Si chiamerà K3 lll

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » gio giu 10, 2021 12:57 pm

unoqualsiasi ha scritto:
cris ha scritto:aahh, mi rilassa leggere di un Pentaxiano che ha la sindrome da mirrorless... :lol:


Chi è?


Scusa avevo mancato in "non". Corretto. MI riferivo al recente acquirente :asd:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » gio giu 10, 2021 1:15 pm

Mah, io credo che nessuno qui abbia la sindrome da ml. Più semplicemente quando si decide di cambiare marchio perchè quello a cui ci si affidava non riesce a soddisfare le esigenze (o i pruriti alle mani...) del cliente, si tende a guardare alle tecnologie più recenti per essere sicuri di avere le spalle coperte per almeno qualche anno. Bene ha fatto Mauro con Sony e MonsterAdapter. Io con il m4/3 non so se ho fatto bene ma con 1600g mi porto in montagna un sistema fotografico con angoli di campo tali da mettere fuori gioco tutti gli attuali obiettivi per APS-C e fufu... e che la m4/3 sia una ml è solo un caso, dovuto al fatto che mi ero stufato di aspettare Ricoh e che per me il m4/3 era il compromesso tecnologico migliore.
La roadmap ottiche di Ricoh parlava del 21mm già nel 2018, per il 2019 or later. Siamo a metà del 2021 e la roadmap recita ancora "or later". Il telezoom lungo per il fufu pare non essere nemmeno ancora stato disegnato, tralasciando il fatto che ad oggi non si sa che intenzioni abbiano con le reflex fufu. Se si vuole vendere non si può annunciare qualcosa e poi dimenticarsi di averlo annuciato: bisogna farlo, ed in fretta! Diversamente la gente va altrove.
Per cui potrebbe anche succedere che pur non avendo sindromi di alcun tipo ci siano persone che vendono la loro attrezzatura Pentax e vanno a comperare attrezzatura REFLEX di altri marchi, semplicemente perchè trovano gli obiettivi. Ed io sfido tutti i fanboys a distinguere una foto fatta con la K3 ed un 21Ltd da una fatta con una fotocamera di altro marchio, perchè il tempo dei toni caldo/brillante delle ottiche SMC è finito da qualche DECENNIO.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda fanagot » gio giu 10, 2021 1:29 pm

cris ha scritto:
amodali ha scritto:
bel-ami ha scritto:130 pagine. A quante K-3 III siamo arrivati nel forum? :asd:

francamente: l'avrei presa a 1300, forse anche a 1500 pagando più del suo valore, a 2000 ci sono troppe alternative per ignorarle
per consolarmi ho appena comprato un 12mm laowa per la barbona, visto che di smodatangoli fufu Pentax non se ne vedono
la mia riflessione è questa: per spendere felici bisogna trovare in casa quel che si cerca, con Pentax capita sempre più di rado, si è costretti a guardare altrove e guarda oggi, guarda domani, prima o poi...


Per la messa a fuoco di questo laowa ti limiti ad usare l'LV o ci sono altri metodi? Perché ho letto che non ha alcun tipo di comunicazione con la fotocamera.

come tutti i vetri manuali, hai la conferma di fuoco con l'esagono verde.
anche se i grandangoli cosi' estremi, son piu' o meno sempre a fuoco.
ti devi impegnare, per fare una foto sfuocata :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda hulk79 » gio giu 10, 2021 2:30 pm

Frank49 ha scritto:Buongiorno a tutti dopo lunga riflessione ho acquistato la K3iii silver edizione speciale, non conosco altri "brand" ma sono rimasto veramente entusiasta, sono in possesso di una K2s molto performante ma nulla a che vedere con questo GIOIELLO a mio personale parere, che per adesso non conosco ancora e adesso altre uscite e prove mi è ritornata la voglia di fare foto.


Auguri :cincin:
Vai ad aprire il censimento :asd:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda goatto » gio giu 10, 2021 3:19 pm

Frank49 ha scritto:Buongiorno a tutti dopo lunga riflessione ho acquistato la K3iii silver edizione speciale, non conosco altri "brand" ma sono rimasto veramente entusiasta, sono in possesso di una K2s molto performante ma nulla a che vedere con questo GIOIELLO a mio personale parere, che per adesso non conosco ancora e adesso altre uscite e prove mi è ritornata la voglia di fare foto.


Complimenti, aspettiamo una recensione pentaxiana allora! :)
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda pentaxmania » gio giu 10, 2021 6:20 pm

Frank49 ha scritto:Buongiorno a tutti dopo lunga riflessione ho acquistato la K3iii silver edizione speciale, non conosco altri "brand" ma sono rimasto veramente entusiasta, sono in possesso di una K2s molto performante ma nulla a che vedere con questo GIOIELLO a mio personale parere, che per adesso non conosco ancora e adesso altre uscite e prove mi è ritornata la voglia di fare foto.

finalmente qualcuno si è buttato :brillo: :cincin:
facci sapere, siamo tutti curiosi delle tue impressioni. :ook:
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » gio giu 10, 2021 6:59 pm

pentaxmania ha scritto: ...tutti...


...molti...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ntx » gio giu 10, 2021 7:27 pm

Frank49 ha scritto:Buongiorno a tutti dopo lunga riflessione ho acquistato la K3iii silver edizione speciale


Finalmente!

Però prima darci la tua opinione prendici un po' la mano... altrimenti salta fuori una recensione alla Amazon ("spedizione veloce pacco integro: 5 stelline"). :D

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » gio giu 10, 2021 8:43 pm

Comunque una bella recensione , fatta da uno competente di fotografia e di Pentax..è uscita da poco , pubblicata su carta e digitale online...non gratis....é esauriente , ma non vedo nessuno che ne riporta o commenta alcunché....possibile che la abbia letta solo io ?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda emmeci » gio giu 10, 2021 9:13 pm

Mauro ha scritto:Comunque una bella recensione , fatta da uno competente di fotografia e di Pentax..è uscita da poco , pubblicata su carta e digitale online...non gratis....é esauriente , ma non vedo nessuno che ne riporta o commenta alcunché....possibile che la abbia letta solo io ?

Ma ti riferisci a quella di Dario o ad un altra?
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » gio giu 10, 2021 9:33 pm

emmeci ha scritto:
Mauro ha scritto:Comunque una bella recensione , fatta da uno competente di fotografia e di Pentax..è uscita da poco , pubblicata su carta e digitale online...non gratis....é esauriente , ma non vedo nessuno che ne riporta o commenta alcunché....possibile che la abbia letta solo io ?

Ma ti riferisci a quella di Dario o ad un altra?

Quella ...mi pare la avessi segnalata tu . E io mi so pure preso il "sospetto" di aver ironizzato...
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda pentaxmania » gio giu 10, 2021 9:56 pm

sono io che ho segnalato l'articolo di Dario Bonazza ma non ho avuto il tempo di scaricarlo, sono troppo incasinato.
In edicola era già esaurita l'unica copia della rivista.
Tanto a me la k3 III per ora non interessa, ma sono ugualmente curioso di sapere come va.
K20 D + obiettivi pentax vari ( LX + K2 + KX + MX + MZ 5n + Super A + Program A + A3 + SFX + SFXn + SP F + SP 1000 + SP II + ES II + ME + ME super , MV1 + P30 + P50 + P30T + H2 + S1a + SV) (Ricoh XR-1s)
Avatar utente
pentaxmania
Dito seduto
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer feb 11, 2009 2:23 pm
Località: Prov. VA
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda emmeci » gio giu 10, 2021 10:02 pm

pentaxmania ha scritto:sono io che ho segnalato l'articolo di Dario Bonazza ma non ho avuto il tempo di scaricarlo, sono troppo incasinato.
In edicola era già esaurita l'unica copia della rivista.
Tanto a me la k3 III per ora non interessa, ma sono ugualmente curioso di sapere come va.

Eh, ormai le edicole ben fornite di un tempo sono un lontano ricordo. Ma alcune resistono ancora. :ook:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda unoqualsiasi » ven giu 11, 2021 7:57 am

Mi avete incuriosito, quasi quasi dopo quaranta anni torno a comperare una copia di T.F.
E passo a prendermi un caffè!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda emmeci » ven giu 11, 2021 8:33 am

unoqualsiasi ha scritto:Mi avete incuriosito, quasi quasi dopo quaranta anni torno a comperare una copia di T.F.
E passo a prendermi un caffè!

... e c'è anche un bel test della Nikon D6! :facciac:




a parte gli scherzi, per chi è bravo a giocare in "camera bianca" c'è anche un altro articolo sempre di D.B. che testa la funzionalità "super resolution" di Camera RAW.
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fanagot e 20 ospiti