Butteremo solo i corpi

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Butteremo solo i corpi

Messaggioda hulk79 » ven ott 30, 2020 3:26 pm

Quando Pentax fallirà, forse gli obiettivi potremo ancora usarli :ghgh:

https://pentaxrumors.com/2020/10/29/new ... nsmission/

Leggendo, la cosa strana è che implementa anche eye/pet focus che al momento in Pentax credo non esista, magari sanno qualcosa sul nuovo AF che noi non sappiamo..
Inoltre finalmente potremo risolvere l'atavico dubbio se la lentezza è colpa delle lenti o dei corpi macchina

Qualcuno ci pensa :sdent:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda Mauro » ven ott 30, 2020 3:34 pm

hulk79 ha scritto:Quando Pentax fallirà, forse gli obiettivi potremo ancora usarli :ghgh:

https://pentaxrumors.com/2020/10/29/new ... nsmission/

Leggendo, la cosa strana è che implementa anche eye/pet focus che al momento in Pentax credo non esista, magari sanno qualcosa sul nuovo AF che noi non sappiamo..
Inoltre finalmente potremo risolvere l'atavico dubbio se la lentezza è colpa delle lenti o dei corpi macchina

Qualcuno ci pensa :sdent:

ci sono milioni di obiettivi Pentax e per Pentax in giro per il mondo .....si vede che qualcuno ha pensato che sono un mercato interessante e magari non ha nemmenop tanta fiducia nel futuro di Pentax ...
io se funziona decentemente lo compro subito quando e se sarà disponibile
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda Mauro » ven ott 30, 2020 3:39 pm

traduzione automatica del post del costruttore su facebook per chi non mastica inglese

Ottobre. 29, 2020, MonsterAdapter ha annunciato con orgoglio l'adattatore elettronico LA-KE1, il primo nel suo genere al mondo. È per adattare le lenti Pentax K Mount KAF ai corpi mirrorless Sony E Mount con le caratteristiche tra cui l'auto-focus, il controllo dell'apertura e la registrazione EXIF ecc.

Le principali caratteristiche del MonsterAdapter LA-KE1 comprendono:
1. Il primo adattatore al mondo per K Mount. È dotato di doppi motori per AF a vite e controllo iris dal corpo.* 1
2. Progettato per il telaio completo, offrendo opzioni di oltre 10 e corpi per gli utenti lenti KAF.
3. Scatena le potenzialità complete di lenti KAF con la capacità PDAF più avanzata da corpi specchi. Con l'affidabile precisione, potresti rimanere sorpreso dalla nitidezza delle tue vecchie lenti come non mai.
4. Permette alle potenti capacità PDAF * 2 di lavorare con lenti KAF, aprendo un mondo completamente nuovo per gli utenti con
a) una copertura di punti AF molto più grande sul telaio;
b) concentrandosi sugli occhi umani e animali;
c) Assistita dall'intelligenza artificiale continua (AF-C) con alti tassi di cornice come 10-30 fps, qualunque cosa sia offerta dal corpo mirrorless;
5. Compatibili con lenti KAF KAF KAF2 KAF2 KAF3 KAF3 KAF4.* 3
6. Costruisci contatti, riconosce l'obiettivo e trasferisce EXIF all'organismo.

Nota: a causa dei limiti delle vecchie lenti a vite come rumore AF e consumo di energia, LA-KE1 è progettata solo per girare ancora e le sue caratteristiche non sono disponibili durante le riprese video.

La LA-KE1 dovrebbe andare al mercato entro quest'anno. Le informazioni dettagliate come l'elenco di supporto per lenti, prezzi e disponibilità verranno rivelate ufficialmente sulle nostre pagine su Facebook e Sina Weibo.

* 1. Se l'obiettivo è con l'anello di apertura, deve essere messo in modalità ′′ A ′′ per consentire all'adattatore di funzionare correttamente con AF, altrimenti l'adattatore consentirà solo MF.
* 2. Quali sono disponibili esattamente le capacità del PDAF dipenderà dall'utilizzo dell'adattatore. Si prega di fare riferimento al manuale della fotocamera per informazioni dettagliate.
* 3. L ' adattatore supporterà prima le lenti di controllo dell'apertura a vite AF e leva meccanica (serie F, FA, DA, DFA) e attraverso gli aggiornamenti del firmware, supporterà successivamente le lenti motorizzate AF (SDM, DC) e le lenti ad apertura elettromagnetica. E le vecchie lenti della serie A e M non saranno supportate.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda ntx » ven ott 30, 2020 3:43 pm

Ah, quindi è già uscito l'adattatore che andava in bundle con la mirrorless Pentax? :P

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda emmefanatico » ven ott 30, 2020 3:47 pm

Pessima notizia credo per Pentax...
Mio al day one di tre anni dopo usato a sconto su subito punto it :asd:
@hulk qual è il problema dell'eye e pet focus? sono fatti sul sensore, quindi è competenza del corpo - Sony in questo caso. La macchina deve dire alla lente solo "avanti" o "indietro".
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda carlen » ven ott 30, 2020 3:53 pm

…. o forse Sony si sta accattando Pentax….. :roll:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda hulk79 » ven ott 30, 2020 4:02 pm

emmefanatico ha scritto:Pessima notizia credo per Pentax...
Mio al day one di tre anni dopo usato a sconto su subito punto it :asd:
@hulk qual è il problema dell'eye e pet focus? sono fatti sul sensore, quindi è competenza del corpo - Sony in questo caso. La macchina deve dire alla lente solo "avanti" o "indietro".


Nessun problema,
sono fatti sul sensore e non lo sapevo :asd:
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda nonpigliounoshoot » ven ott 30, 2020 4:15 pm

non si comprano corpi pentax perchè non si trovano lenti di terzi produttori ed in compenso si comprano lenti Pentax per metterle su corpi di terzi produttori.
Sulla K1 non si mettono le gomme vecchie perchè non ha senso, ma se si mettono su sony va bene.
Sono felice per le quotazioni dei vecchi M ed A.
Sono felice per le svendite di k1.
Scambio alla pari K1 con due cinquantini, un 35, un 28, un 135 serie A e M.
Spese di spedizione a carico della K1, trattabili.
:cincin:


Edit:
ho visto che gli A ed M non sono supportati. Mi tocca comprare qualche F, FA....
Ultima modifica di nonpigliounoshoot il ven ott 30, 2020 4:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Pentax k1 Pentax k3III monocrome - Pentax K 30 - 18-55 DAL WR - 55-300 DA - SMC DA 35mm f/2.8 Macro Limited - SMC DA 15 Limited - FA 31 1.8 Limited - FA HD 77 1.8 Limited - A 28 2.8 - K 28 3.5 - M 135 3.5 - - A 35 2.8 - FA 24-90 - FA J 18-35 4-5.6 - Kenko 1.5 PZ AF SHQ - ME super - K2 - Zenit E - Helios 44 2.0 - Werra - Ricoh 500G - VOIGTLÄNDER PERKEO I
nonpigliounoshoot
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5180
Iscritto il: ven gen 24, 2014 11:55 am
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda bel-ami » ven ott 30, 2020 4:16 pm

ntx ha scritto:Ah, quindi è già uscito l'adattatore che andava in bundle con la mirrorless Pentax? :P

Ciao
Jenner

Esatto.
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21040
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda ChristianTN » ven ott 30, 2020 4:27 pm

quindi il famoso adattatore che non serviva è uscito senza che lo facesse pentax perché a farlo pentax non ci avrebbe guadagnato?

se ho capito bene, inizialmente funzionerà solo con le ottiche a frullino?
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda Mauro » ven ott 30, 2020 4:44 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:non si comprano corpi pentax perchè non si trovano lenti di terzi produttori ed in compenso si comprano lenti Pentax per metterle su corpi di terzi produttori.
Sulla K1 non si mettono le gomme vecchie perchè non ha senso, ma se si mettono su sony va bene.
Sono felice per le quotazioni dei vecchi M ed A.
Sono felice per le svendite di k1.
Scambio alla pari K1 con due cinquantini, un 35, un 28, un 135 serie A e M.
Spese di spedizione a carico della K1, trattabili.
:cincin:


Edit:
ho visto che gli A ed M non sono supportati. Mi tocca comprare qualche F, FA....


è una notizia , puo piacere o no , per chi ha molti obiettivi Pentax e per Pentax autofocus è una buona notizia se si rivelerà vera , cercare di buttarci su una polemica invece lo trovo poco benevolmente definibile
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda ziofrancotto » ven ott 30, 2020 4:45 pm

hulk79 ha scritto: la cosa strana è che implementa anche eye/pet focus che al momento in Pentax credo non esista

Beh ma se adatta le lenti pentax alla baionetta sony E, le sony mirrorless hanno quelle funzioni di focus.

PS quando uscirà avrò la scusa per comprarmi uno della triade... o tutti :brillo:
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda hulk79 » ven ott 30, 2020 5:11 pm

nonpigliounoshoot ha scritto:Edit:
ho visto che gli A ed M non sono supportati. Mi tocca comprare qualche F, FA....


Non credo che ci sia bisogno di supporto per serie A ed M, alla fine il diaframma è manuale l'AF non c'è, per cui credo che funzioni come tubo.
Magari mi sbaglio non sono molto pratico di queste cose
Ultima modifica di hulk79 il ven ott 30, 2020 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda Enriko!! » ven ott 30, 2020 5:33 pm

Direi che per le vendite pentax non è una buona notizia ma per chi ha roba pentax si, insomma se già qualcuno aveva qualche remora a cambiare marchio perchè tutto sommato ha già quello che gli serve...con 700 euro prendi una Sony A7 mk2...e intanto uno comincia a mettere il naso su un altro sistema sfruttando quello che già ha...e pian piano...

hulk79 ha scritto:
nonpigliounoshoot ha scritto:Edit:
ho visto che gli A ed M non sono supportati. Mi tocca comprare qualche F, FA....


Non credo che ci sia bisogno di supporto per serie A ed M, alla fine il diaframma e manuale l'AF non c'è, per cui credo che funzioni come tubo.
Magari mi sbaglio non sono molto pratico di queste cose


Beh per le A ed M gli adattatori già ci sono...se poi quello va con gli F e FA non vedo perchè non dovrebbe andare anche con le M e A...comunque uno risolve al limite con 2 adattatori.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Butteremo solo i corpi

Messaggioda emmefanatico » ven ott 30, 2020 5:43 pm

Secondo me intendono dire che con gli A e M non funziona l'AF :asd:
...che poteva essere una precisazione legittima, visti i vari catch-in-focus e AF TC 1.7x (o quel che è)
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Prossimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron