Si chiamerà K3 lll

Informazioni, novità , annunci, comunicati ufficiali.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda ntx » mar mag 11, 2021 4:38 pm

Mauro ha scritto:scontato che sia ottima...almeno per me


Sto giocando con i RAW dell'ultimo set pubblicato da DPReview e, per ora, direi che è eccellente!

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda carlen » mar mag 11, 2021 4:45 pm

Beh…. ci mancherebbe che facessero cagare come l'AF….. :sdent:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda hulk79 » mar mag 11, 2021 4:57 pm

ntx ha scritto:
Mauro ha scritto:scontato che sia ottima...almeno per me


Sto giocando con i RAW dell'ultimo set pubblicato da DPReview e, per ora, direi che è eccellente!

Ciao
Jenner



Beh il tizio di Dpreview ha solamente detto che da questo punto di vista è la miglior apsc sul mercato, ma ciò non sembra interessarci o quanto meno essere secondario
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Rosco » mar mag 11, 2021 5:12 pm

Per fortuna almeno i file si salvano. Certo che una raffica così breve....mi lascia basito. Ma considerato che non ho mai usato nemmeno la “raffica” della mia k5 :roflrofl: che per fotografare Marassi e Aspidi basta e avanza.
Rosco
senior member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mer mar 31, 2010 7:29 pm
Località: Salò, Brescia
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda cris » mar mag 11, 2021 5:57 pm

hulk79 ha scritto:
ntx ha scritto:
Mauro ha scritto:scontato che sia ottima...almeno per me


Sto giocando con i RAW dell'ultimo set pubblicato da DPReview e, per ora, direi che è eccellente!

Ciao
Jenner



Beh il tizio di Dpreview ha solamente detto che da questo punto di vista è la miglior apsc sul mercato, ma ciò non sembra interessarci o quanto meno essere secondario


Tipico Pentaxiano che entra in negozio.......https://www.youtube.com/watch?v=_pISgKv3U34 :lol:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » mar mag 11, 2021 6:03 pm

hulk79 ha scritto:
ntx ha scritto:
Mauro ha scritto:scontato che sia ottima...almeno per me


Sto giocando con i RAW dell'ultimo set pubblicato da DPReview e, per ora, direi che è eccellente!

Ciao
Jenner



Beh il tizio di Dpreview ha solamente detto che da questo punto di vista è la miglior apsc sul mercato, ma ciò non sembra interessarci o quanto meno essere secondario



è la migliore in aspetti che mi interessano meno e nn è ad oggi la migliore , malgrado esca 5 anni dopo le concorrenti in aspetti che mi interessano di piu .....purtroppo per lei...inoltre il sistema a corredo presenta ad oggi ancora dei vuoti che per le mie foto sono "troppo vuoti"....dopo 40 anni mi sono stancato di aspettare godot
siccome la concorrenza non è che faccia cagare , preferisco una foto presa e a fuoco con il 95% di qualità relativa che una foto mancata potenzialmente al 100% di qualità ma sfuocata
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Rosco » mar mag 11, 2021 7:55 pm

Io preferisco avere qualità ed eventualmente frustarmi se non ottengo risultati perché ritengo che sia io il problema e non la fotocamera (escludendo problemi della fotocamera). E fino ad adesso è stato così tranne che al posto della frusta mi rileggevo il manuale.
Rosco
senior member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mer mar 31, 2010 7:29 pm
Località: Salò, Brescia
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda colpo671 » mar mag 11, 2021 8:28 pm

Lo sapevo che sarebbe arrivato :murro:
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » mar mag 11, 2021 8:40 pm

Mauro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
Mauro ha scritto:a me la raffica pare breve , per il resto è un miglioramento


In effetti sarebbe stato auspicabile avere questi 12fps teorici per i circa 7 secondi di raffica (8.3fps) della K3/K3II... Per avere raffiche lunghe si deve scendere ad una frequenza di scatto INFERIORE a quella delle vecchiette. Comincio a pensare che potrebbe aver ragione Jenner sulla reale fascia di prezzo a cui questa fotocamera avrebbe dovuto essere proposta. Chiaramente con i numeri prevedibili non ci avrebbero marginato nulla... ma non è detto che cosi ci marginino qualcosa.
Ah, Cris, non sto facendo il detrattore, sto solo confrontando specifiche come da manuale.


io è da tanto che sostengo che non hanno economia di scal per marginare con i prezzi che hanno fatto in passato ....la K1 su tutte ...infatti la KP è uscita a un prezzo piu "industrialmente " adeguato ...e non ha venduto
questa che era tanto attesa per ora qui sul forum ha scritto 0 e sui gruppi facebook dove girello io mi pare di averne contate 3 forse 4 ......non è un gran exploit ... e anche sul gruppo facebook internazionale non è che se contano chissà quante 15-20 diciamo 30....esagero ...50 ma con utenti di tutto il mondo ....
nemmeno io sto facendo il detrattore , mi sto preoccupando per il marchio


Credo tu abbia ragione, e mi pare di vedere la stessa tendenza anche in Olympus, modelli con scarse (nulle) innovazioni e per lo più lato software e prezzi più cari della concorrenza...
L'impressione pare la stessa, cioè di cercare di aumentare gli utili di un settore in perdita...
Lato prezzi pare ci sia una qualche inversione di tendenza ora con la nuova gestione, ma insomma da vedere...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda hulk79 » mer mag 12, 2021 8:22 am

Mauro ha scritto:
hulk79 ha scritto:
Mauro ha scritto:
io è da tanto che sostengo che non hanno economia di scal per marginare con i prezzi che hanno fatto in passato ....la K1 su tutte ...infatti la KP è uscita a un prezzo piu "industrialmente " adeguato ...e non ha venduto
questa che era tanto attesa per ora qui sul forum ha scritto 0 e sui gruppi facebook dove girello io mi pare di averne contate 3 forse 4 ......non è un gran exploit ... e anche sul gruppo facebook internazionale non è che se contano chissà quante 15-20 diciamo 30....esagero ...50 ma con utenti di tutto il mondo ....
nemmeno io sto facendo il detrattore , mi sto preoccupando per il marchio


Sembra che i kit con la tracolla siano sold out, se non ricordo male erano 1000 ma potrei sbagliare

https://www.ricoh-imaging.eu/eu_en/pentax-k-3-mark-iii

Qualche altro anno possono tirare :asd:


con 1000 fotocamere in un mese al lancio nel negozio ufficiale europeo ....qualche anno ??

lo sai vero che mettere numeri fasulli e in indisponibilità il negozio ufficiale è strategia per invogliare i clienti veri ( i negozi ) a comprare? se tu fossi un negoziante ti piacerebbe che il tuo fornitore ti facesse concorrenza online ? oppure che dichiarando indisponibilità portasse quelli che cercano quel prodotto a cercarlo da te ........è strategia spicciola


Pensavo che il tono ironico/sarcastico fosse evidente
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Mauro » mer mag 12, 2021 8:31 am

hulk79 ha scritto:
Mauro ha scritto:
hulk79 ha scritto:
Mauro ha scritto:
io è da tanto che sostengo che non hanno economia di scal per marginare con i prezzi che hanno fatto in passato ....la K1 su tutte ...infatti la KP è uscita a un prezzo piu "industrialmente " adeguato ...e non ha venduto
questa che era tanto attesa per ora qui sul forum ha scritto 0 e sui gruppi facebook dove girello io mi pare di averne contate 3 forse 4 ......non è un gran exploit ... e anche sul gruppo facebook internazionale non è che se contano chissà quante 15-20 diciamo 30....esagero ...50 ma con utenti di tutto il mondo ....
nemmeno io sto facendo il detrattore , mi sto preoccupando per il marchio


Sembra che i kit con la tracolla siano sold out, se non ricordo male erano 1000 ma potrei sbagliare

https://www.ricoh-imaging.eu/eu_en/pentax-k-3-mark-iii

Qualche altro anno possono tirare :asd:


con 1000 fotocamere in un mese al lancio nel negozio ufficiale europeo ....qualche anno ??

lo sai vero che mettere numeri fasulli e in indisponibilità il negozio ufficiale è strategia per invogliare i clienti veri ( i negozi ) a comprare? se tu fossi un negoziante ti piacerebbe che il tuo fornitore ti facesse concorrenza online ? oppure che dichiarando indisponibilità portasse quelli che cercano quel prodotto a cercarlo da te ........è strategia spicciola


Pensavo che il tono ironico/sarcastico fosse evidente
:cincin:

lo era....
la mia era una sottolineatura per deprimere il marchio !!!

:prrrt: :prrrt:
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » mer mag 12, 2021 8:38 am

Rosco ha scritto:Io preferisco avere qualità ed eventualmente frustarmi se non ottengo risultati perché ritengo che sia io il problema e non la fotocamera (escludendo problemi della fotocamera). E fino ad adesso è stato così tranne che al posto della frusta mi rileggevo il manuale.


Si, ok la qualità, ma vedo ottime foto fatte un po' con tutte le fotocamere magari la qualità non sarà proprio a livello di pentax, ma comunque rimane ormai molto elevata, dunque mi viene da pensare che comunque il limite sul lato qualità nel 95% dei casi sarebbe sempre più mio che nella fotocamera...mentre un af che sballa, un flash TTL con una lettura "non precisa o uniforme", una raffica che limitata, lo schermo fisso, il fatto che non posso montarci un tamron 150-600 ecc sono tutte cose con cui magari posso prendermela con la fotocamera :asd:
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda fanagot » mer mag 12, 2021 8:40 am

se l'hai comprata, non e' colpa della fotocamera :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda Enriko!! » mer mag 12, 2021 8:42 am

ntx ha scritto:
cris ha scritto:Chi lascia la strada vecchia per la nova sa quello che lascia ma non sa...... :asd:


...quel che trova? Ti lascio riflettere su una cosa: tanti di questi ex-pentaxiani sanno perfettamente cosa hanno lasciato... e hanno deciso di lasciarlo.

Poi uno può dire: ma come? Passate a Fuji e vi mettete a chiedere le cose che avevate in Pentax!?!? Forse potrebbe non avere senso ma... nel giro di due anni Fuji ha fatto uscire la sua stabilizzazione sul sensore e un corpo più confacente a chi viene da altri marchi... e un 16-80/4 che non traballa (faccio notare che la clientela Fuji era tipicamente fatta di fissati per fissi dall'aspetto vintage). E se Sigma valuta di cominciare a proporre obiettivi X mount forse non è un'impressione che da qualche parte gli ex-pentaxiani sono finiti.

Se poi uscisse un Monster Adapter (come quello di cui si è parlato qui) in X mount, Ricoh si renderebbe improvvisamente conto di quanti corpi avrebbe venduto facendo una mirrorless.

Ciao
Jenner


Fuji se non ricordo male ha deciso di rendere disponibile le specifiche della sua baionetta a produttori terze parti (non mi pare abbia detto con che modalità), ma era abbastanza evidente l'idea di aprirsi a produttori come sigma e tamron.
Sigma ha dichiarato più volte che il mercato fuji-X è molto interessante, ma non hanno risorse da destinare per il reverse engineering della loro baionetta, già stanno investendo molto su quella per Z e R.
Facile che in seguito a questa decisione a breve si vedrà qualcosa, mi sa che qualche rumors già c'è...forse anche da parte di Samyang / vitrolux.

fanagot ha scritto:se l'hai comprata, non e' colpa della fotocamera :facciac:


Sicuramente, sono tutte cose che si sanno dunque nel momento che uno compra sa pregi e difetti...infatti quando compro qualcosa cerco di acquistare ciò che più si avvicina alle mie esigenze, e quando non mi va più bene se posso cambio...
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Si chiamerà K3 lll

Messaggioda hulk79 » mer mag 12, 2021 9:00 am

Enriko!! ha scritto:
Rosco ha scritto:Io preferisco avere qualità ed eventualmente frustarmi se non ottengo risultati perché ritengo che sia io il problema e non la fotocamera (escludendo problemi della fotocamera). E fino ad adesso è stato così tranne che al posto della frusta mi rileggevo il manuale.


Si, ok la qualità, ma vedo ottime foto fatte un po' con tutte le fotocamere magari la qualità non sarà proprio a livello di pentax, ma comunque rimane ormai molto elevata, dunque mi viene da pensare che comunque il limite sul lato qualità nel 95% dei casi sarebbe sempre più mio che nella fotocamera...mentre un af che sballa, un flash TTL con una lettura "non precisa o uniforme", una raffica che limitata, lo schermo fisso, il fatto che non posso montarci un tamron 150-600 ecc sono tutte cose con cui magari posso prendermela con la fotocamera :asd:


La qualità degli altri è ottima non si discute, da quel che noto io su questo argomento in giro ognuno crede nella supremazia del proprio marchio :asd:
Io ricordo che quando uscì la d500 ottima fotocamera che ho spesso per le mani, non era al top su tutti gli aspetti, ad esempio il sensore da "soli" 20 mpx contro i 24 già offerti dalla concorrenza.
Ognuno sceglie secondo le proprie esigenze e le proprie tasche, l'emorragia di clienti pentax ad altri marchi secondo me non è dipesa dal fatto che questa fotocamere abbia lo specchio, ma solo dal fatto che è uscita con 2/3 anni di ritardo lasciando scoperto chi da possessore di K3 voleva evolversi.


Mauro ha scritto:è la migliore in aspetti che mi interessano meno e nn è ad oggi la migliore , malgrado esca 5 anni dopo le concorrenti in aspetti che mi interessano di piu .....purtroppo per lei...inoltre il sistema a corredo presenta ad oggi ancora dei vuoti che per le mie foto sono "troppo vuoti"....dopo 40 anni mi sono stancato di aspettare godot
siccome la concorrenza non è che faccia cagare , preferisco una foto presa e a fuoco con il 95% di qualità relativa che una foto mancata potenzialmente al 100% di qualità ma sfuocata


Più che legittimo, adesso però siamo nella condizione (sempre in attesa di conferma) che l'AF sia al 95% di quello della d500, quindi magari qualcun altro (io) può accettare il rischio di avere il 5% delle foto fuorifuoco in più in cambio delle altre doti offerte da questa k3 III e anche dall'evitare lo stress del cambio corredo
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

PrecedenteProssimo

Torna a Novità tecniche e commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti