Yn455

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Yn455

Messaggioda ntx » gio lug 15, 2021 3:02 pm

giorgiop ha scritto:nella Xt-4 l'alimentazione da usb durante il funzionamento si può impostare mediante opzione da menu (probabilmente lo hanno fatto per le riprese video) :cincin:


...tanto tu lo sai perchè sto evitando in tutti i modi di incrociare quella fotocamera... :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Yn455

Messaggioda giorgiop » gio lug 15, 2021 3:48 pm

ntx ha scritto:
giorgiop ha scritto:nella Xt-4 l'alimentazione da usb durante il funzionamento si può impostare mediante opzione da menu (probabilmente lo hanno fatto per le riprese video) :cincin:


...tanto tu lo sai perchè sto evitando in tutti i modi di incrociare quella fotocamera... :P

Ciao
Jenner


:asd: intanto la scimmia balla
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3021
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Yn455

Messaggioda emmefanatico » gio lug 15, 2021 7:50 pm

Saranno anche regredite dal punto di vista della carica, ma non è che c'entra qualcosa con l'ottimizzazione spaventosa che hanno le fotocamere moderne? una D-LI90 sono 1860 mAh a 7.2 V... un cellulare in confronto ha la batteria di un camion :asd:
Magari sarebbe un circuito in più che ciuccia corrente, non so.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Yn455

Messaggioda amodali » gio lug 15, 2021 9:47 pm

ntx ha scritto:
giorgiop ha scritto:nella Xt-4 l'alimentazione da usb durante il funzionamento si può impostare mediante opzione da menu (probabilmente lo hanno fatto per le riprese video) :cincin:


...tanto tu lo sai perchè sto evitando in tutti i modi di incrociare quella fotocamera... :P

Ciao
Jenner

su amazon 20 gg fa offerta lampo sconto 50%, xt4 solo corpo 800 euliss, un solo pezzo disponibile... tempo di capire se stavo leggendo o sognando è andata via :murro:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Yn455

Messaggioda Mauro » gio lug 15, 2021 10:17 pm

emmefanatico ha scritto:Saranno anche regredite dal punto di vista della carica, ma non è che c'entra qualcosa con l'ottimizzazione spaventosa che hanno le fotocamere moderne? una D-LI90 sono 1860 mAh a 7.2 V... un cellulare in confronto ha la batteria di un camion :asd:
Magari sarebbe un circuito in più che ciuccia corrente, non so.


Ho appena sostituito la batteria di un Huawei P30 ....3650 mAh...si ma 3.7 V.....una batteria a 7.2v 1860Ah è praticamente identica come energia accumulata....perché pensi che sia tanto più grande?

PS ho pure ritrovato la batteria cambiata a un iPhone 11 ...3150 mAh sempre 3.7 v ( 3.7v è il potenziale elettrochimico di una cella al litio ioni) quindi più piccola della D-LI90
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Yn455

Messaggioda emmefanatico » ven lug 16, 2021 9:46 am

Mauro ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Saranno anche regredite dal punto di vista della carica, ma non è che c'entra qualcosa con l'ottimizzazione spaventosa che hanno le fotocamere moderne? una D-LI90 sono 1860 mAh a 7.2 V... un cellulare in confronto ha la batteria di un camion :asd:
Magari sarebbe un circuito in più che ciuccia corrente, non so.


Ho appena sostituito la batteria di un Huawei P30 ....3650 mAh...si ma 3.7 V.....una batteria a 7.2v 1860Ah è praticamente identica come energia accumulata....perché pensi che sia tanto più grande?

PS ho pure ritrovato la batteria cambiata a un iPhone 11 ...3150 mAh sempre 3.7 v ( 3.7v è il potenziale elettrochimico di una cella al litio ioni) quindi più piccola della D-LI90

A parte che i cellulari degli ultimi anni mi pare stiano più sui 5 Ah piuttosto che sui 4, ma principalmente un cellulare non ha parti in movimento. una reflex Pentax ha AF a cacciavite, attuatore del diaframma, otturatore, specchio...
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Yn455

Messaggioda Enriko!! » ven lug 16, 2021 10:10 am

Il mio Xiaomi ha una batteria da 4500 sempre da 3,7V (e non è un modello recentissimo, anzi)...ma si ormai la tendenza (almeno per i produttori "più attenti") è andare vrso i 5000mAh...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Yn455

Messaggioda Mauro » ven lug 16, 2021 8:03 pm

emmefanatico ha scritto:
Mauro ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Saranno anche regredite dal punto di vista della carica, ma non è che c'entra qualcosa con l'ottimizzazione spaventosa che hanno le fotocamere moderne? una D-LI90 sono 1860 mAh a 7.2 V... un cellulare in confronto ha la batteria di un camion :asd:
Magari sarebbe un circuito in più che ciuccia corrente, non so.


Ho appena sostituito la batteria di un Huawei P30 ....3650 mAh...si ma 3.7 V.....una batteria a 7.2v 1860Ah è praticamente identica come energia accumulata....perché pensi che sia tanto più grande?

PS ho pure ritrovato la batteria cambiata a un iPhone 11 ...3150 mAh sempre 3.7 v ( 3.7v è il potenziale elettrochimico di una cella al litio ioni) quindi più piccola della D-LI90

A parte che i cellulari degli ultimi anni mi pare stiano più sui 5 Ah piuttosto che sui 4, ma principalmente un cellulare non ha parti in movimento. una reflex Pentax ha AF a cacciavite, attuatore del diaframma, otturatore, specchio...

io ho parlato di p30 e iphone 11 non residuati bellici...e comunque dispositivi che assorbono energia ce ne sono in un telefono .....molti e funzionano quasi tutti h24.....e comunque l'energia si misura in Wh non in Ah e i conti in Wh dicono che non vi è sugli smartphone una batteria esagaratamente piu grande di quella di una fotocamera...è un dato di fatto
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Yn455

Messaggioda emmefanatico » sab lug 17, 2021 5:55 am

Sì... ero convinto di ricordare che fossero a 5V come lo standard USB... siamo sui 18 Wh comunque, contro 13.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Precedente

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti