sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapatalk

Suggerimenti, errori, segnalazioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Che scelta fare per realizzare il supporto Tapatalk per Pentaxiani.it?

Vorrei il supporto Tapatalk mettendo la sezione "Commenti alla galleria fotografica" visibile solo agli utenti loggati
28
68%
Vorrei il supporto Tapatalk escludendo la sezione "Commenti alla galleria fotografica" dalla visualizzazione della App Tapatalk
13
32%
 
Voti totali : 41

sondaggio: restrizioni per commenti alla galleria - Tapatalk

Messaggioda ntx » ven gen 29, 2016 11:13 am

Se state correndo sulla App Tapatalk a cercare questo forum FERMATEVI, non lo troverete. Piuttosto continuate a leggere.

A seguito di alcune verifiche che ci hanno confermato un maggior grado di sicurezza del supporto Tapatalk per i forum phpBB, si e' deciso di implementarne il supporto anche su Pentaxiani.it.
Tutto sarebbe filato liscio se le condizioni d'uso lato forum di Tapatalk (che come sapete ho il "pessimo" vizio di leggere) non avessero una clausola al loro interno che, per vederla ottemperata, comporterebbero una modifica sul forum che - secondo me - e' bene discutere prima con tutti voi.

In sostanza non possiamo abilitare il servizio se abbiamo contenuti classificati come "per adulti" pubblicamente accessibili.

Ottemperare a questa richiesta trova due possibili soluzioni:
1) mettere la sezione "Commenti alla galleria fotografica" visibile solo agli utenti loggati
2) escludere il supporto Tapatalk alla sezione "Commenti alla galleria fotografica" lasciandola visibile a tutti (loggati e non) com'e' ora

Spiegazione delle due soluzione all'atto pratico.
1) Per vedere la sezione "Commenti alla galleria fotografica" occorre essere loggati, non importa se si usa PC, smartphone, App di Tapatalk, ecc. ... se non sei loggato non la vedi.
2) Tutto rimane com'e' navigando con PC e smartphone ma la sezione "Commenti alla galleria fotografica" non sara' accessibile alla App di Tapatalk sia se la navigazione e' anonima, sia da loggati.


Il riferimento a contenuti "per adulti" e' ovviamente relativo al nudo.
Noi dello staff non abbiamo intenzione di penalizzare un genere fotografico per una clausola d'uso relegandolo, ad esempio, ad una sottosezione con accesso dedicato. Nemmeno vogliamo costringere gli autori di questo genere ad usare procedure di caricamento particolari.

A questo punto, tramite il sondaggio che accompagna questa discussione, vi chiediamo un po' che ne pensate voi.

Se volete lasciare le vostre considerazioni a riguardo ci fa piacere. Proposte gradite tenendo ben presente quanto sopra scritto in merito alla penalizzazione e creazione di procedure particolari.

Non abbiamo incluso una terza opzione "Preferisco rinunciare al supporto Tapatalk visto quel che comporta" perche', se questa e' la vostra idea, preferiamo venga argomentata (rischia di essere il collettore di tutti quelli per cui il supporto Tapatalk e' indifferente) nella discussione.
Sia ben chiaro che siamo felici di offrire questo supporto al forum, se prima non l'abbiamo fatto e' solo perche' non avevamo abbastanza certezze in merito alla sicurezza di questo sistema.

Lo Staff
Ultima modifica di ntx il ven gen 29, 2016 5:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: cambiato titolo
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Tapatalk

Messaggioda occhirossi » ven gen 29, 2016 11:30 am

ho votato 1,
ma se la "terza" opzione è per voi dello staff la "più meglio" credo che sarebbe giusto applicarla
imho=ammp
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Tapatalk

Messaggioda Enrico » ven gen 29, 2016 11:38 am

La terza opzione non e' contemplata, se non si vuole Tapatalk non lo si installa ma lo si lascia fare a chi lo desidera
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: Tapatalk

Messaggioda zond » ven gen 29, 2016 11:40 am

Uso già tapatalk per altri forum e lo trovo molto comodo.
Ho votato la 1 in modo da poter avere la piena visibilità di tutte le discussioni, per quanto mi riguarda accedo sempre al forum loggandomi
La vita umana non dura che un istante,
si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
In questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia,
ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani,
visto come vanno le cose oggi nel mondo
potrebbero fraintendermi

Zond
Avatar utente
zond
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 855
Iscritto il: ven mar 07, 2008 9:55 am
Località: Bologna
 

Re: Tapatalk

Messaggioda ntx » ven gen 29, 2016 11:46 am

occhirossi ha scritto:ho votato 1,
ma se la "terza" opzione è per voi dello staff la "più meglio" credo che sarebbe giusto applicarla
imho=ammp


Come ho scritto, ci fa piacere offrirvi un servizio in piu' quindi non e' un peso. Visto pero' quel che comporta nell'uso pratico e dato che non conosciamo i millemila modi in cui potreste fruire del forum, abbiamo deciso di sentire il vostro parere... entrambe le soluzioni proposte per noi sono ok, hanno lo stesso impegno.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Tapatalk

Messaggioda fanagot » ven gen 29, 2016 11:49 am

Enrico ha scritto:La terza opzione non e' contemplata, se non si vuole Tapatalk non lo si installa ma lo si lascia fare a chi lo desidera


se uno non vuole topatalk, o non ha intenzione di usarlo, l'opzione di voto 2, e' quella che lascia, per lui, le cose cosi' come sono :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Tapatalk

Messaggioda hulk79 » ven gen 29, 2016 11:51 am

qualcuno può spiegare in breve agli ignoranti come me a cosa serve tapatalk?
so che potrei chiedere a google ma voi siete più sintetici
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Tapatalk

Messaggioda maucirano » ven gen 29, 2016 11:53 am

Voto la 1 per due motivi:

- strettamente personale: perfortuna non ci sono più problemi di autologin, quindi leggo il forum sempre e comunque da loggato. Lo leggo molto da pc e ben poco da mobile, per questioni di comodità;
- a mio avviso non ci si può limitare alla sezione "commenti in galleria", non so quanto sia rigoroso il filtro adulti di Topatolk, ma ad esempio alcune delle foto che ci sono nella sezione meeting, piuttosto un backstage di Lerotico postato in Piazzetta o Off Topic potrebbero essere classificate "da adulti". L'opzione due per me sarebbe limitante.
Avatar utente
maucirano
Dito seduto
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun gen 03, 2011 3:20 pm
Località: Collegno (To)
 

Re: Tapatalk

Messaggioda virtualflyer » ven gen 29, 2016 11:55 am

Ho votato per escludere da tapatalk la gallery per puro interesse personale affinché tutto cambi perché nulla cambi.
A parte le battute, non so quanti utenti non registrati o non loggati visitino la galleria, è molto più probabile che questo generi di utenti visiti le sezioni di "aiuto" e "risoluzione problemi".
D'altra parte secondo me sarebbe molto brutto far sembrare di non avere nemmeno una parte veramente fotografica, ma solo mille futilità tecniche.
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: Tapatalk

Messaggioda Enrico » ven gen 29, 2016 11:57 am

fanagot ha scritto:
Enrico ha scritto:La terza opzione non e' contemplata, se non si vuole Tapatalk non lo si installa ma lo si lascia fare a chi lo desidera


se uno non vuole topatalk, o non ha intenzione di usarlo, l'opzione di voto 2, e' quella che lascia, per lui, le cose cosi' come sono :cincin:


Tapatalk verrebbe inserito comunque con l'opzione due ma con delle limitazioni
Per opzione 3 io ho inteso il non avere il forum in toto su tapatalk non solo escludendo una sezione come da opzione 2
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: Tapatalk

Messaggioda Giovanni77 » ven gen 29, 2016 11:58 am

La uno rischia di mortificare il forum agli occhi di un passante o di un curioso...
"guarda un sito di fotografia che tratta Pentax"
"che gente strana che frequenta"
"caspita ma manco una foto? Stanno a parlare solo di chianina questi..."

Non vorrei che ci fosse un calo di nuovi iscritti (magari per qualcuno è un bene)

Io voto 2 (tanto Tapatalk non lo uso.... :-) )
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Tapatalk

Messaggioda Enrico » ven gen 29, 2016 12:03 pm

Giovanni77 ha scritto:La uno rischia di mortificare il forum agli occhi di un passante o di un curioso...
"guarda un sito di fotografia che tratta Pentax"
"che gente strana che frequenta"
"caspita ma manco una foto? Stanno a parlare solo di chianina questi..."

Non vorrei che ci fosse un calo di nuovi iscritti (magari per qualcuno è un bene)

Io voto 2 (tanto Tapatalk non lo uso.... :-) )


Opzione 2
ma la sezione "Commenti alla galleria fotografica" non sara' accessibile alla App di Tapatalk sia se la navigazione e' anonima, sia da loggati.
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 

Re: Tapatalk

Messaggioda mark88 » ven gen 29, 2016 12:11 pm

maucirano ha scritto:... piuttosto un backstage di Lerotico postato in Piazzetta ..

ovviamente un lapsus freudiano :asd:
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Tapatalk

Messaggioda zond » ven gen 29, 2016 12:14 pm

io il layout "mobile" non riesco proprio a farmelo piacere, tapatalk sarebbe comunque un passo avanti
La vita umana non dura che un istante,
si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
In questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia,
ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani,
visto come vanno le cose oggi nel mondo
potrebbero fraintendermi

Zond
Avatar utente
zond
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 855
Iscritto il: ven mar 07, 2008 9:55 am
Località: Bologna
 

Re: Tapatalk

Messaggioda mark88 » ven gen 29, 2016 12:33 pm

io invece proporrei di eliminare il layout mobile.... mai usato, da Lumia uso sempre la versione desktop.
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Prossimo

Torna a Per peggiorare meno !

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron