Una notizia che ha dell'incredibile...

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda occhirossi » gio mag 27, 2021 2:09 pm

non vanno bene i sassi? :azzz:
possiamo usare i muri come Leica, ma rischiamo di "copiare" e non essere originali :teach:
meglio le rotoballe, si sa, ma potrebbe essere che in alcune zone del mondo non hanno le belle rotoballe nostrane :studeo:
.
:sdent:
nb: il gatto non vale perchè si muove e noi NON vogliamo stressare l'AF nuovo :facciac:
:sdent:
Ultima modifica di occhirossi il gio mag 27, 2021 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda hulk79 » gio mag 27, 2021 2:09 pm

Mauro ha scritto:
hulk79 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:A me pare che il fotografo parli quasi più di se stesso e della sua attività che della fotocamera. Se qualcosa viene sponsorizzato è il suo lavoro. L'unica cosa positiva per me è il momento in cui focheggia con il macro che si muove con davvero insospettata velocità. Interessante per chi lavora in studio il nuovo focus-peaking...
Ma siccome questo video è stato linkato da hulk79 nell'altra discussione direi che si potrebbero unificare le cose.


Qualcuno anzi uno se ne è accorto :asd:
:cincin:


ma chiedi la ola ogni volta che pubblkichi un link ?...io l'ho visto l'hop guardato tutto , non diceva niente che mi interessasse , ho visto le forto fatte al sasso ma non è il genere che mi interessa quindi non saprei cosa dire a proposito ....per il resto la solita carrellata di caratteristiche gia note

:ook:


La ola? Ma chi io? neanche se l'avessi fatto io il video, ti garantisco che sei fuori strada e che non rivendico nessuna paternità in merito..
Ho notato come lo stesso video abbia suscitato reazioni differenti presentato diversamente, ovvero, un link senza premessa ma comunque attinente all'argomento è passato nell'indifferenza, lo stesso con sottolineatura di una smossa della dormiente ricoh lo ha reso improvvisamente più interessante.

:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda giorgiop » gio mag 27, 2021 2:15 pm

hulk79 ha scritto:
Mauro ha scritto:
hulk79 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:A me pare che il fotografo parli quasi più di se stesso e della sua attività che della fotocamera. Se qualcosa viene sponsorizzato è il suo lavoro. L'unica cosa positiva per me è il momento in cui focheggia con il macro che si muove con davvero insospettata velocità. Interessante per chi lavora in studio il nuovo focus-peaking...
Ma siccome questo video è stato linkato da hulk79 nell'altra discussione direi che si potrebbero unificare le cose.


Qualcuno anzi uno se ne è accorto :asd:
:cincin:


ma chiedi la ola ogni volta che pubblkichi un link ?...io l'ho visto l'hop guardato tutto , non diceva niente che mi interessasse , ho visto le forto fatte al sasso ma non è il genere che mi interessa quindi non saprei cosa dire a proposito ....per il resto la solita carrellata di caratteristiche gia note

:ook:


La ola? Ma chi io? neanche se l'avessi fatto io il video, ti garantisco che sei fuori strada e che non rivendico nessuna paternità in merito..
Ho notato come lo stesso video abbia suscitato reazioni differenti presentato diversamente, ovvero, un link senza premessa ma comunque attinente all'argomento è passato nell'indifferenza, lo stesso con sottolineatura di una smossa della dormiente ricoh lo ha reso improvvisamente più interessante.

:cincin:


la potenza del marketing dei link :asd:
"Non vediamo le cose per come sono, ma per come siamo" (Anais Nin)
Avatar utente
giorgiop
Azionista del forum
 
Messaggi: 3021
Iscritto il: ven mag 31, 2013 10:46 am
Località: Majano (UD)
Skype: giorgio.plos
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda emmefanatico » gio mag 27, 2021 3:00 pm

hulk79 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:A me pare che il fotografo parli quasi più di se stesso e della sua attività che della fotocamera. Se qualcosa viene sponsorizzato è il suo lavoro. L'unica cosa positiva per me è il momento in cui focheggia con il macro che si muove con davvero insospettata velocità. Interessante per chi lavora in studio il nuovo focus-peaking...
Ma siccome questo video è stato linkato da hulk79 nell'altra discussione direi che si potrebbero unificare le cose.


Qualcuno anzi uno se ne è accorto :asd:
:cincin:

Mi spiace, non avevo proprio visto il link nell'altro thread :cincin:
Più che il video in sé mi è parso degno di nota il fatto che Ricoh si sia adeguata al modello di funzionamento del "giornalismo" moderno (i.e. le marchette :aureola: ), dopo anni se non decenni in cui i prodotti Pentax venivano più o meno velatamente presi per i fondelli dagli editors di quello specifico sito perché non si adeguavano alla "legge di mercato"... :buba:
Ultima modifica di emmefanatico il gio mag 27, 2021 3:04 pm, modificato 2 volte in totale.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda Mauro » gio mag 27, 2021 3:02 pm

hulk79 ha scritto:
Mauro ha scritto:
hulk79 ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:A me pare che il fotografo parli quasi più di se stesso e della sua attività che della fotocamera. Se qualcosa viene sponsorizzato è il suo lavoro. L'unica cosa positiva per me è il momento in cui focheggia con il macro che si muove con davvero insospettata velocità. Interessante per chi lavora in studio il nuovo focus-peaking...
Ma siccome questo video è stato linkato da hulk79 nell'altra discussione direi che si potrebbero unificare le cose.


Qualcuno anzi uno se ne è accorto :asd:
:cincin:


ma chiedi la ola ogni volta che pubblkichi un link ?...io l'ho visto l'hop guardato tutto , non diceva niente che mi interessasse , ho visto le forto fatte al sasso ma non è il genere che mi interessa quindi non saprei cosa dire a proposito ....per il resto la solita carrellata di caratteristiche gia note

:ook:


La ola? Ma chi io? neanche se l'avessi fatto io il video, ti garantisco che sei fuori strada e che non rivendico nessuna paternità in merito..
Ho notato come lo stesso video abbia suscitato reazioni differenti presentato diversamente, ovvero, un link senza premessa ma comunque attinente all'argomento è passato nell'indifferenza, lo stesso con sottolineatura di una smossa della dormiente ricoh lo ha reso improvvisamente più interessante.

:cincin:

talmente interessante che il link tuo lo ho guardato e guardato tutto, quello di questo post non lo ho nemmeno clikkato....
un recensione, un parere comunque una prova puo interessarmi una pubblicità direi non mi interessa mai
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda ntx » gio mag 27, 2021 3:59 pm

hulk79 ha scritto:lo stesso con sottolineatura di una smossa della dormiente ricoh lo ha reso improvvisamente più interessante.


Io ho visto subito che era lo stesso... ma personalmente ho trovato più interessante l'articolo di DPReview perchè c'erano foto a corredo (foto cliccabili, non foto visualizzate in video). Continuo a pensare che tu ed emmefanatico avete postato cose ben diverse e lecite.

emmefanatico ha scritto:Più che il video in sé mi è parso degno di nota il fatto che Ricoh si sia adeguata al modello di funzionamento del "giornalismo" moderno (i.e. le marchette :aureola: ), dopo anni se non decenni in cui i prodotti Pentax venivano più o meno velatamente presi per i fondelli dagli editors di quello specifico sito perché non si adeguavano alla "legge di mercato"... :buba:


Altro che marchette! Spero invece si siano svegliati e abbiano deciso che - forse - è meglio far sapere ai potenziali clienti che esisti e hai un prodotto da vendere.
Il video proposto via DPReview ha fatto oltre 11000 visualizzazioni in un giorno... quelli promozionali di maggior successo fatti alla Pentax-maniera - sempre della K-3 III - faticano a raggiungere gli 11000 in un mese... i primi promozionali sono una dimostrazione di aver speso male tante risorse: sta volta l'hanno azzeccata.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda colpo671 » gio mag 27, 2021 9:22 pm

Peccato che non sia il prodotto giusto :asd:
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda emmefanatico » gio mag 27, 2021 9:34 pm

ntx ha scritto:*snip*

Altro che marchette! Spero invece si siano svegliati e abbiano deciso che - forse - è meglio far sapere ai potenziali clienti che esisti e hai un prodotto da vendere.
Il video proposto via DPReview ha fatto oltre 11000 visualizzazioni in un giorno... quelli promozionali di maggior successo fatti alla Pentax-maniera - sempre della K-3 III - faticano a raggiungere gli 11000 in un mese... i primi promozionali sono una dimostrazione di aver speso male tante risorse: sta volta l'hanno azzeccata.

Ciao
Jenner

Marchette nel senso di giornalismo prezzolato... una volta c'erano le testate indipendenti, adesso c'è Amazon :cryyy:
Per loro - Ricoh - è sicuramente meglio così, nel senso che ne guadagnano in visibilità... per gli utenti finali... non so... almeno c'è il tag bello chiaro... ma chi garantisce l'imparzialità dei recensori?
Vecchia storia, in ogni caso, e sono pochi i siti di cui ci si può fidare.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda Mauro » gio mag 27, 2021 9:38 pm

colpo671 ha scritto:Peccato che non sia il prodotto giusto :asd:

è giusto per chi lo compra .... senza il minimo dubbio
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda Mauro » gio mag 27, 2021 9:40 pm

emmefanatico ha scritto:
ntx ha scritto:*snip*

Altro che marchette! Spero invece si siano svegliati e abbiano deciso che - forse - è meglio far sapere ai potenziali clienti che esisti e hai un prodotto da vendere.
Il video proposto via DPReview ha fatto oltre 11000 visualizzazioni in un giorno... quelli promozionali di maggior successo fatti alla Pentax-maniera - sempre della K-3 III - faticano a raggiungere gli 11000 in un mese... i primi promozionali sono una dimostrazione di aver speso male tante risorse: sta volta l'hanno azzeccata.

Ciao
Jenner

Marchette nel senso di giornalismo prezzolato... una volta c'erano le testate indipendenti, adesso c'è Amazon :cryyy:
Per loro - Ricoh - è sicuramente meglio così, nel senso che ne guadagnano in visibilità... per gli utenti finali... non so... almeno c'è il tag bello chiaro... ma chi garantisce l'imparzialità dei recensori?
Vecchia storia, in ogni caso, e sono pochi i siti di cui ci si può fidare.

amazon non sponsorizza nulla , amazon prende i soldi per promuovere e proprio la sedia dall'altra parte del tavolo
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda emmefanatico » gio mag 27, 2021 11:26 pm

Mauro ha scritto:amazon non sponsorizza nulla , amazon prende i soldi per promuovere e proprio la sedia dall'altra parte del tavolo

No, intendo dire che DPR è di proprietà di Amazon.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda ntx » ven mag 28, 2021 7:45 am

emmefanatico ha scritto:Marchette nel senso di giornalismo prezzolato... una volta c'erano le testate indipendenti, adesso c'è Amazon :cryyy:


Quando c'erano le testate indipendenti c'era anche babbo natale e gli unicorni.

Personalmente trovo orribile il concetto di "testata indipendente" o di "imparzialità del giudizio": non sono cose umane. Una testata, innanzitutto, tira l'acqua al suo mulino e già questo ne fa saltare l'indipendenza: la cosa fondamentale è conoscere i principi secondo cui si muove così da permettermi di rapportare quello che leggo con i miei di principi e trarre le mie conclusioni.
DPReview non è imparziale ma hanno dalla loro una sorta di "coerenza di pensiero" (nemmeno celata) che mi permette di valutare con coerenza ciò di cui parlano e scrivono, rapportarlo con quello che interessa a me trarre le mie conclusioni.
Kai W, invece, è un po' più showman (chi ha visto la sua non-recensione della K-3 III probabilmente s'è incazzato... a me fa far risate) ma conoscendo il suo stile, in fin dei conti, cavo informazioni anche da li.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda emmefanatico » ven mag 28, 2021 8:58 am

ntx ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Marchette nel senso di giornalismo prezzolato... una volta c'erano le testate indipendenti, adesso c'è Amazon :cryyy:


Quando c'erano le testate indipendenti c'era anche babbo natale e gli unicorni.

Personalmente trovo orribile il concetto di "testata indipendente" o di "imparzialità del giudizio": non sono cose umane. Una testata, innanzitutto, tira l'acqua al suo mulino e già questo ne fa saltare l'indipendenza: la cosa fondamentale è conoscere i principi secondo cui si muove così da permettermi di rapportare quello che leggo con i miei di principi e trarre le mie conclusioni.
DPReview non è imparziale ma hanno dalla loro una sorta di "coerenza di pensiero" (nemmeno celata) che mi permette di valutare con coerenza ciò di cui parlano e scrivono, rapportarlo con quello che interessa a me trarre le mie conclusioni.
Kai W, invece, è un po' più showman (chi ha visto la sua non-recensione della K-3 III probabilmente s'è incazzato... a me fa far risate) ma conoscendo il suo stile, in fin dei conti, cavo informazioni anche da li.

Ciao
Jenner

Sì, ho capito... ma stiamo parlando di un sito posseduto dal più grande ecommerce al mondo, con link affiliati alla fine di ogni articolo, e potenzialmente un'agenda strettamente commerciale, non della rivistina con qualche pagina di inserzioni.
Siamo d'accordo che cerchino di mantenere una coerenza generale, ma la volta che non lo fanno per un motivo x ti fregano.
Kai... vabbe', è un clown... lo guardavo un po' ai tempi di DigitalRev, ma ero anche molto più inesperto all'epoca... posso capire che gente come lui, il "Chuck Norris della fotografia" col sito bianco e giallo e l'altro mona con la forchetta nei capelli possano far presa su dei principianti, o che abbiano appeal nei confronti di chi ha solo voglia di intrattenimento.

Questo tra l'altro è - secondo me - uno dei principali problemi di YouTube... la gente dopo una giornata di mazzo al lavoro cerca svago, se non fai ridere non hai successo, per cui la maggioranza dei canali hanno un approccio da ebeti, credo anche perché la self-deprecation è un ottimo modo per non stare sulle palle a chi ne sa meno di te e ha un alto grado di suscettibilità.
In più c'è l'algoritmo di ranking, che suggerisce determinate strategie, ad esempio sulla durata.
Il risultato è che la stragrande maggioranza dei canali posta video da 15-20' stracolmi di ca****e, battute che non fanno ridere, atteggiamenti alla ecco il segreto di tutto, smettila di fare così che stai sbagliando, compra questo, non comprare quello, prima di comprare questo guarda qui, la cosa che nessuno ha capito di x (e io invece sì perché sono figo)... nemmeno al mercato il martedì, veramente.

Bon, ho divagato... comunque il problema è generale... quello che gratis, vedi sopra; quello che è a pagamento spesso soffre di una diluizione o ripetizione infinita di pochi contenuti (a partire dalle riviste, con i soliti articoli riciclati ogni volta; per arrivare alle masterclass a pagamento, spesso pleonastiche e ridondanti); e delle recensioni non so più quanto ci si possa fidare.

Non è tanto uno sfogo, più una constatazione, va bene così... alla fine c'è tanto materiale, più di quanto ne abbiamo mai avuto... è solo che a volte sembra di spalare una montagna di m**** per cercare delle noccioline.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda Mauro » ven mag 28, 2021 9:19 am

emmefanatico ha scritto:
ntx ha scritto:
emmefanatico ha scritto:Marchette nel senso di giornalismo prezzolato... una volta c'erano le testate indipendenti, adesso c'è Amazon :cryyy:


Quando c'erano le testate indipendenti c'era anche babbo natale e gli unicorni.

Personalmente trovo orribile il concetto di "testata indipendente" o di "imparzialità del giudizio": non sono cose umane. Una testata, innanzitutto, tira l'acqua al suo mulino e già questo ne fa saltare l'indipendenza: la cosa fondamentale è conoscere i principi secondo cui si muove così da permettermi di rapportare quello che leggo con i miei di principi e trarre le mie conclusioni.
DPReview non è imparziale ma hanno dalla loro una sorta di "coerenza di pensiero" (nemmeno celata) che mi permette di valutare con coerenza ciò di cui parlano e scrivono, rapportarlo con quello che interessa a me trarre le mie conclusioni.
Kai W, invece, è un po' più showman (chi ha visto la sua non-recensione della K-3 III probabilmente s'è incazzato... a me fa far risate) ma conoscendo il suo stile, in fin dei conti, cavo informazioni anche da li.

Ciao
Jenner

Sì, ho capito... ma stiamo parlando di un sito posseduto dal più grande ecommerce al mondo, con link affiliati alla fine di ogni articolo, e potenzialmente un'agenda strettamente commerciale, non della rivistina con qualche pagina di inserzioni.
Siamo d'accordo che cerchino di mantenere una coerenza generale, ma la volta che non lo fanno per un motivo x ti fregano.
Kai... vabbe', è un clown... lo guardavo un po' ai tempi di DigitalRev, ma ero anche molto più inesperto all'epoca... posso capire che gente come lui, il "Chuck Norris della fotografia" col sito bianco e giallo e l'altro mona con la forchetta nei capelli possano far presa su dei principianti, o che abbiano appeal nei confronti di chi ha solo voglia di intrattenimento.

Questo tra l'altro è - secondo me - uno dei principali problemi di YouTube... la gente dopo una giornata di mazzo al lavoro cerca svago, se non fai ridere non hai successo, per cui la maggioranza dei canali hanno un approccio da ebeti, credo anche perché la self-deprecation è un ottimo modo per non stare sulle palle a chi ne sa meno di te e ha un alto grado di suscettibilità.
In più c'è l'algoritmo di ranking, che suggerisce determinate strategie, ad esempio sulla durata.
Il risultato è che la stragrande maggioranza dei canali posta video da 15-20' stracolmi di ca****e, battute che non fanno ridere, atteggiamenti alla ecco il segreto di tutto, smettila di fare così che stai sbagliando, compra questo, non comprare quello, prima di comprare questo guarda qui, la cosa che nessuno ha capito di x (e io invece sì perché sono figo)... nemmeno al mercato il martedì, veramente.

Bon, ho divagato... comunque il problema è generale... quello che gratis, vedi sopra; quello che è a pagamento spesso soffre di una diluizione o ripetizione infinita di pochi contenuti (a partire dalle riviste, con i soliti articoli riciclati ogni volta; per arrivare alle masterclass a pagamento, spesso pleonastiche e ridondanti); e delle recensioni non so più quanto ci si possa fidare.

Non è tanto uno sfogo, più una constatazione, va bene così... alla fine c'è tanto materiale, più di quanto ne abbiamo mai avuto... è solo che a volte sembra di spalare una montagna di m**** per cercare delle noccioline.


anche se esistesse un editore puro ...vivendo di pubblicità credete possa davvero essere indipendente ? io ho i pochi capelli rimasti tendenti al grigio , credo che essere piu realisti del re sia un dovere...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Una notizia che ha dell'incredibile...

Messaggioda ntx » ven mag 28, 2021 10:03 am

emmefanatico ha scritto:Questo tra l'altro è - secondo me - uno dei principali problemi di YouTube... la gente dopo una giornata di mazzo al lavoro cerca svago, se non fai ridere non hai successo, per cui la maggioranza dei canali hanno un approccio da ebeti, credo anche perché la self-deprecation è un ottimo modo per non stare sulle palle a chi ne sa meno di te e ha un alto grado di suscettibilità.
In più c'è l'algoritmo di ranking, che suggerisce determinate strategie, ad esempio sulla durata.
Il risultato è che la stragrande maggioranza dei canali posta video da 15-20' stracolmi di ca****e, battute che non fanno ridere, atteggiamenti alla ecco il segreto di tutto, smettila di fare così che stai sbagliando, compra questo, non comprare quello, prima di comprare questo guarda qui, la cosa che nessuno ha capito di x (e io invece sì perché sono figo)... nemmeno al mercato il martedì, veramente.


La gente è libera di guardare quello che vuole.
Se il mio feed di Youtube si riempie di sterco è perchè lo sterco mi piace. Non esistono spiegazioni alternative: quando, ad esempio, vai su Youtube la prima volta hai un pagina che taglia un po' su tutto, poi coi click non fai che definire i tuoi interessi. Anche se clicki video che ti fanno arrabbiare, o di persone che giudichi inferiori o incapaci, è perchè ti piacciono, perchè ti piace indignarti, perchè ti piace criticare, perchè ti senti superiore o più capace e il tuo intrattenimento è proprio rivalerti su quelle persone.

emmefanatico ha scritto:Bon, ho divagato... comunque il problema è generale... quello che gratis, vedi sopra; quello che è a pagamento spesso soffre di una diluizione o ripetizione infinita di pochi contenuti (a partire dalle riviste, con i soliti articoli riciclati ogni volta; per arrivare alle masterclass a pagamento, spesso pleonastiche e ridondanti); e delle recensioni non so più quanto ci si possa fidare.

Non è tanto uno sfogo, più una constatazione, va bene così... alla fine c'è tanto materiale, più di quanto ne abbiamo mai avuto... è solo che a volte sembra di spalare una montagna di m**** per cercare delle noccioline.


Le recensioni sono la descrizione di qualcuno su un qualcosa che non è nemmeno detto che abbia mai visto o posseduto. Ascoltarlo/leggerlo è una mia decisione. Se decido di ascoltarlo/leggerlo ne traggo le mie conclusioni. DPReview è una risorsa utilissima perchè ha un grandissimo numero di recensioni fatte bene o male con lo stesso bias e quindi sono fra loro confrontabili e posso applicare un'unica "regola" per ritararmele.
Ho guardato i video di Ricoh Imaging promozionali sulla K-3 III: anche quelli mi hanno dato informazioni per farmi un'idea... e informazioni sono anche le informazioni che vengono omesse.
Una recensione di un utente di questo forum non è imparziale, parlerà di cosa è importante per lui.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti