Liberatoria si', liberatoria no ...

Suggerimenti, errori, segnalazioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda conteoliver » sab apr 05, 2014 10:26 am

alle84 ha scritto:
conteoliver ha scritto:
alle84 ha scritto:
conteoliver ha scritto:Mauro, non sapevo non fosse ancora qui, scusa, comunque dato che l'argomento era aperto volevo dire la mia sulla questione. Io la vedo abbastanza semplice, basta applicare il Copyright o Copyleft alle proprie immagini per concedere diritti/divieti di utilizzo a qualsiasi livello. Un avviso al momento dell'upload sarebbe utile e sufficiente per declinare responsabilità dei proprietari del sito. La possibilità di scegliere il metodo di condivisione (C) in galleria altrettanto utile. Quale liberatoria? :shock:


la tua la puoi dire... ma son passati due anni da questo post... in due anni son cambiati due governi, io ho cambiato 3 uffici aprendone uno, ho cambiato casa e cambiato due macchine fotografiche...


L'argomento non è attuale, dici, quindi?


sono cambiate le regole sul forum, te l'ha scritto mauro... e quelle regole non si discutono...


Io non mi riferivo alle regole del forum.. ma a quelle dei diritti intelluali di proprietà più in generale.
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda alle84 » sab apr 05, 2014 10:29 am

Mauro ha scritto:l'argomento fa capo a responsabilità facenti capo a soggetti terzi rispetto a te , cioè a chi ospita le tue foto, per cui le norme non si interpretano nè tantomeno le si fanno da soli, le si rispettano e basta .
Se si pubblicano foto di minori riconoscibili bisogna esserne i titolari della patria potestà o detenere liberatoria rilasciata da chi detta potestà la esercità.
Nessuna dereoga, interpretazione o autoregolamentazione , chi ama queste cose vada a postare altrove .
Spero che la cosa sia chiarita definitivamente.
Per concludere hai interloquito con una persona che non frequenta più questo forum, perlomeno non con pubblica evidenza e la discussione era basata su una modalita operativa per il post delle foto che ora non è piu in uso su questo forum......
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda conteoliver » sab apr 05, 2014 10:51 am

alle84 ha scritto:
Mauro ha scritto:l'argomento fa capo a responsabilità facenti capo a soggetti terzi rispetto a te , cioè a chi ospita le tue foto, per cui le norme non si interpretano nè tantomeno le si fanno da soli, le si rispettano e basta .
Se si pubblicano foto di minori riconoscibili bisogna esserne i titolari della patria potestà o detenere liberatoria rilasciata da chi detta potestà la esercità.
Nessuna dereoga, interpretazione o autoregolamentazione , chi ama queste cose vada a postare altrove .
Spero che la cosa sia chiarita definitivamente.
Per concludere hai interloquito con una persona che non frequenta più questo forum, perlomeno non con pubblica evidenza e la discussione era basata su una modalita operativa per il post delle foto che ora non è piu in uso su questo forum......

Ho letto e intendo rispettare le regole del forum, tuttavia sono perplesso su come qualche norma interna possa interferire sull'applicazione del copyright.. Insomma, non mi è molto chiaro.
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda Mauro » sab apr 05, 2014 10:55 am

conteoliver ha scritto:
alle84 ha scritto:
Mauro ha scritto:l'argomento fa capo a responsabilità facenti capo a soggetti terzi rispetto a te , cioè a chi ospita le tue foto, per cui le norme non si interpretano nè tantomeno le si fanno da soli, le si rispettano e basta .
Se si pubblicano foto di minori riconoscibili bisogna esserne i titolari della patria potestà o detenere liberatoria rilasciata da chi detta potestà la esercità.
Nessuna dereoga, interpretazione o autoregolamentazione , chi ama queste cose vada a postare altrove .
Spero che la cosa sia chiarita definitivamente.
Per concludere hai interloquito con una persona che non frequenta più questo forum, perlomeno non con pubblica evidenza e la discussione era basata su una modalita operativa per il post delle foto che ora non è piu in uso su questo forum......

Ho letto e intendo rispettare le regole del forum, tuttavia sono perplesso su come qualche norma interna possa interferire sull'applicazione del copyright.. Insomma, non mi è molto chiaro.


l'avviso lo hai sottoscritto al momento dell'accettazione del regolamento quando ti sei iscritto al forum .....basterebbe leggere quello che si accetta :asd: meno male non era una cambiale.
Quanto alla modalità di condivisione.....se pubblichi qualcosa è normale che chiunque la possa prendere, il forum non ne è nemmeno lontanamente responsabile, quindi si disinteressa della cosa , il copyright è una cosa tua che ti devi gestire in proprio, se ci tieni tanto alle tue immagini , non le pubblichi è facile
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda losthighway » mar gen 09, 2018 8:40 pm

Liberatoria SEMPRE! (anche se qualche volta mi dimentico di farla firmare :( )
losthighway
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom nov 26, 2017 2:35 pm
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda alle84 » mer gen 10, 2018 11:41 am

losthighway ha scritto:Liberatoria SEMPRE! (anche se qualche volta mi dimentico di farla firmare :( )


hai presente il necroposting?

ho la sensazione che non arriverai mai alla soglia per vendere... :facciac:
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda losthighway » mer gen 10, 2018 11:45 am

alle84 ha scritto:
losthighway ha scritto:Liberatoria SEMPRE! (anche se qualche volta mi dimentico di farla firmare :( )


hai presente il necroposting?

ho la sensazione che non arriverai mai alla soglia per vendere... :facciac:


Mi spieghi che cazzo vuoi??? Leone da tastiera....
losthighway
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom nov 26, 2017 2:35 pm
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda unoqualsiasi » mer gen 10, 2018 11:47 am

Finisce male anche questo secondo me.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda fanagot » mer gen 10, 2018 11:48 am

pausa riflessiva di un mese
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda bel-ami » mer gen 10, 2018 11:50 am

fanagot ha scritto:pausa riflessiva di un mese

E anche oggi hai lavorato.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda Eurostar » mer gen 10, 2018 11:51 am

Parliamo di cose serie: a che posto in classifica finisce questo thread?
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda fanagot » mer gen 10, 2018 11:54 am

manco 4 anni, non credo valga la pena.

piuttosto, che' e' il tuo nuovo avatar?
insalata?
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda unoqualsiasi » mer gen 10, 2018 11:57 am

Me lo son chiesto anch'io. A me pare una foglia di quercia.

Confermo: Quercus Alba
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda Scorpio » mer gen 10, 2018 12:27 pm

bel-ami ha scritto:
fanagot ha scritto:pausa riflessiva di un mese

E anche oggi hai lavorato.


Adesso riposati per un mese :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: Liberatoria si', liberatoria no ...

Messaggioda alle84 » mer gen 10, 2018 12:40 pm

losthighway ha scritto:
alle84 ha scritto:
losthighway ha scritto:Liberatoria SEMPRE! (anche se qualche volta mi dimentico di farla firmare :( )


hai presente il necroposting?

ho la sensazione che non arriverai mai alla soglia per vendere... :facciac:


Mi spieghi che cazzo vuoi??? Leone da tastiera....


prima cosa, hai letto il dodecalogo? no? si vede...
seconda cosa, le parolacce non è che siano così tollerate...
terza cosa, alla domanda su cosa io abbia bisogno, nulla in particolare... in questo momento vorrei una macchina fotografica seria, il kobo nuovo e del tempo libero...
quarta cosa, non sono un leone da tastiera... la mia faccia a chi frequenta questo forum è ben nota... e non sono neanche un leone... preferisco i gattini puccettosi e pelosissimi...

quinta cosa... fra un mese, quando tornerai qui dentro (se ne avrai voglia) non perdere tempo a rispondere a me...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

PrecedenteProssimo

Torna a Per peggiorare meno !

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti