Pagina 1 di 1

Presentazione

MessaggioInviato: ven ago 23, 2019 11:10 pm
da Loto
Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum e mi presento.
Due anni fa ho comprato si può dire per caso una k3 usata mentre ero a Madrid per lavoro. Dopo nemmeno due ore per le strade avevo capito che gli anni passati con l'allora per me indiscussa Canon (7D prima e 1DX poi) dovevo rivalutarli. Un pezzo alla volta ho venduto tutto ciò che di Canon avevo in casa fino a gennaio di quest'anno quando ho comprato "La Barbona" mkII rinunciando alla 1DX e purtroppo anche alla K3. A livello di ottiche mi diverto con qualche vintage pentax di mio padre, un "penax" e per ora non riesco ancora a separarmi dall'"Ultrasuino" anche se mi croppa la barbona.
Amo la fotografia di paesaggio per lo più perchè si accomuna perfettamente con le mie passioni per l'escursionismo, il viaggio e lo stare in generale all'aria aperta.
Nella vita lavorativa mi occupo di informatica e di ricerca nel campo della robotica e della percezione dell'ambiente mediante tecniche di visione.

Buoni scatti a tutti

Re: Presentazione

MessaggioInviato: ven ago 23, 2019 11:52 pm
da aarnmunro
Loto ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum e mi presento.
Due anni fa ho comprato si può dire per caso una k3 usata mentre ero a Madrid per lavoro. Dopo nemmeno due ore per le strade avevo capito che gli anni passati con l'allora per me indiscussa Canon (7D prima e 1DX poi) dovevo rivalutarli. Un pezzo alla volta ho venduto tutto ciò che di Canon avevo in casa fino a gennaio di quest'anno quando ho comprato "La Barbona" mkII rinunciando alla 1DX e purtroppo anche alla K3.


Benarrivato.
.....comunque hai fatto male.
La 7d era ed è fantastica e la 1dx è il top del top.
Da quanto dici...scommetto che hai venduto anche il 70-200 2.8 ... la LENTE migliore mai fatta da canon che, ovviamente, non potevi non avere.

Ma chi li ha liberati questi qua?!?

Re: Presentazione

MessaggioInviato: sab ago 24, 2019 7:25 am
da Loto
Non ho in realtà grandi rimorsi, la 1DX la usavo per fotografare concerti e spettacoli a teatro, era sprecata ed era impossibile per me farci altro fuori da quel contesto per l'ingombro. Era davvero insuperabile per la maf e la k3 per questo aspetto era imparagonabile, quasi vergognosa come lo è anche la barbona.
Nel tempo comunque è cambiato completamente il mio modo di fare fotografia, ho smesso di fotografare eventi, non ho più situazioni ed esigenza di messa a fuoco in low light ed i soggetti che fotografo sono tipicamente montagne ferme da qualche secolo, frane a parte. Diciamo che non sono più sotto stress quando faccio fotografie e non voglio più esserlo, non fa per me.
Per quel che riguarda le lenti ne ho passate parecchie di lenti Canon (senza mai comprarne una grazie a mio padre e mio fratello) e si, di qualcuna sento la mancanza. Il 70 200 lo ho in famiglia e se mi capita di vedere partite di pallavolo è tutt'ora LA scelta :) Ora come ora ho proprio il problema di scegliermi una lente per la barbona che sostituisca l'ultrasuino che me la croppa ma purtroppo per ora fatico con il budget ad arrivare al 24-70 2.8.

Re: Presentazione

MessaggioInviato: sab ago 24, 2019 8:40 am
da Giovanni77
Benvenuto.

Da quel che scrivi cerca i 3 amigos!

Re: Presentazione

MessaggioInviato: sab ago 24, 2019 9:01 am
da giorgiop
Benvenuto :cincin:
Appunto, prima di buttare tutto compra anche i 3 amigos :asd:

Re: Presentazione

MessaggioInviato: sab ago 24, 2019 4:03 pm
da nonpigliounoshoot
Benvenuto, ormai è tardi per il resto. Capirai. :cincin:

Re: Presentazione

MessaggioInviato: lun ago 26, 2019 8:31 am
da pvanni
Benvenuto :cincin: :cincin:

Re: Presentazione

MessaggioInviato: lun ago 26, 2019 12:47 pm
da occhirossi
ciao e benvenuto :cincin:
.
.
.
:azzz: :azzz: :azzz: :azzz:

Re: Presentazione

MessaggioInviato: lun ago 26, 2019 2:18 pm
da carlen
Benvenuto :cincin:

Re: Presentazione

MessaggioInviato: lun ago 26, 2019 10:19 pm
da Loto
Grazie a tutti! i 3 amigos... per ora hanno l'esatta forma di un sogno