intervista al CEO Ricoh Imaging

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda unoqualsiasi » mer dic 30, 2020 8:08 pm

...a me premere il pulsante della K3 non scatena nessuna emozione ne uditiva ne olfattiva ne visiva. Stessa cosa per il pulsante della G90.
In merito alla musica quello che ho in CD lo caccio nel lettore e quello che ho in vinile lo caccio sul giradischi. Se ho entrambi i supporti... gira il CD, perchè è più comodo.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda Mauro » mer dic 30, 2020 9:39 pm

io vado di flac
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31037
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda unoqualsiasi » gio dic 31, 2020 8:24 am

Mauro ha scritto:io vado di flac


Questo?
Immagine
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda emmefanatico » gio dic 31, 2020 11:04 am

cris ha scritto:Il CEO Pentax ribadisce la sua preferenza per le reflex, quindi non aspettiamoci alcuna mirrorless a meno di acquisizioni societarie di altri marchi. Poi sulla questione meglio mirrorless o reflex potremmo discutere fino a domani; io dico questioni di gusti, a meno di non fare spesso filmati per cui la preferenza va alle mirrorless per una questione di ingegneria di progettazione. Sulla questione musicale è la stessa cosa: sappiamo che la musica del CD è più fedele e a prova di disturbi, però guarda caso io continuo ad ascoltare gli LP su piatto e il lettore CD sta li a prendere solo polvere. Non c'è una spiegazione plausibile, questione di pelle o di orecchie musicali, boh.

Ho rimesso su dei CD di recente... almeno il lettore del PC (non so quelli degli stereo perché non li uso da una vita) fa un baccano infernale - sto parlando della semplice aria smossa dalla rotazione, per cui non credo sia tanto semplice insonorizzarlo.
E, sì, ovviamente con una scheda audio esterna sennò addio discorsi anche minimi sulla qualità, che se la mangerebbe il rumore sulle piste della scheda madre.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda pvanni » gio dic 31, 2020 11:33 am

I lettori CD/DVD dei computer fanno baccano perchè quelli di oggi girano a velocità altissime rispetto a quelli Audio/Video
anche quelli dei computer se li fai girare a velocità umane non si sentono
Paolo
pvanni
Azionista del forum
 
Messaggi: 3171
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:25 am
Località: Lecco L - IT :-))
Skype: pvannicvt
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda hulk79 » gio dic 31, 2020 11:40 am

Comunque alfa romeo e pentax hanno più di quanto pensiamo in comune

https://www.google.com/amp/s/www.motori ... html%3famp

:asd:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3947
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda cris » gio dic 31, 2020 11:51 am

hulk79 ha scritto:Comunque alfa romeo e pentax hanno più di quanto pensiamo in comune

https://www.google.com/amp/s/www.motori ... html%3famp

:asd:


MIca stai insinuando che la Fiat come Pentax ritarda il lancio di nuovi modelli sperando che il marchio Alfa Romeo nel frattempo fallisca? :roflrofl: :roflrofl:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda carlen » gio dic 31, 2020 12:44 pm

Azz proprio una delle macchine che mi interessavano di piu' :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda ntx » gio dic 31, 2020 4:18 pm

In buona sostanza trovo sia una posizione su molti aspetti condivisibile. SLR come prodotto di nicchia, più o meno elitario e completamente scollegato dal prodotto finale. Prodotto non mercato, come dice il CEO... e il paragone con il vinile lo trovo, sotto questa ottica, assolutamente adatto: il vinile non si vende per il prodotto finale (fedeltà, comodità di ascolto, corredo di funzioni) ma per l'oggetto che è... lo stesso la SLR: il prodotto finale è secondario all'oggetto.

In un certo senso c'è abilità in tutto questo: saper trasformare l'arretratezza accumulata in uno status "di lusso" dove il cliente paga appositamente per avere meno.

Penso che potrebbero effettivamente collocarsi e avere successo in quest'ottica: Nikon sta ponendo le sue poche SLR come prodotti che rincorrono le mirrorless di casa, appaiono come prodotti di ripiego, che sottolineano il loro cercare di dare su SLR quello che viene dato all'utente mirrorless.

Il paragone con il vinile funziona anche in ambito economico: prezzi alti (che nessuno avrebbe mai speso nel loro periodo di diffusione) come si addice a tutto ciò che conferisce uno status esclusivo con economie di scala inesistenti.

Dicono di avere la tecnologia per il mirrorless (e vorrei vedere: fanno la GR! graziealca')... un po' come tutti quelli che vendono vinili, hanno anche la versione digitale e quella su Compact Disk; con un unica differenza: quelli che vendono vinili, vendono anche tutti gli altri formati (chissà se il CEO si è domandato come mai avviene ciò).

Mah.
Queste le parole... sarà interessante vedere i fatti.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda amodali » gio dic 31, 2020 4:58 pm

a questo punto potrebbero proporre anche una "nuova" SLR a pellicola, magari una MZ-S markII con baionetta KAF4, altro che nicchia, li sei da solo... ah no, c'è una nikon
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda Mauro » gio dic 31, 2020 7:11 pm

ntx ha scritto:
...Nikon sta ponendo le sue poche SLR come prodotti che rincorrono le mirrorless di casa, appaiono come prodotti di ripiego, che sottolineano il loro cercare di dare su SLR quello che viene dato all'utente mirrorless.



sei sicuro ?...per APS-C usciranno una D580 a 2000 USD ( stesso prezzo piu o meno della K3 III ) che è l'upgrade della D500 e che è gia n giro con i betatester , e anche con una FF da 45 Mpx abbinati ad una raffica di 14 fot/sec ....non mi paiono giocare in difesa anche nelle DSLR ...io fossi in sig dott lup mann CEO mica dormirei tranquillo
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31037
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda Giovanni77 » gio dic 31, 2020 11:47 pm

e la 500 scenderà a 1000, con un AF che la k33... ciaone!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda ftalien77 » ven gen 01, 2021 2:12 pm

Sì, ma mentre quando compri il vinile hai un mano una cosa fisicamente diversa, che in flac non hai (il CD ce l'hai, ma non ha il fascino del vinile) cosa ottieni di meno in mano quando prendi una ML?
ftalien77
 
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda carlen » ven gen 01, 2021 2:29 pm

Uno specchio :asd:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: intervista al CEO Ricoh Imaging

Messaggioda unoqualsiasi » ven gen 01, 2021 2:40 pm

Ed un pentaprisma.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fanagot e 15 ospiti