Yn455

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Yn455

Messaggioda fanagot » mer lug 14, 2021 10:36 am

abbiamo due modi di fare fotografia.

l'ultima cosa che mi passa per la testa, e' elaborare le foto sullo schermo di un cellulare, faccio fatica a farlo sul monitor del pc.
spesso non guardo nemmeno lo scatto che ho fatto sul display della macchina.
figurati se lo elaboro.

ma capisco che, chi e' social addicted, possa trovare gioia nel fare uno scatto ed averlo subito su instagram.
per me, continua a rimanere un gadget come tanti altri.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Yn455

Messaggioda bel-ami » mer lug 14, 2021 10:41 am

fanagot ha scritto:abbiamo due modi di fare fotografia.

l'ultima cosa che mi passa per la testa, e' elaborare le foto sullo schermo di un cellulare, faccio fatica a farlo sul monitor del pc.
spesso non guado nemmeno lo scatto che ho fatto sul display della macchina.
figurati se lo elaboro.

ma capisco che, chi e' social addicted, possa trovare gioia nel fare uno scatto ed averlo subito su instagram.
per me, continua a rimanere un gadget come tanti altri.

Io elaboro al computer le foto scattate con lo smartphone.
Comunque, nel precedente post hai espresso al meglio quanto volevo dire io: è pur sempre una fotocamera, finirà per essere lasciata a casa, android o no.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Yn455

Messaggioda Luca 1970 » mer lug 14, 2021 9:00 pm

Sicuramente interessante e le speculazioni che si possono fare sono moltissime, riassumendo si può dire che è una fotocamera che telefona o è un telefono che fotografa, chi lo vede come un telefono che fotografa troverà dei difetti, chi lo interpreta nell'altro modo ne troverà altri; comiunque sia dei "difetti" li ha.

Di caratterstiche ce ne sono parecchie, alcune per me interessanti, altre meno; ho letto che può fotofrafare con una risluzione di 8MP senza obbiettivo, non so come faccia, ma almeno non mi obbliga a portarmi appresso ottiche ingombranti che, in altri tempi, venivano chiamate piselloni (il primo fu la Sony DSC-707 del 2003 se non ricordo male).

A me ad esempio vien bene pensare di portarmi la YN tutti i giorni senza ottica (tanto fotografa ad 8mp) ed usarla come telefono ma tenermi in una tasca il pana 100-300 per fotografare l'airone a lato strada durante la lunga giornata lavorativa. Si la macchina è sempre nel baule, ma prima che mi fermi, scenda, la trovi, la accenda... la poesia è passata, sempre che le batterie non siano scariche... al telefono le batterie scariche non sono ammesse, alla macchina foto può capitare. In quest'ottica per me è interessante. Mi interessa molto conoscere altri punti di vista.
LX, Program A, P30T, MX Black.Casio RF2 Casio 50 f1:2
Obiettivi M28/2.8, M28/3,5, K35/2, M40/2,8, M50/1,4 M50/2, M50/1,7, K55/1,8, M135/3,5, M200/4, K200/4
Kiew K Arsat 35/2.8 shift Zenitar K 16/2.8, MIR 20/2.5K ,
Tamron SP 17, 24-48, 60-300, 70-210/3.5, 90, 300/2,8, 500, 140F e 200F.
Rollei SL35, Rollei 25/2.8, 50/1.8, 135/3,5 200/4. Mamiya 330f, 55,65,80,180; Lubitel 166B.
Mirrorles M4/3 e 135...ed un gorilla per il momento in letargo: fuji GX680... ma so che prima o poi si desterà.
Avatar utente
Luca 1970
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:18 am
Località: Chieri
 

Re: Yn455

Messaggioda ntx » mer lug 14, 2021 9:50 pm

Luca 1970 ha scritto:sempre che le batterie non siano scariche...


Effettivamente un corpo macchina che se lo attacco al caricabatterie carica la batteria e c-o-n-t-e-m-p-o-r-a-n-e-a-m-e-n-t-e mi permette di fotografare sarebbe una rivoluzione!
Non scherzo eh! È che a me continua a stupire quanti corpi macchina non riescono a fare queste due cose nello stesso momento come fa lo smartphone più misero del pianeta.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Yn455

Messaggioda -Goldrake- » gio lug 15, 2021 7:19 am

Se non sbaglio c'era già qualcosa di simile, Samsung mi pare abbia prodotto una cosa simile, ma non mi sembra abbia avuto un gran successo.
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Yn455

Messaggioda ntx » gio lug 15, 2021 8:14 am

-Goldrake- ha scritto:Se non sbaglio c'era già qualcosa di simile, Samsung mi pare abbia prodotto una cosa simile, ma non mi sembra abbia avuto un gran successo.


Vero. E nemmeno Yongnuo è l'unica ad averci provato.

Personalmente un corpo così lo vorrei APS-C... ma se APS-C significa obiettivi alla vecchia maniera allora no (per questo mi piacerebbe fosse corredata da un set di apertura massima f/5.6 compatto).

Non vedo questi esperimenti come smartphone, piuttosto trovo che la presenza del comparto telefonico sia la più naturale e sensata evoluzione della connettività per fotocamere.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Yn455

Messaggioda Enriko!! » gio lug 15, 2021 10:32 am

-Goldrake- ha scritto:Se non sbaglio c'era già qualcosa di simile, Samsung mi pare abbia prodotto una cosa simile, ma non mi sembra abbia avuto un gran successo.


Samsung aveva fatto delle android camera, ma non a ottiche intercambiabili...erano grosse come una ML m4:3...
https://www.dpreview.com/products/samsu ... camerawifi
Anni dopo ci ha riprovato con una cosa più simile ad uno smartphone con uno zoom collassabile:
https://www.dpreview.com/products/samsu ... alaxykzoom
poi ha chiuso tutto...

Yongnuo aveva fatto qualche anno fa una cosa simile ma con una assurda baionetta canon EF e sensore m4:3...
https://www.cined.com/yongnuo-yn450-m43 ... h-android/

Sony e Olympus hanno prodotto per un breve periodo dei moduli che si agganciavano allo smartphone (in realtà erano controllabili anche a distanza) completi di ottica e sensore, sony ne aveva 2 con ottica integrata zoom, e uno con baionetta E...Olympus un modulo con baionetta M4:3, mi incuriosiva, ma in europa praticamente non è stato commercializzato...si trovava poi sui 100-120 euro, ero stato anche tentato.
https://www.dpreview.com/products/olymp ... ly_air_a01

Ora c'è questa YN455...e il per me più interessante progetto Alice Camera
https://alice.camera
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Yn455

Messaggioda unoqualsiasi » gio lug 15, 2021 10:36 am

...qualche mese fa sembrava che il M4/3 fosse sulla via dell'estinzione...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Yn455

Messaggioda bel-ami » gio lug 15, 2021 10:43 am

Certo partire in quarta con uno zoom collassabile 10x... Una cosa più modesta proprio non si riesce a fare, così che uno smartphone rimanga tale e non una fotocamera travestita?
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Yn455

Messaggioda giorgiop » gio lug 15, 2021 10:48 am

bel-ami ha scritto:Certo partire in quarta con uno zoom collassabile 10x... Una cosa più modesta proprio non si riesce a fare, così che uno smartphone rimanga tale e non una fotocamera travestita?


uno zoom 10x nel limite della decenza è uno dei pochi vantaggi rispetto ad uno smartphone che potrebbe far scegliere per l'accrocchio yn455... e visto il trend di sviluppo degli smartphone non so neppure quanto durerà questo vantaggio :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Yn455

Messaggioda bel-ami » gio lug 15, 2021 10:51 am

giorgiop ha scritto:
bel-ami ha scritto:Certo partire in quarta con uno zoom collassabile 10x... Una cosa più modesta proprio non si riesce a fare, così che uno smartphone rimanga tale e non una fotocamera travestita?


uno zoom 10x nel limite della decenza è uno dei pochi vantaggi rispetto ad uno smartphone che potrebbe far scegliere per l'accrocchio yn455... e visto il trend di sviluppo degli smartphone non so neppure quanto durerà questo vantaggio :cincin:

Mi riferivo a quelle Samsung del 2014... Io sono sostanzialmente dell'opinione che un prodotto ibrido deve rimanere nell'immaginario di uno smartphone, se assomiglia troppo ad una fotocamera rischia di far storcere il naso.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Yn455

Messaggioda Mauro » gio lug 15, 2021 10:59 am

ntx ha scritto:
Luca 1970 ha scritto:sempre che le batterie non siano scariche...


Effettivamente un corpo macchina che se lo attacco al caricabatterie carica la batteria e c-o-n-t-e-m-p-o-r-a-n-e-a-m-e-n-t-e mi permette di fotografare sarebbe una rivoluzione!
Non scherzo eh! È che a me continua a stupire quanti corpi macchina non riescono a fare queste due cose nello stesso momento come fa lo smartphone più misero del pianeta.

Ciao
Jenner

La K3 3 non lo fa ed è l'ultima nata
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Yn455

Messaggioda -Goldrake- » gio lug 15, 2021 12:21 pm

Grazie Enriko, ricordavo una cosa del genere infatti.

Come dice ntx con un sensore più grosso sarebbe interessante.

Fondamentalmente la penso come bel-ami, se è troppo simile ad una fotocamera farà la stessa fine...


Così ho citato tutti!
-Goldrake-
Azionista del forum
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: dom ago 16, 2015 10:55 am
 

Re: Yn455

Messaggioda ntx » gio lug 15, 2021 2:09 pm

Mauro ha scritto:La K3 3 non lo fa ed è l'ultima nata


In Fuji (ma non so se su tutti i modelli recenti) puoi caricare da USB ma se l'accendi il caricamento si interrompe.
Va detto che fa una certa impressione collegare la fotocamera all'USB dell'auto e caricarla mentre si raggiunge il posto dove fotografare... vien da chiedersi perchè c'è voluto così tanto.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Yn455

Messaggioda giorgiop » gio lug 15, 2021 2:23 pm

ntx ha scritto:
Mauro ha scritto:La K3 3 non lo fa ed è l'ultima nata


In Fuji (ma non so se su tutti i modelli recenti) puoi caricare da USB ma se l'accendi il caricamento si interrompe.
Va detto che fa una certa impressione collegare la fotocamera all'USB dell'auto e caricarla mentre si raggiunge il posto dove fotografare... vien da chiedersi perchè c'è voluto così tanto.

Ciao
Jenner


nella Xt-4 l'alimentazione da usb durante il funzionamento si può impostare mediante opzione da menu (probabilmente lo hanno fatto per le riprese video) :cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti