Enriko!! ha scritto:Sicuramente non erano pronti...altrimenti il rilascio FW non sarebbe stato così frenetico, con l'aggiunta di funzionalità anche "importanti" e comunque ormai "basiche" come lo scatto con solo otturatore elettronico.
Detto questo il fatto che nel prossimo 1.4 prevedano l'aggiunta di una funzionalità piuttosto innovativa è un buon segno...ma magari anche questa era una funzione prevista fin da subito ma con cui sono andati per le lunghe.
Il bilancio si farà fra un paio d'anni...
Per come la vedo io aggiungere funzionalità nei nuovi firmware è importante soprattutto dal punto di vista dell'immagine dell'azienda. Rilasciare dei firmware dicendo cosa correggono veramente (perchè è l'unico metodo per far sentire all'utente la premura di aggiornare...
"improving general performance" sa di fesseria e non mette fretta), magari esponendo alla clientela la consapevolezza del ripetersi di un problema che ha voluto diverse versioni per venir fixato, la vedo una scelta che mette in dubbio l'affidabilità del marchio. Quindi la strada giusta è proprio quella del "ti aggiungo una funzione inutile così sotto il solito
improving general performance tento di nuovo di fixare quella cose che è già due volte che continua a rompere le balle"... due piccioni con una fava: fai bella figura ed intanto tenti di correggere quel che non va.
Ma secondo voi, regalare Paint 3D e tutti gli altri gingilli che si sono visti, Microsoft lo fa perchè siete simpatici?
amodali ha scritto:vero, sono tanti, ma gli aggiornamenti fw della K-3 liscia rilasciati negli ultimi 4 anni sono limitati, more or less, ai profili di correzione dei (pochi) nuovi obiettivi, poca roba...
Appunto... chissà perchè, ad esempio, non hanno mai pensato di rilasciare un firmware con l'impostazione della posa B tramite un timer interno come hanno fatto per la K-1. :P ...scommetto che se il firmware era un colabrodo e rischiavi di fare una figuraccia arrivava anche su K-3 e K-3 II. Ahahahah
Enriko!! ha scritto:Sicuramente la scelta di fuji è più etica e attenta al cliente, in certi casi anche altri produttori hanno optato per qualche cosa simile seppur in modo "occasionale"
Insomma sicuramente la tendenza sta un po' cambiando, e non solo nel settore fotografico.
"etica" è una parola che ha un gran peso: i marchi della fotografia dubito fortemente abbiano muscoli a sufficenza per reggerlo.
In questo periodo di vacche magre si corre il rischio di scambiare per etico un comportamento guidato dalla sola ruffianeria del tenersi più clienti possibile.
Ciao
Jenner