Gli altri hanno tolto lo specchio

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda hulk79 » mar dic 20, 2022 10:03 am

Pentax toglierà il sensore :asd:

https://news.ricoh-imaging.co.jp/rim_in ... 2vzVqDCges

:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda bel-ami » mar dic 20, 2022 10:40 am

no...

Probabilmente...

Secondo me...


Ok, non so come commentare.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda giorgiop » mar dic 20, 2022 10:42 am

Bene, così inge26665 potrà collezionare macchine nuove :asd:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda Mauro » mar dic 20, 2022 10:49 am

si tuffano in laghetti sempre piu piccoli ..... sono scelte , poi uno decide se combaciano con le proprie oppure no.
Con le mie non combaciano...se mi venisse voglia di scattare con una fotocamera a pellicola ho la Z1p e ( la piu bella mai fatta ) la MZS pronte e efficienti , come reflex non mi serve niente di piu per il genere di foto che eventualmente mi venisse voglia ( improbabile ma mai dire mai ) di fare in pellicola .
Good Luck Ricoh Imaging
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda bel-ami » mar dic 20, 2022 10:55 am

Mauro ha scritto:si tuffano in laghetti sempre piu piccoli ..... sono scelte , poi uno decide se combaciano con le proprie oppure no.
Con le mie non combaciano...se mi venisse voglia di scattare con una fotocamera a pellicola ho la Z1p e ( la piu bella mai fatta ) la MZS pronte e efficienti , come reflex non mi serve niente di piu per il genere di foto che eventualmente mi venisse voglia ( improbabile ma mai dire mai ) di fare in pellicola .
Good Luck Ricoh Imaging

Condivido tutto, forse ritengono che il lago della pellicola sia un po' più grande in termini di vendita di quanto riescono a vendere oggi con il digitale. Ma ci vuole coraggio: se io oggi voglio una fotocamera a pellicola 35mm, mi basta aprire la pagina di un qualsiasi sito di vendita dell'usato e posso dotarmene a partire da 20 euro di spesa.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda bel-ami » mar dic 20, 2022 11:05 am

Siccome prevedo già il paragone con gli LP, posso dire che un LP ha sì un suono diverso dal digitale, ma è una peculiarità per audiofili che comporta solo un poco di sbattimento in più per essere apprezzata: una volta messo su il disco, ci si siede davanti al proprio impianto e si gode dell'ascolto.
Se contestualizziamo la pellicola nel mondo del consumo delle immagini di oggi, cioè un mondo veloce che fa della condivisione immediata il suo punto di forza, possiamo dire che lo sbattimento sia così ridotto? Dallo scatto a pellicola alla condivisione, quanti passaggi ci sono? (è una domanda retorica...)

EDIT: poi boh, a leggere l'annuncio loro fanno proprio di queste considerazioni ("una gioia della fotografia completamente diversa da quella che sperimentiamo con il digitale") il punto di forza della loro scelta.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda Mauro » mar dic 20, 2022 11:13 am

bel-ami ha scritto:Siccome prevedo già il paragone con gli LP, posso dire che un LP ha sì un suono diverso dal digitale, ma è una peculiarità per audiofili che comporta solo un poco di sbattimento in più per essere apprezzata: una volta messo su il disco, ci si siede davanti al proprio impianto e si gode dell'ascolto.
Se contestualizziamo la pellicola nel mondo del consumo delle immagini di oggi, cioè un mondo veloce che fa della condivisione immediata il suo punto di forza, possiamo dire che lo sbattimento sia così ridotto? Dallo scatto a pellicola alla condivisione, quanti passaggi ci sono? (è una domanda retorica...)

per me facciano tutti i paragoni che vogliono .... se voglio una fotocamera reflex a pellicola per il gusto e il divertimento di farlo ho una scelta di una quindicina di corpi Pentax nell'armadio e una scelta immensa a bassissimo costo nell'usato ( una Nikon F5 si trova a 300/500 euro in condizioni eccellenti ) per me l'operazione non è interessante , Ricoh imaging continuerà a non prendere soldi da me
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda unoqualsiasi » mar dic 20, 2022 11:14 am

bel-ami ha scritto:Siccome prevedo già il paragone con gli LP, posso dire che un LP ha sì un suono diverso dal digitale


Vero, tutti i miei cd battono ampiamente le versioni in vinile. Sia suonati dalle casse che suonati dalle cuffie.
Alla stessa maniera a me continua a piacere più il Kodachrome piuttosto che la K3. Solo che il Kodachrome non è più reperibile ed è molto meno flessibile.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda paolo57 » mar dic 20, 2022 11:45 am

:confuso: Bohhh!!!!!!!!!!! Questa non l'ho capita.
Si l'analogico affascina e attira ancora, ma secondo me non c'è necessità di macchine a rullino, ma di film, carte e reagenti a prezzi più economici.
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda bel-ami » mar dic 20, 2022 1:00 pm

paolo57 ha scritto: :confuso: Bohhh!!!!!!!!!!! Questa non l'ho capita.
Si l'analogico affascina e attira ancora, ma secondo me non c'è necessità di macchine a rullino, ma di film, carte e reagenti a prezzi più economici.

C'è poco da capire: scansano le tendenze di mercato almeno quanto la fi.a scansa me!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda -Goldrake- » mar dic 20, 2022 1:24 pm

Aspettano i pentiti del digitale
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda pentaxmania » mar dic 20, 2022 1:51 pm

Non è che in Giappone il 20-12 è come da noi il primo aprile?
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda alessandrozero » mar dic 20, 2022 2:30 pm

Mica ho capito tanto, in alcuni paragrafi mi sembra si parli di fotocamere a pellicola, in altri di una serie di prodotti e servizi per gli amanti della fotografia a pellicola senza per forza produrre fotocamere.

Nella dichiarazione finale del CEO posso pure comprendere elementi positivi ed in linea con i principi che sono stati esposti all'avvento della K3iii, poi però sarebbe utile che tanto annunciata attenzione per il cliente si traducesse anche nel concreto.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Ricoh/Pentax annuncia il "Film Camera Project"

Messaggioda sspot131 » mar dic 20, 2022 2:35 pm

Per gli amanti della pellicola mi sembra un'ottima notizia. La Ricoh (Ricoh Imaging Company, Ltd.) ha annunciato oggi il lancio del "Film Camera Project", sotto il marchio Pentax, per sviluppare e produrre nuove fotocamere a pellicola.

L'articolo di Japan Camera Hunter

https://www.japancamerahunter.com/2022/ ... rom-pentax

Il comunicato stampa di Ricoh in inglese

https://news.ricoh-imaging.co.jp/rim_in ... 37861.html

Il comunicato stampa di Ricoh in giapponese

https://news.ricoh-imaging.co.jp/rim_in ... 37858.html
sspot131
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 17, 2022 6:29 pm
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda inge26665 » mar dic 20, 2022 2:36 pm

pentaxmania ha scritto:Non è che in Giappone il 20-12 è come da noi il primo aprile?

Il 28/12 in Spagna, se può interessare a qualcuno...
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti