Arriva il Pentax DFA 21 f/2.4 limited

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Arriva il Pentax DFA 21 f/2.4 limited

Messaggioda goatto » mar ott 26, 2021 2:33 pm

Giovanni77 ha scritto:
Ma non è poco performante... solo un pelo meno rispetto a quello sony.
In altre caratteristiche va meglio e in altre peggio rispetto al pentax... ma se dovessi consigliare a un amico una canon 80, a meno che non passi le notti a monitor, del sensore non spenderei una parola rispetto al pentax... poi magari sbaglio io!


In cosa è meglio il sensore Canon?
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Arriva il Pentax DFA 21 f/2.4 limited

Messaggioda Giovanni77 » mar ott 26, 2021 4:32 pm

goatto ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:
Ma non è poco performante... solo un pelo meno rispetto a quello sony.
In altre caratteristiche va meglio e in altre peggio rispetto al pentax... ma se dovessi consigliare a un amico una canon 80, a meno che non passi le notti a monitor, del sensore non spenderei una parola rispetto al pentax... poi magari sbaglio io!


In cosa è meglio il sensore Canon?


Non il sensore migliore ovviamente, intendevo in altre caratteristiche!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Arriva il Pentax DFA 21 f/2.4 limited

Messaggioda Mauro » mar ott 26, 2021 4:36 pm

goatto ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:
Ma non è poco performante... solo un pelo meno rispetto a quello sony.
In altre caratteristiche va meglio e in altre peggio rispetto al pentax... ma se dovessi consigliare a un amico una canon 80, a meno che non passi le notti a monitor, del sensore non spenderei una parola rispetto al pentax... poi magari sbaglio io!


In cosa è meglio il sensore Canon?


non lo so forse in nulla , ma sicome non si compra un sensore ma una fotocamera , tra la K70 e la 80D piu o meno coeve e dato per acclarato che il sensore ed il trattamento del segnale è migliore in pentax ( io ne sono convinto al 110% ) per le altre caratteristiche come siamo messi ? AF , gestione Flash , sistema disponile proprio e di terzi, connettività, possibilità di personalizzazione, mirino ecc ecc
chiedo perche non le conosco nessuna delle 2
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Arriva il Pentax DFA 21 f/2.4 limited

Messaggioda Enriko!! » mer ott 27, 2021 9:23 am

Alla fine è quello, Canon è rimasta leader del settore nonostante avesse i sensori in certi casi anche sensibilmente inferiori, ma che comunque permettevano di fare ottime foto, però offriva (offre) tutta una serie di cose che altri non hanno...
Sentivo molti apprezzare pentax per la qualità fotografica e costruttiva, ma poi comunque comprare felici canon/nikon, per i soliti motivi noti.

Insomma arrivati ad un punto dove comunque tutti i sensori ti permettono di ottenere ottimi risultati, l'attenzione si sposta, giustamente su altro, AF, disponibilità ottiche, usato ecc...

Giusto ora Canon si è ridata una svegliata sul lato sensori, probabilmente perchè con migrazione a ML l'attenzione è tornata più a 360°, e anche perchè per certe funzionalità servono sensori di nuova progettazione.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Arriva il Pentax DFA 21 f/2.4 limited

Messaggioda goatto » sab ott 30, 2021 6:45 am

Enriko!! ha scritto:Alla fine è quello, Canon è rimasta leader del settore nonostante avesse i sensori in certi casi anche sensibilmente inferiori, ma che comunque permettevano di fare ottime foto, però offriva (offre) tutta una serie di cose che altri non hanno...
Sentivo molti apprezzare pentax per la qualità fotografica e costruttiva, ma poi comunque comprare felici canon/nikon, per i soliti motivi noti.

Insomma arrivati ad un punto dove comunque tutti i sensori ti permettono di ottenere ottimi risultati, l'attenzione si sposta, giustamente su altro, AF, disponibilità ottiche, usato ecc...

Giusto ora Canon si è ridata una svegliata sul lato sensori, probabilmente perchè con migrazione a ML l'attenzione è tornata più a 360°, e anche perchè per certe funzionalità servono sensori di nuova progettazione.


Canon si è data una svegliata perché molti hanno cambiato marchio.
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Arriva il Pentax DFA 21 f/2.4 limited

Messaggioda Mauro » sab ott 30, 2021 10:25 am

goatto ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Alla fine è quello, Canon è rimasta leader del settore nonostante avesse i sensori in certi casi anche sensibilmente inferiori, ma che comunque permettevano di fare ottime foto, però offriva (offre) tutta una serie di cose che altri non hanno...
Sentivo molti apprezzare pentax per la qualità fotografica e costruttiva, ma poi comunque comprare felici canon/nikon, per i soliti motivi noti.

Insomma arrivati ad un punto dove comunque tutti i sensori ti permettono di ottenere ottimi risultati, l'attenzione si sposta, giustamente su altro, AF, disponibilità ottiche, usato ecc...

Giusto ora Canon si è ridata una svegliata sul lato sensori, probabilmente perchè con migrazione a ML l'attenzione è tornata più a 360°, e anche perchè per certe funzionalità servono sensori di nuova progettazione.


Canon si è data una svegliata perché molti hanno cambiato marchio.


a parte che hanno cambiato marchio perche sono passati a una tipologia di fotocamera che Canon fino a poco tempo fa trascurava , oggi che è entrata in quel mercato ha ripreso la supremazia ( lo ripeto io non ho, non ho avuto e probabilmente non avrò attrezzatura Canon) e secondariamente chi ha cambiato marchio non ha scelto Pentax nonostante la qualità di immagine dei prodotti Pentax sia migliore, anzi la perdita di clienti ha afflitto percentualmente piu pentax che canon , dati di vendita alla mano.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti