Gli altri hanno tolto lo specchio

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda Gaspyd » ven dic 23, 2022 2:36 pm

È probabile che i brani musicali vengano riprodotti al contrario se si monta il cavo di potenza nel verso sbagliato.
Comunque sono diversi i produttori per cavi "audiofili" che indicano il verso corretto di utilizzo.
Qualche tempo fa mi è capitato tra le mani uno spezzone di Supra Classic da 4mmq , un cavo tutto sommato economico se paragonato alla cifre da capogiro che si vedono tra i fanatici di HiFi ... ebbene aveva le freccette disegnate su tutta la guaina

un Gaspyd ancora con K-5
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda bel-ami » ven dic 23, 2022 3:05 pm

C'è solo un motivo che potrebbe avere senso per la presenza delle frecce: cavi con schermatura collegata solo su un lato, per evitare i ground loop. Ma l'ho buttata lì, giusto per parlare.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda emmeci » ven dic 23, 2022 3:40 pm

bel-ami ha scritto:C'è solo un motivo che potrebbe avere senso per la presenza delle frecce: cavi con schermatura collegata solo su un lato, per evitare i ground loop. Ma l'ho buttata lì, giusto per parlare.


Non so se possa essere il solo motivo, ma indubbiamente la tua ipotesi non è esoterica ma molto concreta: gli "anelli di massa" sono insidiosi e fastidiosissimi. :ook:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda fanagot » ven dic 23, 2022 6:31 pm

Anelli di massa?


Io conosco solo gli anelli di totani :asd:


bel-ami ha scritto:C'è solo un motivo che potrebbe avere senso per la presenza delle frecce: cavi con schermatura collegata solo su un lato, per evitare i ground loop. Ma l'ho buttata lì, giusto per parlare.

Comunque, che non lo colleghi da un lato, o dall'altro, non dovrebbe cambiare nulla.
Ti limiti a non unire la schermatura da tutte e due le parti, dove la interrompi, non dovrebbe essere influente.
:paaura:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda bel-ami » ven dic 23, 2022 6:44 pm

fanagot ha scritto:Anelli di massa?


Io conosco solo gli anelli di totani :asd:


bel-ami ha scritto:C'è solo un motivo che potrebbe avere senso per la presenza delle frecce: cavi con schermatura collegata solo su un lato, per evitare i ground loop. Ma l'ho buttata lì, giusto per parlare.

Comunque, che non lo colleghi da un lato, o dall'altro, non dovrebbe cambiare nulla.
Ti limiti a non unire la schermatura da tutte e due le parti, dove la interrompi, non dovrebbe essere influente.
:paaura:

Hai ragione anche tu. Allora le frecce servono a...
Allegati
index.jpg
index.jpg (7.51 KiB) Osservato 534 volte
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda emmeci » ven dic 23, 2022 7:56 pm

fanagot ha scritto:Anelli di massa?


Io conosco solo gli anelli di totani :asd:


bel-ami ha scritto:C'è solo un motivo che potrebbe avere senso per la presenza delle frecce: cavi con schermatura collegata solo su un lato, per evitare i ground loop. Ma l'ho buttata lì, giusto per parlare.

Comunque, che non lo colleghi da un lato, o dall'altro, non dovrebbe cambiare nulla.
Ti limiti a non unire la schermatura da tutte e due le parti, dove la interrompi, non dovrebbe essere influente.
:paaura:


Mah, forse si, forse no. Se non ricordo male per minimizzare i disturbi tutte le masse dovrebbero confluire in un unico punto, eliminando gli anelli. Questo ricordo lo si faceva anche coi computer (parlo di mainframe, parecchi anni fa)
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda sspot131 » mar dic 27, 2022 4:08 pm

unoqualsiasi ha scritto:
sspot131 ha scritto:
ggc ha scritto:K2023 erede della K1000???

boh...

Pare Fuji con le instax stia andando bene... ma c'è dietro qualcuno esperto di marketing, quelli di Pentax sembrano esperti nel cercare di farla sparire al più presto... e poi con che lenti (nuove)?

I progetti (vecchi) spero li abbiano ancora... ma produrre oggigiorno una fotocamera meccanica che costi potrebbe avere? penso alti... basta vedere Leica m6 2022...


Ma l'esempio della Leica non è pertinente, perché qualsiasi Leica in listino costa un botto.

Non capisco tutte queste polemiche. Per chi scatta in pellicola, può essere solo una buona notizia. Certo, è un annuncio. Ma tant'è.


Ma chi scatta ADESSO a pellicola non ha bisogno di nuove fotocamere, lo ha scritto anche Mauro in prima pagina. Ed anche ne avesse bisogno ne trova a vagonate su ebay....
Chi non scatta adesso a pellicola non lo farà nemmeno in futuro.


Continuo a non comprendere questo tuo approccio, e soprattutto questa tua sicurezza. Sarà un problema mio.
sspot131
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 17, 2022 6:29 pm
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda unoqualsiasi » mar dic 27, 2022 4:41 pm

sspot131 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
sspot131 ha scritto:
ggc ha scritto:K2023 erede della K1000???

boh...

Pare Fuji con le instax stia andando bene... ma c'è dietro qualcuno esperto di marketing, quelli di Pentax sembrano esperti nel cercare di farla sparire al più presto... e poi con che lenti (nuove)?

I progetti (vecchi) spero li abbiano ancora... ma produrre oggigiorno una fotocamera meccanica che costi potrebbe avere? penso alti... basta vedere Leica m6 2022...


Ma l'esempio della Leica non è pertinente, perché qualsiasi Leica in listino costa un botto.

Non capisco tutte queste polemiche. Per chi scatta in pellicola, può essere solo una buona notizia. Certo, è un annuncio. Ma tant'è.


Ma chi scatta ADESSO a pellicola non ha bisogno di nuove fotocamere, lo ha scritto anche Mauro in prima pagina. Ed anche ne avesse bisogno ne trova a vagonate su ebay....
Chi non scatta adesso a pellicola non lo farà nemmeno in futuro.


Continuo a non comprendere questo tuo approccio, e soprattutto questa tua sicurezza. Sarà un problema mio.


Ok, io (e non solo io) ho motivato per quale motivo non ha senso, pur se tu non comprendi. Adesso motiva tu per quale motivo sarebbe una buona notizia per chi scatta a pellicola. :cincin:
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda timothynevious » mar nov 07, 2023 12:22 pm

RICOH IMAGING COMPANY, LTD.'s announcement of a new project focused on the research and development of PENTAX-brand film camera products is a fascinating step in the world of photography. While digital photography has become the norm, there's been a resurgence of interest in film cameras, particularly among younger generations.

This project acknowledges the growing popularity of film cameras and aims to provide camera enthusiasts, both experienced film camera users and those wanting to explore film photography, with new products and aftercare services. The emphasis on intricate, time-consuming processes in photography as a unique and creative experience is noteworthy.

RICOH IMAGING's approach of involving the community and seeking input from film camera users demonstrates a commitment to co-creating products that align with the desires and preferences of their target audience. The announcement also reflects a broader trend where nostalgia for analog technologies and the desire for more deliberate, hands-on experiences are gaining traction in our fast-paced digital world.

It's an exciting initiative that caters to the niche but passionate film photography community, and it will be interesting to see how this project unfolds and what innovative film camera products may result from it.
timothynevious
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 07, 2023 12:12 pm
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda hulk79 » mar nov 07, 2023 2:17 pm

:paaura:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3948
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda unoqualsiasi » mar nov 07, 2023 6:00 pm

:rotfl:

...fotocamera a pellicola per sole pellicole in bianco e nero?
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda bel-ami » mar nov 07, 2023 10:55 pm

timothynevious ha scritto:RICOH IMAGING COMPANY, LTD.'s announcement of a new project focused on the research and development of PENTAX-brand film camera products is a fascinating step in the world of photography. While digital photography has become the norm, there's been a resurgence of interest in film cameras, particularly among younger generations.

This project acknowledges the growing popularity of film cameras and aims to provide camera enthusiasts, both experienced film camera users and those wanting to explore film photography, with new products and aftercare services. The emphasis on intricate, time-consuming processes in photography as a unique and creative experience is noteworthy.

RICOH IMAGING's approach of involving the community and seeking input from film camera users demonstrates a commitment to co-creating products that align with the desires and preferences of their target audience. The announcement also reflects a broader trend where nostalgia for analog technologies and the desire for more deliberate, hands-on experiences are gaining traction in our fast-paced digital world.

It's an exciting initiative that caters to the niche but passionate film photography community, and it will be interesting to see how this project unfolds and what innovative film camera products may result from it.

Ciao. Non trovo questo annuncio, cioè trovo solo quelli vecchi di quasi 1 anno. Puoi mettere il link?
E poi corri a presentarti nell'apposita sezione! Ad ogni modo, benvenuto :cincin:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda fanagot » mer nov 08, 2023 10:20 am

unoqualsiasi ha scritto::rotfl:

...fotocamera a pellicola per sole pellicole in bianco e nero?

ma no, per poterci mettere il rullino elettronico :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda Antonar » mer nov 08, 2023 12:38 pm

Mi aspettavo di leggere una news su "Gli altri hanno tolto lo specchio" ma mi sembra che questi ultimi interventi siano da inserire in un argomento "Vogliamo togliere il sensore", comunque tutto e ben accetto da parte di Pentax purché qualcosa si faccia ...
Pentax K5 -- DA 12-24mm 4 ED AL / Tamron AF SP 28-75 mm f/2.8 XR Di LD / DA 18-55mm 3.5-5.6 AL WR / DA 55-300mm 4-5.8 ED / SMC K 24mm 2.8 / SMC A 50mm 1.7 / Tamron SP 70-210mm 3.5 adaptall-2 / Flash Pentax AF360FGZ

Qualche mio scatto:
https://www.flickr.com/photos/158616520@N03/
Avatar utente
Antonar
Dito seduto
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mar apr 27, 2010 1:44 pm
Località: Roma
 

Re: Gli altri hanno tolto lo specchio

Messaggioda nonpigliounoshoot » mer nov 08, 2023 4:22 pm

fanagot ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto::rotfl:

...fotocamera a pellicola per sole pellicole in bianco e nero?

ma no, per poterci mettere il rullino elettronico :asd:


non anticipare gli annunci!

https://youtu.be/0bbw7KCuJPg

:asd:
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti