Una notizia che ha dell'incredibile...

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda emmefanatico » mer mag 26, 2021 10:57 pm

...hanno cacciato il grano :ghgh:
C'è un video promozionale, con il tag [SPONSORED] in bella vista, su DPReview... che Ricoh ha con tutta probabilità contribuito a finanziare.
https://www.dpreview.com/videos/6159040 ... i#comments

Sono senza parole
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda ntx » gio mag 27, 2021 7:09 am

L'ho visto anche io e, onestamente, la vedo come una cosa positiva. L'unico dubbio che avevo - ma che viene fugato subito - è che fosse proprio un'iniziativa di Ricoh anzichè di uno store... ed infatti è una sponsorizzazione Amazon + RIcoh (era effettivamente una cosa troppo avanti per la sola Ricoh... :D).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 27, 2021 7:19 am

A me pare che il fotografo parli quasi più di se stesso e della sua attività che della fotocamera. Se qualcosa viene sponsorizzato è il suo lavoro. L'unica cosa positiva per me è il momento in cui focheggia con il macro che si muove con davvero insospettata velocità. Interessante per chi lavora in studio il nuovo focus-peaking...
Ma siccome questo video è stato linkato da hulk79 nell'altra discussione direi che si potrebbero unificare le cose.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda emmefanatico » gio mag 27, 2021 8:30 am

unoqualsiasi ha scritto:A me pare che il fotografo parli quasi più di se stesso e della sua attività che della fotocamera. Se qualcosa viene sponsorizzato è il suo lavoro. L'unica cosa positiva per me è il momento in cui focheggia con il macro che si muove con davvero insospettata velocità. Interessante per chi lavora in studio il nuovo focus-peaking...
Ma siccome questo video è stato linkato da hulk79 nell'altra discussione direi che si potrebbero unificare le cose.

Li fanno tutti così questi, indipendentemente dalla marca... almeno hanno il pregio di avere un contenuto.
Se cerchi "sponsored" nella ricerca (cliccando il tag non succede nulla, e non ho trovato dov'è la ricerca per tag) ti viene fuori di tutto... da quello che fa un giro in zona di vigneti con una Fuji, a quello che fa scatti di moda con una Panasonic (come te, insomma :asd: ) a quelli che fanno un giretto "on the road" con una Sony.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda maucirano » gio mag 27, 2021 8:41 am

ntx ha scritto:L'ho visto anche io e, onestamente, la vedo come una cosa positiva. L'unico dubbio che avevo - ma che viene fugato subito - è che fosse proprio un'iniziativa di Ricoh anzichè di uno store... ed infatti è una sponsorizzazione Amazon + RIcoh (era effettivamente una cosa troppo avanti per la sola Ricoh... :D).

Ciao
Jenner


Un po' di ribalta sul marchio da parte di Amazon, credo sarebbe l'unico modo per ovviare ai problemi che distribuzione e centro assistenza provocano ai clienti italiani, con buona pace (e mi dispiace veramente) di tutti quei venditori che genuinamente a quel distributore si appoggiano.
Avatar utente
maucirano
Dito seduto
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun gen 03, 2011 3:20 pm
Località: Collegno (To)
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda hulk79 » gio mag 27, 2021 8:44 am

unoqualsiasi ha scritto:A me pare che il fotografo parli quasi più di se stesso e della sua attività che della fotocamera. Se qualcosa viene sponsorizzato è il suo lavoro. L'unica cosa positiva per me è il momento in cui focheggia con il macro che si muove con davvero insospettata velocità. Interessante per chi lavora in studio il nuovo focus-peaking...
Ma siccome questo video è stato linkato da hulk79 nell'altra discussione direi che si potrebbero unificare le cose.


Qualcuno anzi uno se ne è accorto :asd:
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3948
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda ntx » gio mag 27, 2021 9:11 am

hulk79 ha scritto:Qualcuno anzi uno se ne è accorto :asd:


Tu hai linkato il video su Youtube dal quale non si evince ciò che è segnalato in questa discussione (il video è disponibile da qualche giorno prima dell'articolo) - emmefanatico invece cita l'articolo promozionale su DPReview. Per questo non ho unito.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda giorgiop » gio mag 27, 2021 10:03 am

maucirano ha scritto:
ntx ha scritto:L'ho visto anche io e, onestamente, la vedo come una cosa positiva. L'unico dubbio che avevo - ma che viene fugato subito - è che fosse proprio un'iniziativa di Ricoh anzichè di uno store... ed infatti è una sponsorizzazione Amazon + RIcoh (era effettivamente una cosa troppo avanti per la sola Ricoh... :D).

Ciao
Jenner


Un po' di ribalta sul marchio da parte di Amazon, credo sarebbe l'unico modo per ovviare ai problemi che distribuzione e centro assistenza provocano ai clienti italiani, con buona pace (e mi dispiace veramente) di tutti quei venditori che genuinamente a quel distributore si appoggiano.


ok, però sapere che sul territorio nazionale non esiste in pratica un centro di assistenza ufficiale non aiuta certo a strisciare la carta...

unoqualsiasi ha scritto:A me pare che il fotografo parli quasi più di se stesso e della sua attività che della fotocamera. Se qualcosa viene sponsorizzato è il suo lavoro. L'unica cosa positiva per me è il momento in cui focheggia con il macro che si muove con davvero insospettata velocità. Interessante per chi lavora in studio il nuovo focus-peaking...


beh, ci sta che parli di se stesso e dei suoi lavori, è anche in evidenza che usa Pentax: fa un po' parte di tutta la menata sul piacere e l'esperienza di scatto, ecc...

:cincin:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 27, 2021 10:27 am

Se Bezos me la vende ad un prezzo MOLTO concorrenziale (lui, non un negozio ucraino che si appoggia alla sua rete) io posso anche pensare di strisciare la carta. Per i primi due anni mi fido della sua politica di garanzia, dopo sono anche disposto a spedirla in Francia.
Il tutto sempre ricordando che io non sono per nulla interessato a sostituire la mia K3PE
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda cris » gio mag 27, 2021 11:28 am

ntx ha scritto:L'ho visto anche io e, onestamente, la vedo come una cosa positiva. L'unico dubbio che avevo - ma che viene fugato subito - è che fosse proprio un'iniziativa di Ricoh anzichè di uno store... ed infatti è una sponsorizzazione Amazon + RIcoh (era effettivamente una cosa troppo avanti per la sola Ricoh... :D).

Ciao
Jenner



Se un gigante come Amazon si muove a sponsorizzare un prodotto come la Pentax K3III vuol dire che sente odore di grana....per la Pentax è un buon segno... :ook:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda bel-ami » gio mag 27, 2021 11:33 am

Magari s'è mossa Ricoh per cercare di stimolare le vendite.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda Mauro » gio mag 27, 2021 11:36 am

hulk79 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:A me pare che il fotografo parli quasi più di se stesso e della sua attività che della fotocamera. Se qualcosa viene sponsorizzato è il suo lavoro. L'unica cosa positiva per me è il momento in cui focheggia con il macro che si muove con davvero insospettata velocità. Interessante per chi lavora in studio il nuovo focus-peaking...
Ma siccome questo video è stato linkato da hulk79 nell'altra discussione direi che si potrebbero unificare le cose.


Qualcuno anzi uno se ne è accorto :asd:
:cincin:


ma chiedi la ola ogni volta che pubblkichi un link ?...io l'ho visto l'hop guardato tutto , non diceva niente che mi interessasse , ho visto le forto fatte al sasso ma non è il genere che mi interessa quindi non saprei cosa dire a proposito ....per il resto la solita carrellata di caratteristiche gia note

:ook:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda Mauro » gio mag 27, 2021 11:42 am

cris ha scritto:
ntx ha scritto:L'ho visto anche io e, onestamente, la vedo come una cosa positiva. L'unico dubbio che avevo - ma che viene fugato subito - è che fosse proprio un'iniziativa di Ricoh anzichè di uno store... ed infatti è una sponsorizzazione Amazon + RIcoh (era effettivamente una cosa troppo avanti per la sola Ricoh... :D).

Ciao
Jenner



Se un gigante come Amazon si muove a sponsorizzare un prodotto come la Pentax K3III vuol dire che sente odore di grana....per la Pentax è un buon segno... :ook:


io ci lavoro su amazon per alcuni prodotti.....amazon non sponsorizza nulla ....ogni cosa è a pagamento e se la pubblicità pagata funziona allora magari decide di comprare e vendere direttamente e non tramite venditori ( ai quali chiede il 16% di commissione per il solo marketplace e molto di piu se il prodotto viene gestito logisticamente da amazon stessa ) .....
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda cris » gio mag 27, 2021 11:51 am

Mauro ha scritto:
cris ha scritto:
ntx ha scritto:L'ho visto anche io e, onestamente, la vedo come una cosa positiva. L'unico dubbio che avevo - ma che viene fugato subito - è che fosse proprio un'iniziativa di Ricoh anzichè di uno store... ed infatti è una sponsorizzazione Amazon + RIcoh (era effettivamente una cosa troppo avanti per la sola Ricoh... :D).

Ciao
Jenner



Se un gigante come Amazon si muove a sponsorizzare un prodotto come la Pentax K3III vuol dire che sente odore di grana....per la Pentax è un buon segno... :ook:


io ci lavoro su amazon per alcuni prodotti.....amazon non sponsorizza nulla ....ogni cosa è a pagamento e se la pubblicità pagata funziona allora magari decide di comprare e vendere direttamente e non tramite venditori ( ai quali chiede il 16% di commissione per il solo marketplace e molto di piu se il prodotto viene gestito logisticamente da amazon stessa ) .....


Ora capisco perché UNA azione Amazon costa più di una K3III... :asd:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda ntx » gio mag 27, 2021 1:36 pm

cris ha scritto:Se un gigante come Amazon si muove a sponsorizzare un prodotto come la Pentax K3III vuol dire che sente odore di grana....per la Pentax è un buon segno... :ook:


Mah... io la trovo una cosa positiva poichè sarebbe ora che Ricoh promuovesse i propri prodotti su certi canali al posto di farli finire nell'oblio come ha fatto per un buon numero di corpi usciti negli ultimi anni. Se, non essendone in grado (ma solo con il marchio Pentax... con la Ricoh Theta invece fa iniziative e sperimentazioni con Google: evidentemente di uno dei due prodotti gli frega poco), si appoggia ad Amazon tanto meglio... ma almeno che qualcosa faccia o che lo faccia fare a chi sa fare.
Farlo su DPReview è tanto furbo quanto ovvio: la clientela del prodotto fotocamera è quella di fotoamatori avanzati e una bella fetta passa da DPReview.

Mauro ha scritto:...ho visto le forto fatte al sasso ma non è il genere che mi interessa quindi non saprei cosa dire a proposito ....


Fotografare un sasso è dove tradizionalmente l'AF Pentax sa mostrare i muscoli... :D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti