Da un mese circa ho deciso di riprendere a far fotografie riesumando inizialmente la mia vecchia K1000, acquistata agli inizi degli anni '90.
Preso da rinnovata passione ho acquistata anche una ME e, ahimè...
La K1000 era ancora funzionante, esposimetro compreso, dopo una pausa di circa 20 anni, unico difetto la presenza delle dannate muffe nel mirino. Mi hanno proposto circa 70 euro per revisione con eliminazione del dannato microrganismo, anche se non sembra incidere nell'esito finale, probabilmente è solo una traccia ormai essiccata...
Anche la ME si è rivelata funzionante con i suoi led e con tutto l resto, e anche la OM2. Ho scattato un rullino per ciascuna macchina e li ho sviluppati due giorni fa con tutto l'occorrente di cui frattempo mi sono munito. Il risultato mi sembra buono, adesso devo passare alla fase di stampa e per quello mi sto organizzando, anche se i costi m sembrano abbastanza alti.
Per il momento sono soddisfatto di aver ripreso il mio vecchio hobby! Tra l'altro m sembra di capire che molti giovani si stiano avvicinando alla fotografia analogica, cosa molto positiva i termini di creatività e non solo.
Cari saluti!