Nuovo D-FA 100 f2.8 Macro

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Nuovo D-FA 100 f2.8 Macro

Messaggioda ntx » lun nov 07, 2022 3:22 pm

CICCHILLO ha scritto:Penso che invece che qualcosa sia imputabile a questa funzione in quanto cambiando l'impostazione sulle varie modalità presenti sulla K1 cambia notevolmente l'effetto allargando o restringendo la macchia.
bada che l'unica impostazione variata è il simulatore del filtro AA ..


Ma io non puntualizzavo per te, puntualizzavo per chi - in futuro - avrà una domanda come la tua e cercherà una risposta. Tu invece hai già trovato la tua risposta e ne sei convinto: è una situazione ideale e che da sollievo.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Nuovo D-FA 100 f2.8 Macro

Messaggioda fanagot » lun nov 07, 2022 3:40 pm

CICCHILLO ha scritto:
fanagot ha scritto:bianco e profilo uguale per tutte e due?
il verde e' parecchio diverso, la k1 ha pompato di piu' i colori, non solo il viola, ma anche il verde e' differente


Sono tutte e due impostate in AWB che sicuramente ha tarature diverse tra macchina e macchina, il profilo colore su entrambe è in modalità brillante, tutte e due a 800 Iso che sono già fuori dal limite dell'accettabile per la k10d ..
In più la K1 ha attivo il NR ad alti iso non ricordo se interviene già da 800 o da 1600 .. ( questo mi sono scordato di toglierlo).

proverei a rifare la prova, mettendo su tutte e due lo stesso bilanciamento del bianco
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32746
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Nuovo D-FA 100 f2.8 Macro

Messaggioda CICCHILLO » lun nov 07, 2022 10:22 pm

Ormai mi sono fissato ho passato un po' di tempo a fare prove su prove con la k1, ci ho perfino montato il Da 18-55 e devo dire che in modalità crop figura meglio che con la k10d, una lente che ho sempre perculato sulla k1 non sfigura, infatti la macchia del tutto neutra sugli occhiali al che, dopo aver disabilitato tutte le correzioni in camera ho rimesso il 100 macro, lasciando però il crop APSC, niente stasera, foto perfetta, ho provato a riabilitare 1 alla volta tutte le correzioni, prima il NR, poi il simulatore del filtro AA, niente tutti scatti perfetti... alla fine ho rimesso il fattore di crop sul FF e subito è tornata la macchia viola... stavolta ho preso il 50, sempre scattando in FF , macchia viola ancora più grande... ho provato il fattore di crop 1:1 con il 50, riflesso totalmente invisibile... sto impazzendo avrò scattato quasi 50 foto a questi fottuti occhiali.. risultati sempre diversi...
Avatar utente
CICCHILLO
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 622
Iscritto il: dom mar 22, 2009 7:53 pm
Località: Firenze/Viareggio
 

Re: Nuovo D-FA 100 f2.8 Macro

Messaggioda unoqualsiasi » mar nov 08, 2022 8:03 am

Vedila cosi: stai fotografando parecchio!!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35018
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Nuovo D-FA 100 f2.8 Macro

Messaggioda fanagot » mar nov 08, 2022 9:18 am

cambia gli occhiali a tua moglie :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32746
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti