1,la galleria diventa visibile solo a chi si logga, non rimane tutto come prima
mai paura!
giangi4
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 967
Iscritto il: mar ago 04, 2009 9:57 am
Località: Treviso
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda ntx » sab gen 30, 2016 8:50 am

giangi4 ha scritto:da come ho capito io non è così, se passa l'opzione 1,la galleria diventa visibile solo a chi si logga, non rimane tutto come prima


Esatto.

Io direi che possiamo fare questa prova: poiche' implementare l'opzione 1 comporta fare praticamente tutto quel che comporta l'opzione 2 (tranne una banale impostazione), metto su l'opzione 2... cosi' mi prendo un po' di tempo per escogitare anche un sistema che possa salvare il piu' possibile capra e cavoli.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda Giovanni77 » sab gen 30, 2016 8:54 am

Atto di forza a seguito di finto referendum lasciando porte aperte al futuro....



J for President!!!!!


:-)
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda ntx » sab gen 30, 2016 9:03 am

Giovanni77 ha scritto:Atto di forza a seguito di finto referendum lasciando porte aperte al futuro....


E' che tengo anche conto della tua utile considerazione... e ne frattempo cominciare a offrire il servizio.
L'idea finale e' tirare fuori una opzione 1 ibrida... :P

Giovanni77 ha scritto:J for President!!!!!


La mia sara' una dittatura illuminata! :D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapa

Messaggioda Supernaut » sab gen 30, 2016 9:10 am

Quindi avremo Tapatalk?
Grandioso!
:cincin:
_Francesco

Il colore è causa di distrazione. Distoglie dalla contemplazione della forma del mondo.

PENTAXPHOTOGALLERY
FLICKR
5px
CENSIMENTO PUGLIE

PentaxK20D|PentaxMX|SonyRX100mk1
FLP - Ilford HP5+
I MIEI FEED
Avatar utente
Supernaut
Azionista del forum
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:44 am
Località: Salento
 

PrecedenteProssimo

Torna a Per peggiorare meno !

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti