Butteremo solo i corpi

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda nonpigliounoshoot » ven ott 30, 2020 8:02 pm

Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:non si comprano corpi pentax perchè non si trovano lenti di terzi produttori ed in compenso si comprano lenti Pentax per metterle su corpi di terzi produttori.
Sulla K1 non si mettono le gomme vecchie perchè non ha senso, ma se si mettono su sony va bene.
Sono felice per le quotazioni dei vecchi M ed A.
Sono felice per le svendite di k1.
Scambio alla pari K1 con due cinquantini, un 35, un 28, un 135 serie A e M.
Spese di spedizione a carico della K1, trattabili.
:cincin:


Edit:
ho visto che gli A ed M non sono supportati. Mi tocca comprare qualche F, FA....


è una notizia , puo piacere o no , per chi ha molti obiettivi Pentax e per Pentax autofocus è una buona notizia se si rivelerà vera , cercare di buttarci su una polemica invece lo trovo poco benevolmente definibile

Perché polemica? Non mi pare di aver riportato affermazioni che non siano già state scritte. Concordo che sia una buona notizia per tutti i consumatori. Chi ha quelle ottiche potrà essere invogliato a migrare e sarà felice di vendere i corpi che non usa e sul mercato usato è più probabile vedere passare cose interessanti per me. Come vedi tutti siamo contenti, ciascuno a modo proprio, altro che polemica.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5159
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda Mauro » ven ott 30, 2020 8:45 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:
Mauro ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:non si comprano corpi pentax perchè non si trovano lenti di terzi produttori ed in compenso si comprano lenti Pentax per metterle su corpi di terzi produttori.
Sulla K1 non si mettono le gomme vecchie perchè non ha senso, ma se si mettono su sony va bene.
Sono felice per le quotazioni dei vecchi M ed A.
Sono felice per le svendite di k1.
Scambio alla pari K1 con due cinquantini, un 35, un 28, un 135 serie A e M.
Spese di spedizione a carico della K1, trattabili.
:cincin:


Edit:
ho visto che gli A ed M non sono supportati. Mi tocca comprare qualche F, FA....


è una notizia , puo piacere o no , per chi ha molti obiettivi Pentax e per Pentax autofocus è una buona notizia se si rivelerà vera , cercare di buttarci su una polemica invece lo trovo poco benevolmente definibile

Perché polemica? Non mi pare di aver riportato affermazioni che non siano già state scritte. Concordo che sia una buona notizia per tutti i consumatori. Chi ha quelle ottiche potrà essere invogliato a migrare e sarà felice di vendere i corpi che non usa e sul mercato usato è più probabile vedere passare cose interessanti per me. Come vedi tutti siamo contenti, ciascuno a modo proprio, altro che polemica.


suggerisco di chiuderla ....ultimo avviso
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda Giovanni77 » ven ott 30, 2020 8:52 pm

i vecchi minoltisti hanno chiesto per anni a Sony di far uscire un adattatore che potesse trasformare come native e mount le vecchie minolta a mount. ieri una piccola società ha fatto uscire quel adattatore con qualche baco da mettere a posto. Oggi Sony annuncia l'adattatore perfette.

vediamo se domani Pentax annuncia una ml e un adattatore perfetto!!!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5828
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda b-rider-0047 » dom nov 01, 2020 7:46 am

Giovanni77 ha scritto:...
vediamo se domani Pentax annuncia una ml e un adattatore perfetto!!!


È più probabile che domani la regina Elisabetta faccia un proclama in diretta tv ammettendo di essere il capo dei rettiliani :fuga:
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda Enriko!! » dom nov 01, 2020 9:34 am

Giovanni77 ha scritto:i vecchi minoltisti hanno chiesto per anni a Sony di far uscire un adattatore che potesse trasformare come native e mount le vecchie minolta a mount. ieri una piccola società ha fatto uscire quel adattatore con qualche baco da mettere a posto. Oggi Sony annuncia l'adattatore perfette.

vediamo se domani Pentax annuncia una ml e un adattatore perfetto!!!


Beh Sony l'adattatore che faceva andare le ottiche Minolta l'ha presentato subito, con tanto di modulo af integrato a fase e motore af per le ottiche non motorizzate...
Poi il modulo af era preso dalla loro reflex del tempo ed era piuttosto scarso...ma per il resto le ottiche Minolta andavano mi risulta
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5016
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda Mauro » dom nov 01, 2020 11:42 am

b-rider-0047 ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:...
vediamo se domani Pentax annuncia una ml e un adattatore perfetto!!!


È più probabile che domani la regina Elisabetta faccia un proclama in diretta tv ammettendo di essere il capo dei rettiliani :fuga:


o che abdica e lascia il trono a Carlo
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda unoqualsiasi » dom nov 01, 2020 5:51 pm

Mauro ha scritto:
b-rider-0047 ha scritto:
Giovanni77 ha scritto:...
vediamo se domani Pentax annuncia una ml e un adattatore perfetto!!!


È più probabile che domani la regina Elisabetta faccia un proclama in diretta tv ammettendo di essere il capo dei rettiliani :fuga:


o che abdica e lascia il trono a Carlo


Secondo me prima, da buona rettiliana, fa terminare Carlo e poi abdica.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda inge26665 » lun nov 02, 2020 12:53 pm

Il titolo della discussione fa rabbrividire, soprattutto ad Halloween. :vampiro: :pentax:
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda vit vit » mar nov 24, 2020 12:02 am

Non so se aggiunge qualche notizia in più, ma segnalo questo link

https://petapixel.com/2020/11/23/upcomi ... -included/
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda occhirossi » mar nov 24, 2020 9:37 am

compro K3 III a €250 bum bum!!! :vampiro: :vampiro: :devil115:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda cris » mar nov 24, 2020 10:07 am

Io non butterò un bel niente. Mi terrò i corpi, gli obiettivi e comprerò l'adattatore giusto per provare qualche mirrorless :devil115:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda cris » mar nov 24, 2020 10:53 am

carlen ha scritto:…. o forse Sony si sta accattando Pentax….. :roll:


Secondo me non ne ha alcun bisogno. Con questo adattatore, se dovesse funzionare davvero bene, si venderebbero di sicuro altre migliaia di mirrorless Sony..... a voler essere stretti visti i milioni di obiettivi Pentax esistenti nel mondo.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda unoqualsiasi » mar nov 24, 2020 11:09 am

...milioni di obiettivi inutilizzati che potrebbero essere rimessi in uso con 300€ di fotocamera Pentax, e non succede, si pensa davvero che possano essere rimessi in uso con 2000€ di fotocamera Sony più adattatore da almeno migliaia di proprietari?
Ammesso e non concesso che le prestazioni dell'attrezzo siano alla fine superiori in termini AF a quelle di una K3. E che davvero venga esteso il supporto alle ottiche non AF.
Io non ci credo.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda Enriko!! » mar nov 24, 2020 11:33 am

In realtà circa 40k pentaxiani ogni anno comprano una nuova reflex pentax, immagino sia per usarci gli obiettivi che hanno, con un adattatore che permette di usare le loro ottiche su corpi sony chissà che qualcuno non ci faccia un pensiero di comprare una sony al prossimo giro.
Secondo me questo adattatore se funziona bene potrebbe incentivare l'abbandono di pentax e incentivare chi ha abbandonato a ripescare qualche ottica che ha li.
Alla fine a frenare il cambio di marchio il più è il fattore "ottiche", il dover ricostruire tutto da zero, con relativi costi e tempi...un adattatore permette un passaggio soft e graduale, senza dover necessariamente ricomprare tutto, per la migrazione di molti da canon ha sony è stato un aspetto non da poco il fatto che esistesse il sigma MC-11, insomma l'acquisto del corpo è il meno.

C'è poi chi si è portato a casa una sony ma conserva ancora il corredo pentax, per nostalgia o perchè si "ositina" ad usare un doppio corredo, un adattatore come questo potrebbe pensionare del tutto i corpi pentax, o recuperare alcune ottiche che ha ma non usa.

Senza contare poi che una A7II usata si compra per 600 euro e si ha una FF, con quell'adattatore oltre a poterci usare le ottiche pentax AF diventa molto più facile e veloce usare anche le ottiche MF, con buona pace del sistema reflex.
Anche perchè con 300 euro compri una APS, le ottiche MF da usare sono scomode da focheggiare, e usare ottiche FF su aps le rende per lo più inutili...per una K1 si parla di almeno il triplo come costo.

Io stesso ho valutato più volte l'idea di prendere una A7 per usarci le ottiche pentax e olympus manuali (ormai stanno a prezzi molto bassi, tanto che il problema non è tanto il prezzo ma il trovarle) poi di AF FF ho gran poco (solo il 300mm F4,5), dunque un adattatore come questo mi interessa relativamente poco...
Ultima modifica di Enriko!! il mar nov 24, 2020 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5016
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda cris » mar nov 24, 2020 1:36 pm

Mah non saprei, forse l'utente non troppo smaliziato tutti questi ragionamenti non li fa. Un prodotto si vende se sul mercato offre qualcosa di nuovo che può attirare una clientela piuttosto numerosa, come in questo caso, altrimenti non attrae più di tanto.
Io, invece, penso che tirerà. Anche perché non è detto che chi compra una mirrorless abbandona la reflex o viceversa. I due mondi possono pure convivere, come forse sarebbe più logico.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti