ancora su Monster Adapter

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

ancora su Monster Adapter

Messaggioda Mauro » mar dic 08, 2020 3:08 pm

comunicato ( traduzione aud+tomatica di facebook )
Buongiorno a tutti, è passato un po ' di tempo dal nostro ultimo aggiornamento sulla nostra pagina.
Molti amici hanno chiesto dei nostri adattatori LA-EA 4r e Pentax LA-KE1 da allora parliamo dei due adattatori oggi.
La parola chiave per il firmware LA-EA 4r v 0 4 è ′′ Speed ". Quindi confronteremo le lenti più comuni con Sony LA-EA 5 una per una (proprio come l'AF 5 0 1.7 che facevamo prima). Ma questo richiede tempo, e il nostro attuale programma è prima di Capodanno, auguraci buona fortuna.
Ora, a proposito dell'adattatore Pentax LA-KE1, alcuni degli utenti locali cinesi stanno testando i prototipi. Ci sono 2 versioni del prototipo nei test, A e B.
Entrambe le versioni A e B hanno lo stesso hardware con 2 motori integrati all'interno dell'adattatore, ma la versione A è con il codice per guidare le lenti a vite e la leva di apertura, e la versione B, a scopo dimostrativo, con il solo codice lavorando con lenti SDM / DC. La nostra LA-KE1 dovrebbe non solo supportare le lenti a vite, ma anche le lenti SDM / DC quindi alla fine uniremo i codici delle due versioni in una, che può essere impegnativo perché può causare molti bug e problemi inaspettati. La nostra priorità assoluta sono le lenti a vite, quindi potrebbe non essere garantito che le lenti SDM / DC possano essere supportate nel rilascio iniziale di LA-KE1, ma sicuramente arriverà con il seguito di aggiornamento del firmware.

https://www.facebook.com/11021029736939 ... 3958966837
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: ancora su Monster Adapter

Messaggioda Enriko!! » ven feb 26, 2021 1:15 pm

Mi ero perso questo post...
beh il progetto è vivo e va avanti, sicuramente positivo!

Ho un suggerimento da uovo di colombo, ma se tengono i 2fw separati e nell'adattatore finale mettono un selettore per impostare l'adattatore a lavorare in SDM o a vite a seconda dell'ottica che si monta :D
Vabbé caxxxta...ovviamente il software integrato è la soluzione migliore.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: ancora su Monster Adapter

Messaggioda Mauro » ven feb 26, 2021 1:29 pm

io seguo la pagina facebook di mosteradapter ed è venuto fuoi un adpter analogo anche per nikon su sony che uscira prima del Pentax ( loro dicono che sin dall'inizio il nikon era prima del pentax ma la notizia del pentax era "scappata" in anticipo da un loro tester ....ed hanno confermato uscita dell'adapter per nikon seguito a ruota da quello pentax....quello minolta lo hanno gia in vendita da un po e ne aggiornano il firmware di tanto in tanto....
per quello la Soni 7RIII o 7RIV sono molto in competizione com la K3 III per un posto in borsa mia ....con quella e i 2 adapter userei tutto quello che ho N e P ed in piu ho visto bei pezzi minolta che si trovano a prezzi accattivanti.....potrebbe essere la macchina universale di cui fantasticavo anni fa
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: ancora su Monster Adapter

Messaggioda Enriko!! » ven feb 26, 2021 2:47 pm

Quello nikon avevo letto qualche settimana fa.

Per l'uso sicuramente sono adattatori interessanti, però in genere non hanno mai prestazioni AF particolarmente elevate, funzionano ma non sono mai dei "fulmini", dunque se uno ha necessità di un uso un minimo "action" credo che sia comunque costretto ad andare su ottiche "native".
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: ancora su Monster Adapter

Messaggioda Mauro » ven feb 26, 2021 4:27 pm

Enriko!! ha scritto:Quello nikon avevo letto qualche settimana fa.

Per l'uso sicuramente sono adattatori interessanti, però in genere non hanno mai prestazioni AF particolarmente elevate, funzionano ma non sono mai dei "fulmini", dunque se uno ha necessità di un uso un minimo "action" credo che sia comunque costretto ad andare su ottiche "native".


finchè non lo ho provato non ti confermo nulla ma a quanto si legge dai tester in realtà per noi pentaxiani le cose parrebbero addirittura migliorare perchè le prestazioni AF del sistema rimarrebbero quelle del corpo macchina quindi nel caso di una sony 7RIII , che è la mia prima candidata, qualcosa che noi pentaxiani possiamo solo immaginare che esista come reattività e capacità di tracking e quelle della lente sarebbero inalterate quindi un bradipo ruoterebbe alla velocità del bradipo, un plm alla velocità del plm , nel caso di Pentax a cacciavite ( che è comunque per stessa ammissione di monster adapter in sviluppo meno avanzato per la gestione firmware dell'adattatore ) da quanto si è visto la capacità di rotazione del motorino interno all'adapter sarebbe al minimo pari a quella del motore di una K1 ....quando e se ci sarà potrò confermare o smentire .
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: ancora su Monster Adapter

Messaggioda NoOne » sab feb 27, 2021 3:06 pm

Mauro ha scritto:i.
per quello la Soni 7RIII o 7RIV


Se ti interessano le prestazioni dell'autofocus non hai preso in considerazione la Sony A9? Dovrebbe essere superiore alle due R (la IV si avvantaggia sulla III per la presenza del real time af)
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: ancora su Monster Adapter

Messaggioda Mauro » sab feb 27, 2021 3:19 pm

NoOne ha scritto:
Mauro ha scritto:i.
per quello la Soni 7RIII o 7RIV


Se ti interessano le prestazioni dell'autofocus non hai preso in considerazione la Sony A9? Dovrebbe essere superiore alle due R (la IV si avvantaggia sulla III per la presenza del real time af)


perche 24 mpx su una 24x36 per me oggi sono pochi , io non faccio buiografia e preferisco invece la risolvenza.ho provato la 7RIII ha un af che in pentax nemmenoi si pensa possa esistere anche se con l'adapter peggiorasse del 25% sarebbe comunque un miglioramento notevole rispetto alla K3II....alla fine sono sempre compromessi
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: ancora su Monster Adapter

Messaggioda NoOne » sab feb 27, 2021 3:27 pm

Mauro ha scritto:perche 24 mpx su una 24x36 per me oggi sono pochi , io non faccio buiografia e preferisco invece la risolvenza.ho provato la 7RIII ha un af che in pentax nemmenoi si pensa possa esistere anche se con l'adapter peggiorasse del 25% sarebbe comunque un miglioramento notevole rispetto alla K3II....alla fine sono sempre compromessi



Capito, concordo sulla bontà del sistema AF già della serie III, se riesci va a provare anche la IV dicono che il real time Af sia un grande passo avanti rispetto alla serie III :ook:
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: ancora su Monster Adapter

Messaggioda Enriko!! » dom feb 28, 2021 11:02 am

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:Quello nikon avevo letto qualche settimana fa.

Per l'uso sicuramente sono adattatori interessanti, però in genere non hanno mai prestazioni AF particolarmente elevate, funzionano ma non sono mai dei "fulmini", dunque se uno ha necessità di un uso un minimo "action" credo che sia comunque costretto ad andare su ottiche "native".


finchè non lo ho provato non ti confermo nulla ma a quanto si legge dai tester in realtà per noi pentaxiani le cose parrebbero addirittura migliorare perchè le prestazioni AF del sistema rimarrebbero quelle del corpo macchina quindi nel caso di una sony 7RIII , che è la mia prima candidata, qualcosa che noi pentaxiani possiamo solo immaginare che esista come reattività e capacità di tracking e quelle della lente sarebbero inalterate quindi un bradipo ruoterebbe alla velocità del bradipo, un plm alla velocità del plm , nel caso di Pentax a cacciavite ( che è comunque per stessa ammissione di monster adapter in sviluppo meno avanzato per la gestione firmware dell'adattatore ) da quanto si è visto la capacità di rotazione del motorino interno all'adapter sarebbe al minimo pari a quella del motore di una K1 ....quando e se ci sarà potrò confermare o smentire .


Si beh finché non si prova non si può dire e poi il paragone va sempre fatto giustamente con l'origine (pentax).
Mi riferivo più che altro ai commenti di chi usa questi adattatori (tipo il sigma o simili) per le ottiche canon/sigma su Sony, le prestazioni sono inferiori a quelle "native" sony e ovviamente anche rispetto ad usarle su canon, insomma pare che qualcosa si perda.
Però si parla comunque di altri standard velocistici.
Il quanto inferiori poi è soggettivo, c'è chi dice vadano comunque bene, altri che per soggetti in movimento siano scarsamente utilizzabili...dunque si l'unica è testare di persona, anche perchè poi probabilmente il discorso cambia da lente a lente.
Poi parlando di pentax probabile che in molti casi a fare da collo di bottiglia sia l'ottica in se più che l'af che la muove.
Per me se già si tiene le prestazioni pentax e si aggiungono funzioni di tracking "intelligente" è comunque un passo avanti.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 


Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti