Timeout utente troppo breve

Suggerimenti, errori, segnalazioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda Mauro » gio giu 18, 2015 3:03 pm

Robyz ha scritto:Ragazzi, da un paio di giorni mi tocca fare il login continuamente, in pochi minuti scade e molto spesso nell'arco di un solo messaggio mi trovo a dover rieffettuare il login (e riscrivere talvola il messaggio). Che succede?



stiamo testando il MicroBan
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda arabo67 » gio giu 18, 2015 4:45 pm

Mauro ha scritto:
Robyz ha scritto:Ragazzi, da un paio di giorni mi tocca fare il login continuamente, in pochi minuti scade e molto spesso nell'arco di un solo messaggio mi trovo a dover rieffettuare il login (e riscrivere talvola il messaggio). Che succede?



stiamo testando il MicroBan

:rotfl:
indegno possessore di Pentax k5IIS+corredo Pentax in continua evoluzione alla ricerca di foto migliori che non arrivano mai
http://www.flickr.com/photos/arabo67/
Le opinioni sono come i coglioni : ognuno ha i suoi (cit.)
Avatar utente
arabo67
senior member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: dom mag 26, 2013 4:40 pm
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda Robyz » gio giu 18, 2015 5:40 pm

fanagot ha scritto:
Robyz ha scritto:faccio prima ad impostare una regola sul firewall per instradare il mio traffico solo da un canale


eccheccaspita, oggi ti vuoi proprio fare bannare :devil115:
oltre al motivo, sapevi anche la soluzione :asd:


e beh, mica posso abusare dei miei poteri di sysadmin per farmi i c...i miei sul forum dei Pentaxiani... o forse si?
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda mark88 » gio giu 18, 2015 5:43 pm

Mauro ha scritto:
Robyz ha scritto:Ragazzi, da un paio di giorni mi tocca fare il login continuamente, in pochi minuti scade e molto spesso nell'arco di un solo messaggio mi trovo a dover rieffettuare il login (e riscrivere talvola il messaggio). Che succede?



stiamo testando il MicroBan

:roflrofl: :roflrofl:
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda bel-ami » gio giu 18, 2015 5:45 pm

Anche io vengo microbannato quotidianamente, ma solo quando cambio connessione (da wifi a connesione dati 3G). Ma ora so perché: Perché sono dimagrito!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda Robyz » gio giu 18, 2015 5:49 pm

Cmq è un trifolamento di balle non indifferente, specie ora che con i vari dispositivi e l'andarsene in giro, le sessioni vengono continuamente falciate. Ma ritornare al vecchio cookie che se ne frega dell'ip?
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda ellepi » ven giu 19, 2015 8:05 am

A me succede in continuazione connettendosi dallo smartphone.
Dal PC non saprei perché non lo uso più con continuità.
FLP-FLD
IMHO
M42 2028355590105135150200
Mamiya M645 1000S (24)5580150210
K 505510013570210
Avatar utente
ellepi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6944
Iscritto il: ven gen 09, 2009 2:13 pm
Località: Treviso/Roma
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda Robyz » ven giu 19, 2015 8:16 am

Su smartphone è inevitabile perché l'ip può cambiare in continuazione (e bisogna anche fare attenzione al fatto che lo stesso ip è continuamente "condiviso" da decine di terminali), per quello che proponevo di tornare al vecchio metodo di autenticazione.
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda ntx » ven giu 19, 2015 8:38 pm

Robyz ha scritto:Cmq è un trifolamento di balle non indifferente, specie ora che con i vari dispositivi e l'andarsene in giro, le sessioni vengono continuamente falciate. Ma ritornare al vecchio cookie che se ne frega dell'ip?


Ripeto quello che ho scritto nella mia risposta:
ntx ha scritto:Considera che sono oltre 2 mesi che non modifichiamo alcunche alla configurazione delle sessioni


Quindi, visto che pari capirci piu' del sottoscritto, quali fra le cose che non ho cambiato devo reimpostare nel modo in cui erano prima che non cambiassi nulla?

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda Robyz » lun giu 22, 2015 1:14 pm

Te la spiego più facile, il continuo essere buttato fuori va avanti da molti mesi ormai, solo che con l'attivazione del wan multiplo è diventato ancora peggio perché capita anche a distanza di qualche minuto. E visto che ci siamo faccio notare un altro problema abbastanza noioso, il link di login in alto a destra non c'è più, appare solo il link alla registrazione.
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda fanagot » lun giu 22, 2015 1:30 pm

Robyz ha scritto:Te la spiego più facile, il continuo essere buttato fuori va avanti da molti mesi ormai, solo che con l'attivazione del wan multiplo è diventato ancora peggio perché capita anche a distanza di qualche minuto. E visto che ci siamo faccio notare un altro problema abbastanza noioso, il link di login in alto a destra non c'è più, appare solo il link alla registrazione.

il link al login e' stato spostato nella homepage, dal 1° di Aprile.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda ntx » lun giu 22, 2015 1:50 pm

Robyz ha scritto:Te la spiego più facile, il continuo essere buttato fuori va avanti da molti mesi ormai, solo che con l'attivazione del wan multiplo è diventato ancora peggio perché capita anche a distanza di qualche minuto. E visto che ci siamo faccio notare un altro problema abbastanza noioso, il link di login in alto a destra non c'è più, appare solo il link alla registrazione.


Il tuo primo messaggio:
Robyz ha scritto:da un paio di giorni mi tocca fare il login continuamente


Quando era attivo l'autologin avevi comunque problemi mi pare di capire... quindi anche quando sei collegato tramite il solo ID di sessione hai problemi, giusto?

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda Robyz » mar giu 23, 2015 8:53 am

Quando era attivo l'autologin? Diciamo fino a 8-12 mesi fa?
Fino ad allora il login era praticamente permanente su qualsiasi dispositivo usassi, una volta fatto il primo login restava loggato per mesi su tutti i dispositivi dove avevo effettuato l'accesso (un portatile, lo smartphone, un tablet, il pc dell'ufficio). Poi ha iniziato a buttarci fuori abbastanza spesso, sicuramente ad ogni cambio di dispositivo capitava di doversi lloggare, idem dopo un giorno circa.
Poi c'è stato quest'ultimo periodo nel quale i logout sono diventati frequentissimi ma in questo caso è chiarissimo il problema (già da un po' abbiamo il multiwan ma solo recentemente, con l'attivazione della hdsl che ha una linea adsl ridondante offerta dal provider, il problema è diventato molto frequente).
Questi ultimi 4 giorni ho fatto l'accesso solo dal mio computer e solo da casa, al 90% non mi ha cambiato l'ip ma ogni giorno, quando riapro il pc (che è in stanby con la pagina del forum aperta) mi richiede di fare login.
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda ntx » mar giu 23, 2015 9:30 am

Robyz ha scritto:Quando era attivo l'autologin? Diciamo fino a 8-12 mesi fa?


E' stato disattivato alla mezzanotte dell'1/4/2015... quindi prima di quella data era attivo. Ribadisco: a parte quel cambio, non e' stato modificato null'altro a livello di gestione delle sessioni.

Robyz ha scritto:Fino ad allora il login era praticamente permanente su qualsiasi dispositivo usassi, una volta fatto il primo login restava loggato per mesi su tutti i dispositivi dove avevo effettuato l'accesso (un portatile, lo smartphone, un tablet, il pc dell'ufficio). Poi ha iniziato a buttarci fuori abbastanza spesso, sicuramente ad ogni cambio di dispositivo capitava di doversi lloggare, idem dopo un giorno circa.


L'impostazione attuale (ed e' cosi' fin da quando la gestione era in mano a 6x7) e' che una sessione spira dopo 2 ore di inattivita'.
La mia impressione e' che i problemi che mi descrivi nascono o da un tuo cambio di abitudini nel frequentare il forum o da un cambiamento sulle impostazioni delle reti che utilizzi per connetterti al forum.

Robyz ha scritto:Questi ultimi 4 giorni ho fatto l'accesso solo dal mio computer e solo da casa, al 90% non mi ha cambiato l'ip ma ogni giorno, quando riapro il pc (che è in stanby con la pagina del forum aperta) mi richiede di fare login.


Questo lo fa anche a casa mia... ma e' un'effetto dell'inattivita' che, superate le 2 ore, ti fa riloggare.
I cambi di IP hanno lo stesso effetto poiche' attualmente le sessioni sono legate a quest'ultimo... accade la stessa cosa sempre a casa mia, se riavvio il router: l'IP cambia e devo riloggarmi.
Sia chiaro che anche io, come gli altri dello staff, sono sottoposto alle stesse operazioni di login cui sono sottoposti gli utenti normali... non e' che abbiamo una via preferenziale (giusto per chiarezza)... al massimo faccio meno login rispetto ad altri perche' l'attivita' di moderazione/amministrazione obbliga una frequentazione piu' assidua.

Allungare la durata della sessione, per come mi hai descritto la tua situazione, non ha praticamente effetto a causa dei cambi di IP. Se anche io metto 10 ore, se hai un ripartitore di traffico che ti cambia IP ogni ora (o anche piu' frequentemente come capitava in ufficio da me fino a poco tempo fa) di fatto non ti accorgi della differenza, ti loggherai frequentemente come prima.
Anche la riattivazione dell'autologin non e' ancora una soluzione stabile: il forum ti fara' loggare tante volte a seconda di quanto variano i tuoi IP di connessione (in linea di massima finche' cambia solo l'ultima cifra tutto fila liscio).
Il sistema per instradare meglio il traffico ed evitare i cambi di IP c'e' (lo dico perche' qua in ufficio da me lo hanno risolto... in parte :P ...ma non mi chiedere come hanno fatto).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Timeout utente troppo breve

Messaggioda emmefanatico » mar ago 11, 2015 8:28 am

Ecco, questo mi interessa...
Se posso, perché è stato disattivato l'autologin dopo il cambio di gestione/homepage etc.?
Era così pratico...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

PrecedenteProssimo

Torna a Per peggiorare meno !

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti